- Berretti GIR.C
- Robur Siena
-
2 - 1
- Avellino
ROBUR SIENA: Sanfilippo, De Magistris, Rizzo, Romagnoli, Pasquinuzzi, Lucisano, Rustici, Pasquini, Carnevali (58' Langella), Cocchiara (58' Annunziata), Buti. A disp.: Biagiotti, Bizzarri, Fatta. All.: Giulio Pelati
AVELLINO: Fall, D'Amore, De Giglio, Cappelli, Trapanese, Viscardi, Caggiano (42' Caputo), D'Ascoli, Schena, Dioum, Sersante. A disp.: Sorrentino, Colapaolo, Riefoli, Pagano, De Donato, Chianese, Mloscaritolo. All.: Paolo Carpentieri.
ARBITRO: Matteo Capuano di Grosseto, coad. da Martelli e Giusino di Firenze.
RETI: 11' Carnevali, 55' Caputo, 92' Pasquini.
NOTE: ammoniti D'Amore al 31', Romagnoli al 63', De Giglio al 70', Viscardi all'89'. Espulso D'Ascoli all'84'.
Vittoria di misura per il Siena di mister Pelati che supera il fanalino di coda Avellino e si prende i tre punti utili per rimanere incorsa per la quarta posizione. Nel primo tempo i bianconeri padroni di casa hanno saldamente in mano il match e trovano il vantaggio con Carnevali che riceve un cross dalla sinistra di Pasquini e, dopo una ribattuta del portiere irpino, è lesto a mettere in rete l'uno a zero dei suoi. I ragazzi di casa potrebbero più volte raddoppiare ma mancano di precisione al momento della conclusione e la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero con la formazione campana che riesce così a rimanere in partita.
Ad inizio secondo tempo l'Avellino trova subito il pareggio: alla sua prima occasione la squadra biancoverde insacca la rete dell'uno a uno con Caputo che risolve una mischia in area e realizza l'uno a uno. Il Siena non ci sta e comincia a premere alla ricerca del nuovo vantaggio, ma i bianconeri mostrano meno lucidità rispetto alla prima frazione e gli ospiti hanno buon gioco nel difendere il pareggio. Al 83' i locali potrebbero passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal signor Capuano per un fallo in area ai danni di Buti, ma il penalty di De Magistris viene sventato dall'ottima parata di Fall. Il Siena non si arrende e continua caparbiamente a cercare la rete. Al secondo dei cinque minuti di recupero la squadra di mister Pelati trova il meritato vantaggio con Pasquini che sfrutta un'uscita non impeccabile del portiere ospite (protestano gli irpini per un fallo non rilevato dall'arbitro) e mette dentro il due a uno. Partita a due volti per il Siena che ha ben figurato nel primo tempo ma non è riuscito a blindare la vittoria e così ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro un Avellino capace di crescere molto nella ripresa e di dimostrare di non meritare l'ultima posizione di classifica.
ROBUR SIENA: Sanfilippo, De Magistris, Rizzo, Romagnoli, Pasquinuzzi, Lucisano, Rustici, Pasquini, Carnevali (58' Langella), Cocchiara (58' Annunziata), Buti. A disp.: Biagiotti, Bizzarri, Fatta. All.: Giulio Pelati<br >AVELLINO: Fall, D'Amore, De Giglio, Cappelli, Trapanese, Viscardi, Caggiano (42' Caputo), D'Ascoli, Schena, Dioum, Sersante. A disp.: Sorrentino, Colapaolo, Riefoli, Pagano, De Donato, Chianese, Mloscaritolo. All.: Paolo Carpentieri.<br >
ARBITRO: Matteo Capuano di Grosseto, coad. da Martelli e Giusino di Firenze.<br >
RETI: 11' Carnevali, 55' Caputo, 92' Pasquini.<br >NOTE: ammoniti D'Amore al 31', Romagnoli al 63', De Giglio al 70', Viscardi all'89'. Espulso D'Ascoli all'84'.
Vittoria di misura per il Siena di mister Pelati che supera il fanalino di coda Avellino e si prende i tre punti utili per rimanere incorsa per la quarta posizione. Nel primo tempo i bianconeri padroni di casa hanno saldamente in mano il match e trovano il vantaggio con Carnevali che riceve un cross dalla sinistra di Pasquini e, dopo una ribattuta del portiere irpino, è lesto a mettere in rete l'uno a zero dei suoi. I ragazzi di casa potrebbero più volte raddoppiare ma mancano di precisione al momento della conclusione e la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero con la formazione campana che riesce così a rimanere in partita.<br >Ad inizio secondo tempo l'Avellino trova subito il pareggio: alla sua prima occasione la squadra biancoverde insacca la rete dell'uno a uno con Caputo che risolve una mischia in area e realizza l'uno a uno. Il Siena non ci sta e comincia a premere alla ricerca del nuovo vantaggio, ma i bianconeri mostrano meno lucidità rispetto alla prima frazione e gli ospiti hanno buon gioco nel difendere il pareggio. Al 83' i locali potrebbero passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal signor Capuano per un fallo in area ai danni di Buti, ma il penalty di De Magistris viene sventato dall'ottima parata di Fall. Il Siena non si arrende e continua caparbiamente a cercare la rete. Al secondo dei cinque minuti di recupero la squadra di mister Pelati trova il meritato vantaggio con Pasquini che sfrutta un'uscita non impeccabile del portiere ospite (protestano gli irpini per un fallo non rilevato dall'arbitro) e mette dentro il due a uno. Partita a due volti per il Siena che ha ben figurato nel primo tempo ma non è riuscito a blindare la vittoria e così ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro un Avellino capace di crescere molto nella ripresa e di dimostrare di non meritare l'ultima posizione di classifica.