- Juniores Provinciali GIR.A
- Arezzo Nord
-
3 - 1
- Junior Camp Arezzo
AREZZO NORD: Nocentini, Butti, Barbagli, Tenti, Turchi, Paggini, Faetti (Sisi), Volpe (Franchi), Chimenti (Mercantini), Perilli (Parnetti), Tursi. All.: Cherubini.
JUNIOR CAMP: Lavorca, Bindi, Castracani, Lumachi, Bogdan, Buoncompagni, Derosa, Piccirillo, Diuf, Rossi, Saracino. All.: Benigni.
ARBITRO: Loveti di Arezzo.
RETI: 16' Tursi, 36' Chimenti, 44' Bogdan, 75' Franchi.
Vittoria voluta, cercata e meritata quella ottenuta sabato dagli amaranto di Cherubini: Si ritornava a giocare dopo lo stop per la neve ma, nonostante gli allenamenti forzati, si è visto un Arezzo Nord tonico e determinato per tutti i 90 minuti. Parte abbastanza bene lo junior Camp che già al 3' minuto si fa notare con un bel colpo di testa di Diuf, propiziato da una punizione sulla sinistra, lesto ad anticipare il difensore. Ancora un pericolo per gli amaranto al 9' minuto, quando Paggini svirgola una palla rischiando l'autorete, ma bravo Nocentini a deviare in angolo. Dopo i due pericoli subiti, gli amaranto cominciano a prendere possesso del centrocampo e piano piano ad alzare il baricentro del gioco. Al 16', da un fallo su Butti, dai venti metri Tursi su punizione porta in vantaggio i locali, sorprendendo il portiere bianco-nero. Reazione dello Junior Camp con Saracino al 28' min. con un tiro da fuori area a conclusione di un'azione personale, unico nel primo tempo capace di impensierire la difesa amaranto. Raddoppio amaranto al minuto 36' con Chimenti, il tempo di gioire per il primo goal in maglia amaranto, che lo stesso deve essere sostituito per un presunto stiramento muscolare. Prima del fischio finale del primo tempo, lo Junior Camp riapre la partita con Bogdan, molto bravo a infilare l'incrocio dei pali con un tiro al volo dal limite, raccogliendo un angolo battuto da Saracino; prima del fischio finale del primo tempo, ancora Saracino protagonista nel bene e nel male perchè è bravo ad approfittare di un malinteso dei centrali difensivi, ma è impreciso nella mira, con un pallone alto sopra la traversa.
Secondo tempo, gli amaranto stringono le maglie di centrocampo e cercano di contenere il forcing iniziale dello Junior Camp, per 30 minuti non si registrano pericoli per entrambi i portieri; al minuto 75' la partita viene chiusa con un contropiede ben giocato dagli amaranto; palla conquistata da Tenti (uno dei migliori in campo) per Tursi, bravo l'avanti a far salire la squadra e aprire per Sisi sulla fascia, che appoggia in area per l'accorrente Franchi, che infila per la terza volta l'incolpevole Lavorca. Sul 3-1, girandola di sostituzioni, la partita si riaccende al 83' quando l'arbitro concede un rigore agli ospiti per presunto fallo di mani in area e contestuale espulsione di Paggini. Si incarica del tiro Di Cristofaro ma la palla termina sul palo, è proprio una giornataccia per i ragazzi di Benigni, mentre è tonica la vittoria per Cherubini, che puo' continuare la risalita in classifica.
AREZZO NORD: Nocentini, Butti, Barbagli, Tenti, Turchi, Paggini, Faetti (Sisi), Volpe (Franchi), Chimenti (Mercantini), Perilli (Parnetti), Tursi. All.: Cherubini.<br >JUNIOR CAMP: Lavorca, Bindi, Castracani, Lumachi, Bogdan, Buoncompagni, Derosa, Piccirillo, Diuf, Rossi, Saracino. All.: Benigni.<br >
ARBITRO: Loveti di Arezzo.<br >
RETI: 16' Tursi, 36' Chimenti, 44' Bogdan, 75' Franchi.
Vittoria voluta, cercata e meritata quella ottenuta sabato dagli amaranto di Cherubini: Si ritornava a giocare dopo lo stop per la neve ma, nonostante gli allenamenti forzati, si è visto un Arezzo Nord tonico e determinato per tutti i 90 minuti. Parte abbastanza bene lo junior Camp che già al 3' minuto si fa notare con un bel colpo di testa di Diuf, propiziato da una punizione sulla sinistra, lesto ad anticipare il difensore. Ancora un pericolo per gli amaranto al 9' minuto, quando Paggini svirgola una palla rischiando l'autorete, ma bravo Nocentini a deviare in angolo. Dopo i due pericoli subiti, gli amaranto cominciano a prendere possesso del centrocampo e piano piano ad alzare il baricentro del gioco. Al 16', da un fallo su Butti, dai venti metri Tursi su punizione porta in vantaggio i locali, sorprendendo il portiere bianco-nero. Reazione dello Junior Camp con Saracino al 28' min. con un tiro da fuori area a conclusione di un'azione personale, unico nel primo tempo capace di impensierire la difesa amaranto. Raddoppio amaranto al minuto 36' con Chimenti, il tempo di gioire per il primo goal in maglia amaranto, che lo stesso deve essere sostituito per un presunto stiramento muscolare. Prima del fischio finale del primo tempo, lo Junior Camp riapre la partita con Bogdan, molto bravo a infilare l'incrocio dei pali con un tiro al volo dal limite, raccogliendo un angolo battuto da Saracino; prima del fischio finale del primo tempo, ancora Saracino protagonista nel bene e nel male perchè è bravo ad approfittare di un malinteso dei centrali difensivi, ma è impreciso nella mira, con un pallone alto sopra la traversa. <br >Secondo tempo, gli amaranto stringono le maglie di centrocampo e cercano di contenere il forcing iniziale dello Junior Camp, per 30 minuti non si registrano pericoli per entrambi i portieri; al minuto 75' la partita viene chiusa con un contropiede ben giocato dagli amaranto; palla conquistata da Tenti (uno dei migliori in campo) per Tursi, bravo l'avanti a far salire la squadra e aprire per Sisi sulla fascia, che appoggia in area per l'accorrente Franchi, che infila per la terza volta l'incolpevole Lavorca. Sul 3-1, girandola di sostituzioni, la partita si riaccende al 83' quando l'arbitro concede un rigore agli ospiti per presunto fallo di mani in area e contestuale espulsione di Paggini. Si incarica del tiro Di Cristofaro ma la palla termina sul palo, è proprio una giornataccia per i ragazzi di Benigni, mentre è tonica la vittoria per Cherubini, che puo' continuare la risalita in classifica.