• Prima Categoria GIR.B
  • Mezzana
  • 0 - 0
  • Jolo Calcio


MEZZANA: Bettazzi G., Pompeo, Mollica, Bettazzi F. (56' Gianassi), Berretti, Traversi (72' Puliti), Biscardi, Mascii (78' Lulli), Giovanchelli, D'Orsi, Ripellino (51' Vecchio). A disp.: Basta, Becattini, Banchelli, Festa, Biagioni. All.: Governi.
JOLO: Battagliero, Mariani, Livi, Ciabani (87' Nincheri), Bellandi, Marchio (75' Mosconi), Baroni (85' Lojacono), Giovannetti (46' Shtjefni), Piferi, Lupetti, Corchia (78' Baldi). A disp.: Meoni, Lojacono, Piattelli. All.: Allori.

ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa.



Termina in parità la sfida fra Mezzana e Jolo Calcio, consentendo alle due formazioni di spartirsi equamente la posta in palio. Una partita tatticamente imbrigliata che si è svolta sostanzialmente sui binari dell'equilibrio, con le due formazioni che hanno dato l'impressione di voler sì provare a conquistare i tre punti, ma senza scoprirsi eccessivamente. Del resto, la stagione è appena agli inizi e la condizione fisica non può per ovvi motivi essere quella ottimale. Tanto più che il clima ancora estivo, piuttosto che autunnale, che ancora circonda Prato suggeriva ai ventidue in campo un saggio razionamento delle forze, alternando palla a terra e lancio lungo. Pronti, via e le due compagini provano a manovrare per vie centrali, facendo scorrere il pallone lateralmente per poi verticalizzare in maniera improvvisa. In questo frangente nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento sull'altra ed ecco dunque, che entrambe lottano per il possesso del pallone e l' iniziativa. Ne nasce una partita spezzettata , caratterizzata da interventi decisi nella zona nevralgica del campo e repentini ribaltamenti di fronte. Ad ergersi a protagoniste assolute sono le retroguardie, attente e precise nel neutralizzare in fase embrionale i tentativi degli attaccanti. Si va quindi negli spogliatoi in perfetta situazione di parità e la speranza per gli spettatori è che la seconda frazione possa regalare qualche sussulto in più, mostrando magari una partita diversa. Invece il copione tattico non cambia, nonostante gli stratagemmi ideati dagli allenatori per vivacizzare l'incontro e imprimergli una decisa svolta. Il triplice fischio dell' arbitro Giovanni Macca di Pisa sancisce perciò lo 0 a 0.Il Mezzana sale dunque a quattro punti in classifica e settimana prossima vorrà vincere ospitando un Intercomunale Monsummano bisognoso di portare a casa un buon bottino. Impegno casalingo anche per lo Jolo (a quota 2), pronto ad accogliere il Tavola in uno dei tanti derby pratesi.

Calciatoripiù: Battagliero
per lo Jolo, Mollica per il Mezzana.

MEZZANA: Bettazzi G., Pompeo, Mollica, Bettazzi F. (56' Gianassi), Berretti, Traversi (72' Puliti), Biscardi, Mascii (78' Lulli), Giovanchelli, D'Orsi, Ripellino (51' Vecchio). A disp.: Basta, Becattini, Banchelli, Festa, Biagioni. All.: Governi.<br >JOLO: Battagliero, Mariani, Livi, Ciabani (87' Nincheri), Bellandi, Marchio (75' Mosconi), Baroni (85' Lojacono), Giovannetti (46' Shtjefni), Piferi, Lupetti, Corchia (78' Baldi). A disp.: Meoni, Lojacono, Piattelli. All.: Allori.<br > ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa. Termina in parit&agrave; la sfida fra Mezzana e Jolo Calcio, consentendo alle due formazioni di spartirsi equamente la posta in palio. Una partita tatticamente imbrigliata che si &egrave; svolta sostanzialmente sui binari dell'equilibrio, con le due formazioni che hanno dato l'impressione di voler s&igrave; provare a conquistare i tre punti, ma senza scoprirsi eccessivamente. Del resto, la stagione &egrave; appena agli inizi e la condizione fisica non pu&ograve; per ovvi motivi essere quella ottimale. Tanto pi&ugrave; che il clima ancora estivo, piuttosto che autunnale, che ancora circonda Prato suggeriva ai ventidue in campo un saggio razionamento delle forze, alternando palla a terra e lancio lungo. Pronti, via e le due compagini provano a manovrare per vie centrali, facendo scorrere il pallone lateralmente per poi verticalizzare in maniera improvvisa. In questo frangente nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento sull'altra ed ecco dunque, che entrambe lottano per il possesso del pallone e l' iniziativa. Ne nasce una partita spezzettata , caratterizzata da interventi decisi nella zona nevralgica del campo e repentini ribaltamenti di fronte. Ad ergersi a protagoniste assolute sono le retroguardie, attente e precise nel neutralizzare in fase embrionale i tentativi degli attaccanti. Si va quindi negli spogliatoi in perfetta situazione di parit&agrave; e la speranza per gli spettatori &egrave; che la seconda frazione possa regalare qualche sussulto in pi&ugrave;, mostrando magari una partita diversa. Invece il copione tattico non cambia, nonostante gli stratagemmi ideati dagli allenatori per vivacizzare l'incontro e imprimergli una decisa svolta. Il triplice fischio dell' arbitro Giovanni Macca di Pisa sancisce perci&ograve; lo 0 a 0.Il Mezzana sale dunque a quattro punti in classifica e settimana prossima vorr&agrave; vincere ospitando un Intercomunale Monsummano bisognoso di portare a casa un buon bottino. Impegno casalingo anche per lo Jolo (a quota 2), pronto ad accogliere il Tavola in uno dei tanti derby pratesi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Battagliero </b>per lo Jolo, <b>Mollica</b> per il Mezzana.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI