- Berretti GIR.C
- Tuttocuoio
-
3 - 1
- Ischia IsolaVerde
TUTTOCUOIO: Grossi, Ruberti (71' Ferullo), Maio, Fofana, Gremigni, Ribechini, Marmugi, Latorraca (71' Rocca), Motti, Islamaj, Baldini (82' Intreccialagli). A disp.: Pannocchia, Ferullo, Pucci, Bacci, Giari, Lodà, Rocca, Intreccialagli, Verrillo. All.: Luca Fiasconi.
ISCHIA ISOLA VERDE: D'Errico, Borzillo, Petruccio, Esempio, Todisco, Miranda (56' Coppola), Di Bello (67' Borrelli), Numerato, Romano, Passariello, Belmonte. A disp.: Lepre, Gaglione, Agrillo, 15 Borrelli, Gonzales, Vincenzi, Coppola. All.: Luigi Numerato.
ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno, coad. da Cauteruccio di Firenze e Chernenkova di Piombino.
RETI: 36' e 94' Motti, 44' Islamaj, 62' rig. Belmonte.
NOTE: ammoniti Gremigni al 24', Marmugi al 62', Rmano all'89'.
Il Tuttocuoio supera l'Ischia Isola Verde e festeggia matematicamente l'accesso alle finali nazionali a quattro giornate dalla fine del campionato. L'incontro viene ben interpretato dai neroverdi di casa fin dalle prime battute: come nel recupero di giovedì scorso contro la Salernitana a volte i ragazzi locali sembrano voler strafare e cercano di entrare in porta col pallone, mostrando poca concretezza in fase offensiva. Al 6' ci prova Latorraca che perde l'attimo per la conclusione. Dopo due occasioni mancate da Motti e Islamaj da posizione favorevole, il risultato si sblocca al 36' azione personale di Motti che parte sulla destra, entra in area, salta Todisco e batte D'Errico in uscita per l'uno a zero dei suoi. Il predominio locale continua anche dopo il vantaggio e al 44' Baldini parte in velocità sulla sinistra, poi offre uno splendido assist al centro per Islamaj che deve solo depositare in rete. Il due a zero dell'intervallo va perfino stretto ai locali, protagonisti di una prima frazione ad altissimi livelli. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: al 55' ghiotta occasione per Baldini che si presenta a tu per tu col portiere e potrebbe servire Motti ma tenta la conclusione senza successo. Al 62' gli ospiti ottengono un calcio di rigore, che Belmonte si incarica di trasformare superando Grossi. Gli ospiti prendono coraggio e, anche se non impensieriscono seriamente Grossi, mettono pressione alla squadra di casa che contiene e riparte. Nel recupero Motti parte in velocità e batte D'Errico per il definitivo tre a uno. Potrà tirare il fiato nel finale il Tuttocuoio, che comunque non deve mollare, perché la prima posizione è attualmente solo a sette lunghezze. A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione a Zini, infortunatosi nel corso della settimana.
Calciatorepiù: Motti, arrivato in doppia cifra, si conferma bomber implacabile ma anche attaccante capace di giocare per la squadra (Tuttocuoio).
TUTTOCUOIO: Grossi, Ruberti (71' Ferullo), Maio, Fofana, Gremigni, Ribechini, Marmugi, Latorraca (71' Rocca), Motti, Islamaj, Baldini (82' Intreccialagli). A disp.: Pannocchia, Ferullo, Pucci, Bacci, Giari, Lodà, Rocca, Intreccialagli, Verrillo. All.: Luca Fiasconi. <br >ISCHIA ISOLA VERDE: D'Errico, Borzillo, Petruccio, Esempio, Todisco, Miranda (56' Coppola), Di Bello (67' Borrelli), Numerato, Romano, Passariello, Belmonte. A disp.: Lepre, Gaglione, Agrillo, 15 Borrelli, Gonzales, Vincenzi, Coppola. All.: Luigi Numerato. <br >
ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno, coad. da Cauteruccio di Firenze e Chernenkova di Piombino.<br >
RETI: 36' e 94' Motti, 44' Islamaj, 62' rig. Belmonte. <br >NOTE: ammoniti Gremigni al 24', Marmugi al 62', Rmano all'89'.
Il Tuttocuoio supera l'Ischia Isola Verde e festeggia matematicamente l'accesso alle finali nazionali a quattro giornate dalla fine del campionato. L'incontro viene ben interpretato dai neroverdi di casa fin dalle prime battute: come nel recupero di giovedì scorso contro la Salernitana a volte i ragazzi locali sembrano voler strafare e cercano di entrare in porta col pallone, mostrando poca concretezza in fase offensiva. Al 6' ci prova Latorraca che perde l'attimo per la conclusione. Dopo due occasioni mancate da Motti e Islamaj da posizione favorevole, il risultato si sblocca al 36' azione personale di Motti che parte sulla destra, entra in area, salta Todisco e batte D'Errico in uscita per l'uno a zero dei suoi. Il predominio locale continua anche dopo il vantaggio e al 44' Baldini parte in velocità sulla sinistra, poi offre uno splendido assist al centro per Islamaj che deve solo depositare in rete. Il due a zero dell'intervallo va perfino stretto ai locali, protagonisti di una prima frazione ad altissimi livelli. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: al 55' ghiotta occasione per Baldini che si presenta a tu per tu col portiere e potrebbe servire Motti ma tenta la conclusione senza successo. Al 62' gli ospiti ottengono un calcio di rigore, che Belmonte si incarica di trasformare superando Grossi. Gli ospiti prendono coraggio e, anche se non impensieriscono seriamente Grossi, mettono pressione alla squadra di casa che contiene e riparte. Nel recupero Motti parte in velocità e batte D'Errico per il definitivo tre a uno. Potrà tirare il fiato nel finale il Tuttocuoio, che comunque non deve mollare, perché la prima posizione è attualmente solo a sette lunghezze. A margine dell'articolo vanno gli auguri di pronta guarigione a Zini, infortunatosi nel corso della settimana.<br >Calciatorepiù: Motti, arrivato in doppia cifra, si conferma bomber implacabile ma anche attaccante capace di giocare per la squadra (Tuttocuoio).