- Giovanissimi B GIR.A
- Sporting Arno
-
2 - 1
- Lastrigiana
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, Desideri, Alessandri, Sarti, Badalamenti, Migliarese (53' Guerrini), Truschi, Rorandelli, De Carlo (64' D'Uva), Dama (53' Espinosa). A disp.: Moccia, Damiano, Melani, Diarra. All: Roberto Coli.
LASTRIGIANA: Tetauh, Salvagnini, Cecchi (58' Tontoli), Benvenuti, Vanzi (36' Paparini), Mugnaini, La Corte, Pierattini, Tognazzi, Ferrillo, Manetti (36' Filipponi). A disp.: Ceccarelli, Uccheddu, Graziani, Vitale. All: Giovanni Mollica.
RETI: 23' Dama, 41' Tognazzi, 58' De Carlo.
NOTE: Ammoniti: 25' Badalamenti, 30' Vanzi, 40' Parrino, 56' Mugnaini, 63' Sarti, 64 De Carlo.
Grande prova dello Sporting Arno che sul proprio terreno ha la meglio per 2-1 su una Lastrigiana oggi un pò sotto tono. Completo dominio nel primo tempo della squadra di casa, che parte subito forte e già al 7' ha l'occasione per portarsi in vantaggio: Rorandelli recupera palla al centrocampo, supera un paio di avversari e serve un delizioso assist per Dama che si invola verso la porta e calcia, la sua conclusione finisce però addosso al portiere. Passa neanche un minuto e ancora un'azione tutta di prima dello Sporting porta Parrino al limite dell'area, uno due con Rorandelli, il difensore si presenta davanti a Tetauh ma il tiro colpisce l'esterno della rete. La partita è in mano ai padroni di casa, che macinano gioco e occasioni: al 19' è ancora il solito Rorandelli che scarta tutta la difesa ma al momento del tiro si allunga la palla e il portiere in uscita riesce ad anticiparlo. Finalmente lo Sporting ottiene il vantaggio: siamo al 23' quando Rorandelli manda in tilt la difesa ospite e dalla sinistra serve un perfetto assist in area per l'accorrente Dama, che al volo non sbaglia e realizza l'1-0. A questo punto i rosanero (oggi in maglia bianca) controllano la partita fino alla fine del primo tempo, con la Lastrigiana che si fa vedere in avanti senza mai rendersi davvero pericolosa. La seconda frazione inizia con la reazione della squadra ospite che entra in campo più decisa e al 41' guadagna una punizione dal limite sinistra: a battere si presenta Tognazzi e con una pennellata perfetta mette la palla sotto l'incrocio, beffando Bacigalupo. Ancora in avanti la Lastrigiana: al 45' bello spunto sulla sinistra di La Corte, palla in mezzo che attraversa tutta l'area, Ferrillo non ci arriva per un soffio. Si rivede in avanti lo Sporting al 48' con una punizione di De Carlo, il portiere esce male e non trattiene ma nessuno riesce ad approffittarne. Risale in cattedra la squadra di mister Coli che cerca il gol vittoria: al 57' ancora una punizione di De Carlo che trova Desideri al centro dell'area di rigore, Desideri colpisce di testa ma la conclusione finisce fuori di poco. Passano due minuti e lo Sporting ritorna in vantaggio: di nuovo punizione dalla trequarti con il solito De Carlo che questa volta calcia direttamente in porta, nessuno interviene e la palla si insacca alle spalle di Tetauh. Ultimi minuti concitati e con qualche fallo di troppo: la Lastrigiana si lancia in avanti ma a rendersi più pericolosi sono i padroni di casa con un micidiale contropiede che ha come protagonista il solito Rorandelli, che salta mezza difesa avversaria e serve un pallone perfetto per l'accorrente Truschi che calcia di prima intenzione con il destro ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La partita finisce dunque sul 2-1 per lo Sporting Arno, che ha meritatp questa vittoria e può festeggiare davanti ai propri tifosi.
Calciatoripiù: Rorandelli (Sporting Arno), Tognazzi (Lastrigiana)
M.M.
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, Desideri, Alessandri, Sarti, Badalamenti, Migliarese (53' Guerrini), Truschi, Rorandelli, De Carlo (64' D'Uva), Dama (53' Espinosa). A disp.: Moccia, Damiano, Melani, Diarra. All: Roberto Coli.<br >LASTRIGIANA: Tetauh, Salvagnini, Cecchi (58' Tontoli), Benvenuti, Vanzi (36' Paparini), Mugnaini, La Corte, Pierattini, Tognazzi, Ferrillo, Manetti (36' Filipponi). A disp.: Ceccarelli, Uccheddu, Graziani, Vitale. All: Giovanni Mollica.<br >
RETI: 23' Dama, 41' Tognazzi, 58' De Carlo.<br >NOTE: Ammoniti: 25' Badalamenti, 30' Vanzi, 40' Parrino, 56' Mugnaini, 63' Sarti, 64 De Carlo.
Grande prova dello Sporting Arno che sul proprio terreno ha la meglio per 2-1 su una Lastrigiana oggi un pò sotto tono. Completo dominio nel primo tempo della squadra di casa, che parte subito forte e già al 7' ha l'occasione per portarsi in vantaggio: Rorandelli recupera palla al centrocampo, supera un paio di avversari e serve un delizioso assist per Dama che si invola verso la porta e calcia, la sua conclusione finisce però addosso al portiere. Passa neanche un minuto e ancora un'azione tutta di prima dello Sporting porta Parrino al limite dell'area, uno due con Rorandelli, il difensore si presenta davanti a Tetauh ma il tiro colpisce l'esterno della rete. La partita è in mano ai padroni di casa, che macinano gioco e occasioni: al 19' è ancora il solito Rorandelli che scarta tutta la difesa ma al momento del tiro si allunga la palla e il portiere in uscita riesce ad anticiparlo. Finalmente lo Sporting ottiene il vantaggio: siamo al 23' quando Rorandelli manda in tilt la difesa ospite e dalla sinistra serve un perfetto assist in area per l'accorrente Dama, che al volo non sbaglia e realizza l'1-0. A questo punto i rosanero (oggi in maglia bianca) controllano la partita fino alla fine del primo tempo, con la Lastrigiana che si fa vedere in avanti senza mai rendersi davvero pericolosa. La seconda frazione inizia con la reazione della squadra ospite che entra in campo più decisa e al 41' guadagna una punizione dal limite sinistra: a battere si presenta Tognazzi e con una pennellata perfetta mette la palla sotto l'incrocio, beffando Bacigalupo. Ancora in avanti la Lastrigiana: al 45' bello spunto sulla sinistra di La Corte, palla in mezzo che attraversa tutta l'area, Ferrillo non ci arriva per un soffio. Si rivede in avanti lo Sporting al 48' con una punizione di De Carlo, il portiere esce male e non trattiene ma nessuno riesce ad approffittarne. Risale in cattedra la squadra di mister Coli che cerca il gol vittoria: al 57' ancora una punizione di De Carlo che trova Desideri al centro dell'area di rigore, Desideri colpisce di testa ma la conclusione finisce fuori di poco. Passano due minuti e lo Sporting ritorna in vantaggio: di nuovo punizione dalla trequarti con il solito De Carlo che questa volta calcia direttamente in porta, nessuno interviene e la palla si insacca alle spalle di Tetauh. Ultimi minuti concitati e con qualche fallo di troppo: la Lastrigiana si lancia in avanti ma a rendersi più pericolosi sono i padroni di casa con un micidiale contropiede che ha come protagonista il solito Rorandelli, che salta mezza difesa avversaria e serve un pallone perfetto per l'accorrente Truschi che calcia di prima intenzione con il destro ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La partita finisce dunque sul 2-1 per lo Sporting Arno, che ha meritatp questa vittoria e può festeggiare davanti ai propri tifosi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rorandelli </b>(Sporting Arno), <b>Tognazzi </b>(Lastrigiana)
M.M.