- Giovanissimi B GIR.B
- Molinense
-
0 - 1
- Firenze Sud
MOLINENSE: Scheggi, Della Bella, Zenga, Borrini, Tito, Mannucci, Colombo, Celli, Cro, Azzini, Cappellini. A disp.: Telesca, Benvenuti, Murariu. All.: Claudio Lepri.
FIRENZE SUD: Muntoni, Grifoni, Bonucci, Santapaolo, Piferi, Sartoni, Faris Aamar, Turrini, Gerini, Pinzauti, Esteban Jaymahr. A disp.: Frilli, Nardoni, Martini, Ricci, Benvenuti, Vichez. All.: Ardian Gjuraj - Filippo Somigli.
ARBITRO: Paolo Conserva di Firenze.
RETEI: 55' Ricci.
Nella sfida tra le ultime due in classifica, a trionfare è il Firenze Sud, che con un secco uno a zero maturato nel secondo tempo porta a casa i tanto agognati primi tre punti in campionato. In quel di Pontassieve va in scena una partita equilibratissima, ddall'esito incerto fino all'ultimo: non a caso le due squadre alla vigilia sono quasi appaiate in classifica ad una sola lunghezza di distanza. La gara è ben giocata e molto vivace, perché entrambe le formazioni vogliono a tutti i costi fare punti. Le occasioni da rete però latitano e si fanno vedere con il contagocce, anche perché la partita tende a stazionare a centrocampo. La più grande occasione nel primo tempo risulta essere quella avuta da Esteban per il Firenze Sud, ma il palo gli nega la gioia del gol. Nel secondo tempo però il Firenze Sud riesce a riscattarsi e al 55' l'equilibrio che fin lì aveva fatto da padrone si rompe. Calcio d'angolo per gli ospiti, Piferi la spizza di testa ma la palla rimane in area, Ricci si avventa come un falco sulla preda e con il destro insacca. È un gol importantissimo, perché consegna la prima vittoria ai Rossoblu, che possono così gioire e guardare con maggiore fiducia alle partite future. L'onore delle armi va anche ad una Molinense che non ha affatto demeritato, e che avrebbe meritato la vittoria tanto quanto gli avversari. Le soddisfazioni sicuramente non mancheranno in futuro, per entrambe le squadre!
Calciatoripiù: Colombo, un ragazzo del 2005 che ha fatto una grande partita, Tito (Molinense), Ricci (Firenze Sud).
MOLINENSE: Scheggi, Della Bella, Zenga, Borrini, Tito, Mannucci, Colombo, Celli, Cro, Azzini, Cappellini. A disp.: Telesca, Benvenuti, Murariu. All.: Claudio Lepri.<br >FIRENZE SUD: Muntoni, Grifoni, Bonucci, Santapaolo, Piferi, Sartoni, Faris Aamar, Turrini, Gerini, Pinzauti, Esteban Jaymahr. A disp.: Frilli, Nardoni, Martini, Ricci, Benvenuti, Vichez. All.: Ardian Gjuraj - Filippo Somigli.<br >
ARBITRO: Paolo Conserva di Firenze.<br >
RETEI: 55' Ricci.
Nella sfida tra le ultime due in classifica, a trionfare è il Firenze Sud, che con un secco uno a zero maturato nel secondo tempo porta a casa i tanto agognati primi tre punti in campionato. In quel di Pontassieve va in scena una partita equilibratissima, ddall'esito incerto fino all'ultimo: non a caso le due squadre alla vigilia sono quasi appaiate in classifica ad una sola lunghezza di distanza. La gara è ben giocata e molto vivace, perché entrambe le formazioni vogliono a tutti i costi fare punti. Le occasioni da rete però latitano e si fanno vedere con il contagocce, anche perché la partita tende a stazionare a centrocampo. La più grande occasione nel primo tempo risulta essere quella avuta da Esteban per il Firenze Sud, ma il palo gli nega la gioia del gol. Nel secondo tempo però il Firenze Sud riesce a riscattarsi e al 55' l'equilibrio che fin lì aveva fatto da padrone si rompe. Calcio d'angolo per gli ospiti, Piferi la spizza di testa ma la palla rimane in area, Ricci si avventa come un falco sulla preda e con il destro insacca. È un gol importantissimo, perché consegna la prima vittoria ai Rossoblu, che possono così gioire e guardare con maggiore fiducia alle partite future. L'onore delle armi va anche ad una Molinense che non ha affatto demeritato, e che avrebbe meritato la vittoria tanto quanto gli avversari. Le soddisfazioni sicuramente non mancheranno in futuro, per entrambe le squadre!<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Colombo</b>, un ragazzo del 2005 che ha fatto una grande partita, <b>Tito</b> (Molinense), <b>Ricci</b> (Firenze Sud).