- Berretti GIR.C
- Arezzo
-
1 - 0
- Teramo
AREZZO: Garbinesi, Kouadio, Pausselli, D'Abbrunzo (83' Magara), Bernardini, Testi (75' Dai Pra), Rampelli, Bozzi, Iacuzio, Ngissah, Benucci. A disp.: Maffetti, Brunetti, Bonfili, Arcaba, Minocci, Romagnoli, Galantini, Zamuto, Cusin. All.: Antonio Alessandria.
TERAMO: Tintori, Frezzi, Leone, Montini, Nisi, Lucci, Calderaro, Insegno (60' Colella), Fratangelo, Cesarini, Troiani (71' Faggioli). A disp.: Farnese, Grimaldi, Rinaldi; Lancianese, D'Amaro. All.: Rinaldo Cifaldi.
ARBITRO: Tommaso Cardini di Firenze, coad. da Pacini e Mauriello di Prato.
RETE: 90' Iacuzio.
NOTE: ammoniti Montini al 16', Pauselli al 60', Iacuzio al 72'. Espulso Ngissah al 53'.
Si decide al 90' grazie alla rete di Iacuzio la sfida tra l'Arezzo capolista e il Teramo, terza forza del campionato. La gara è condizionata dal forte vento che spira sul campo aretino, trasformando le traiettorie del pallone e rendendo dura la vita ai ventidue in campo. Il Teramo scende in campo per non perdere, ma deve arrendersi a pochi minuti dal traguardo quando ormai i locali sembravano essere stati imbrigliati. Gli ospiti interpretano bene la gara in fase difensiva, ma si rendono pericolosi in fase offensiva solo su alcuni corner. L'Arezzo si porta al tiro in una sola occasione nel primo tempo con un tentativo di D'Abbrunzo ben parato da Tintori.
Nel secondo tempo dopo tre minuti Ngissah tenta un buon passaggio per Iacuzio che però viene chiuso prima di poter tentare la conclusione. Al 53' l'arbitro espelle Ngissah per un fallo ai danni di un giocatore ospite. L'Arezzo non risente dell'inferiorità numerica, anzi cambia passo. La squadra di casa torna a farsi vedere in avanti con un tiro di Benucci da posizione defilata che esce di poco. Il Teramo prova ad alzare i ritmi per sfruttare l'uomo in più, ma la difesa ospite rimane impeccabile e rimanda al mittente tutti gli assalti avversari. La svolta arriva con l'ingresso di Dai Pra, che col suo dinamismo sulla fascia destra crea vari grattacapi alla difesa avversario. Al 90' dalla fascia destra proprio Dai Pra crossa per Iacuzio che sul secondo palo mette dentro il gol della vittoria. Nei minuti di recupero non c'è spazio per altre emozioni e così al triplice fischio i locali festeggiano una vittoria utile per mantenere il +7 sul Tuttocuoio secondo in classifica. Direzione di gara non impeccabile da parte del signor Cardini di Firenze.
AREZZO: Garbinesi, Kouadio, Pausselli, D'Abbrunzo (83' Magara), Bernardini, Testi (75' Dai Pra), Rampelli, Bozzi, Iacuzio, Ngissah, Benucci. A disp.: Maffetti, Brunetti, Bonfili, Arcaba, Minocci, Romagnoli, Galantini, Zamuto, Cusin. All.: Antonio Alessandria.<br >TERAMO: Tintori, Frezzi, Leone, Montini, Nisi, Lucci, Calderaro, Insegno (60' Colella), Fratangelo, Cesarini, Troiani (71' Faggioli). A disp.: Farnese, Grimaldi, Rinaldi; Lancianese, D'Amaro. All.: Rinaldo Cifaldi.<br >
ARBITRO: Tommaso Cardini di Firenze, coad. da Pacini e Mauriello di Prato.<br >
RETE: 90' Iacuzio.<br >NOTE: ammoniti Montini al 16', Pauselli al 60', Iacuzio al 72'. Espulso Ngissah al 53'.
Si decide al 90' grazie alla rete di Iacuzio la sfida tra l'Arezzo capolista e il Teramo, terza forza del campionato. La gara è condizionata dal forte vento che spira sul campo aretino, trasformando le traiettorie del pallone e rendendo dura la vita ai ventidue in campo. Il Teramo scende in campo per non perdere, ma deve arrendersi a pochi minuti dal traguardo quando ormai i locali sembravano essere stati imbrigliati. Gli ospiti interpretano bene la gara in fase difensiva, ma si rendono pericolosi in fase offensiva solo su alcuni corner. L'Arezzo si porta al tiro in una sola occasione nel primo tempo con un tentativo di D'Abbrunzo ben parato da Tintori.<br >Nel secondo tempo dopo tre minuti Ngissah tenta un buon passaggio per Iacuzio che però viene chiuso prima di poter tentare la conclusione. Al 53' l'arbitro espelle Ngissah per un fallo ai danni di un giocatore ospite. L'Arezzo non risente dell'inferiorità numerica, anzi cambia passo. La squadra di casa torna a farsi vedere in avanti con un tiro di Benucci da posizione defilata che esce di poco. Il Teramo prova ad alzare i ritmi per sfruttare l'uomo in più, ma la difesa ospite rimane impeccabile e rimanda al mittente tutti gli assalti avversari. La svolta arriva con l'ingresso di Dai Pra, che col suo dinamismo sulla fascia destra crea vari grattacapi alla difesa avversario. Al 90' dalla fascia destra proprio Dai Pra crossa per Iacuzio che sul secondo palo mette dentro il gol della vittoria. Nei minuti di recupero non c'è spazio per altre emozioni e così al triplice fischio i locali festeggiano una vittoria utile per mantenere il +7 sul Tuttocuoio secondo in classifica. Direzione di gara non impeccabile da parte del signor Cardini di Firenze.