- Juniores Provinciali GIR.A
- Capolona
-
2 - 6
- Tegoleto
CAPOLONA: Capaccioli, Dobos, Masini, Giusti, Dragoni, Cania, Bertocci, Bianchi, Singh, Daveri, Sinani. A disp.: Dei, Moise, Agnoloni, Chamed. All.: Massimo Romani.
TEGOLETO: Kuc, Bichi L., Caporali, Balsimini, Cecconi, Vedovini, Bonci, Dragoni, Tanganelli, Jacomoni, Ruberto. A disp.: Batti, Poggi. All.: Lorenzo Bardelli (al posto di Urbano Nappini non disponibile).
ARBITRO: Fratini di Arezzo.
RETI: Bonci 3, Bianchi 2, Tanganelli 2, Ruberto.
Dopo soli venti minuti, un ottimo Capolona tracolla ad opera del cinico Tegoleto, orfano in questo turno di Pelucchini, diretto contendente del pari ruolo avversario Bianchi, al fischio di inizio ambedue a quota 18 e quindi in lizza per il titolo di capocannoniere del torneo. La squadra di Nappini, assente anche lui in questa gara, passa per ben tre volte e poi finisce coll'imporre all'avversario un fin troppo pesante e tennistico 6-2. Il crollo del Capolona è stato però, secondo il tecnico locale, soprattutto sul piano psicologico da parte degli uomini di Romani, che in questa stagione pure hanno fatto molto. Ma il successo, sia pur roboante non è comunque bastato alla seconda della classe. Oggi il Tegoleto purtroppo deve constatare di aver perduto il campionato ad opera di un Alberoro, a giudizio del mister Romani (il quale ha elogiato apertamente anche il cammino del diretto avversario in questa contesa), forte di un margine di vantaggio sulla seconda mantenuto sempre alto con grande mestiere . Queste le parole del tecnico che aggiunge: Secondo me l'Alberoro è una grande squadra, ma il suo staff tecnico, fin troppo preparato, è risultato da categorie superiori. Del resto una generazione di sapere agevolmente si tramanda (evidentemente alludendo al collega Gallastroni). Alla domanda su chi sia la grande delusa replica secco: Una fra l'Arno Laterina o lo Junior Camp, non certo questo bellissimo Tegoleto; anche il Rassina all'inizio aveva dato l'impressione di poter fare molto bene, ma poi il suo sogno è sfumato. La colpa è spesso data alle prime squadre che esigono giovani da schierare in campo, ma secondo me questi sono soltanto alibi per certi mister delle categorie giovanili . Ha parlato telefonicamente anche il mister del Tegoleto Urbano Nappini che, pur lodando la splendida prestazione dei suoi uomini, ha commentato così il secondo posto: E' mancata soltanto la vittoria contro le cosiddette piccole e clamorosi sono stati i punti persi contro il Poppi ed il Pratovecchio, è lì che abbiamo commesso troppi errori . L'auspicio finale del mister è comunque quello che Pelucchini, assente, lo ripetiamo, in questo match, possa trovare nelle prossime due gare le reti per vincere la classifica cannonieri. Per adesso al comando c'è Bianchi e Romani può esultare per questo successo , ancora non definitivo della sua squadra.
CALCIATOREPIU': Sergio Bianchi (Capolona) Adesso, con la sua doppietta, è a quota 20 in classifica marcatori; se la squadra gioca per lui, come sta dimostrando, ha buone chances per vincere la classifica marcatori.
Mastro Sapone
CAPOLONA: Capaccioli, Dobos, Masini, Giusti, Dragoni, Cania, Bertocci, Bianchi, Singh, Daveri, Sinani. A disp.: Dei, Moise, Agnoloni, Chamed. All.: Massimo Romani. <br >TEGOLETO: Kuc, Bichi L., Caporali, Balsimini, Cecconi, Vedovini, Bonci, Dragoni, Tanganelli, Jacomoni, Ruberto. A disp.: Batti, Poggi. All.: Lorenzo Bardelli (al posto di Urbano Nappini non disponibile). <br >
ARBITRO: Fratini di Arezzo.<br >
RETI: Bonci 3, Bianchi 2, Tanganelli 2, Ruberto.
Dopo soli venti minuti, un ottimo Capolona tracolla ad opera del cinico Tegoleto, orfano in questo turno di Pelucchini, diretto contendente del pari ruolo avversario Bianchi, al fischio di inizio ambedue a quota 18 e quindi in lizza per il titolo di capocannoniere del torneo. La squadra di Nappini, assente anche lui in questa gara, passa per ben tre volte e poi finisce coll'imporre all'avversario un fin troppo pesante e tennistico 6-2. Il crollo del Capolona è stato però, secondo il tecnico locale, soprattutto sul piano psicologico da parte degli uomini di Romani, che in questa stagione pure hanno fatto molto. Ma il successo, sia pur roboante non è comunque bastato alla seconda della classe. Oggi il Tegoleto purtroppo deve constatare di aver perduto il campionato ad opera di un Alberoro, a giudizio del mister Romani (il quale ha elogiato apertamente anche il cammino del diretto avversario in questa contesa), forte di un margine di vantaggio sulla seconda mantenuto sempre alto con grande mestiere . Queste le parole del tecnico che aggiunge: <b> Secondo me l'Alberoro è una grande squadra, ma il suo staff tecnico, fin troppo preparato, è risultato da categorie superiori. Del resto una generazione di sapere agevolmente si tramanda </b> (evidentemente alludendo al collega Gallastroni). Alla domanda su chi sia la grande delusa replica secco: <b> Una fra l'Arno Laterina o lo Junior Camp, non certo questo bellissimo Tegoleto; anche il Rassina all'inizio aveva dato l'impressione di poter fare molto bene, ma poi il suo sogno è sfumato. La colpa è spesso data alle prime squadre che esigono giovani da schierare in campo, ma secondo me questi sono soltanto alibi per certi mister delle categorie giovanili .</b> Ha parlato telefonicamente anche il mister del Tegoleto <b>Urbano Nappini</b> che, pur lodando la splendida prestazione dei suoi uomini, ha commentato così il secondo posto: <b> E' mancata soltanto la vittoria contro le cosiddette piccole e clamorosi sono stati i punti persi contro il Poppi ed il Pratovecchio, è lì che abbiamo commesso troppi errori .</b> L'auspicio finale del mister è comunque quello che Pelucchini, assente, lo ripetiamo, in questo match, possa trovare nelle prossime due gare le reti per vincere la classifica cannonieri. Per adesso al comando c'è Bianchi e Romani può esultare per questo successo , ancora non definitivo della sua squadra. <br ><b>CALCIATOREPIU': Sergio Bianchi</b> (Capolona) Adesso, con la sua doppietta, è a quota 20 in classifica marcatori; se la squadra gioca per lui, come sta dimostrando, ha buone chances per vincere la classifica marcatori.
Mastro Sapone