- Giovanissimi B GIR.B
- Firenze Sud
-
0 - 6
- Bagno a Ripoli
FIRENZE SUD: Muntoni, Grifoni, Piferi, Sartoni, Ricci, Torrini, Faris , De Luca, Frilli, Pinzauti, Esteban. A disp.: Masini, Gabbuti, Schiavottiello, Montigiani, Gerini, Montecchi. All.: Giuraj.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Romano, Donati, Biserni, Pinzauti, Ognibene, Sgobaro, Fantoni, Celli, Giorgelli, Poggiarelli. A disp.: Piccioli, Brestolani, Masseti, Mori, Piccini, Ruglione, Terruso. All.: Parigi.
RETI: Sgobaro, Giorgelli, Celli, Piccioli, Terruso, Ruglione
Sul terreno di via Villamgana si affrontano le compagini del Firenze sud e del Bagno a Ripoli.
Gli ospiti espugnano il campo dei rossoblu con un risultato che viene messo al sicuro nelle prime battute del match. In avvio di gara il Bagno a Ripoli si porta subito nella metà campo avversaria e dagli sviluppi di una punizione calciata dalla zona laterale dell'area di rigore si portano in vantaggio grazie ad un gol di testa realizzato da pochi passi. Gli ospiti continuano a premere sfruttando il momento favorevole con manovre rapide e gioco in verticale mettendo i propri attaccanti a tu per tu con l'estremo difensore ospite, che con un paio di interventi in uscita evita il gol. Ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo originato da una uscita dell'estremo difensore rossoblu, il Bagno a Ripoli raddoppia con un preciso tiro dal limite di Giorgelli che si infila all'angolino. Il Firenze Sud avvia una timida reazione con un paio di giocate ma queste non producono particolari insidie al Bagno a Ripoli che, invece, segna il terzo gol su una nuova azione in velocità che porta ancora una volta il proprio attaccante solo davanti al portiere che in uscita riesce a smorzare e deviare il tiro. Conclusione e pallone che vengono riprese da un altro attaccante gialloblu, pronto a ribadire in gol. A questo punto i padroni di casa trovano la giusta reazione e dapprima recuperano metri di campo avanzando il proprio raggio d'azione e poi hanno due ghiottissime occasioni per rientrare in partita. Ma i rossoblu non concretizzano fallendo prima un calcio di rigore e poi mancando la porta da posizione favorevole. Sino alla fase finale del tempo il Firenze Sud limita le giocate avversarie e anzi manovra con ordine nella metà campo avversaria offrendo buone giocate senza però raccogliere i frutti. Nella seconda parte, la gara rimane in equilibrio per oltre venti minuti con una occasione per parte (palo del Bagno a Ripoli e pallone che attraversa l'area piccola senza che gli attaccanti rossoblu concretizzino) e giocate soprattutto a centrocampo. Il gioco viene vivacizzato da alcune accelerazioni da una parte e dall'altra dei propri attaccanti che però non impensieriscono le difese. Nell'ultima parte di match però, gli ospiti riprendono vigore e accelerano le giocate consolidando la vittoria con altre tre segnature da pochi passi dei propri attaccanti a suggellare un risultato già ampiamente acquisito anche se eccessivo nelle dimensioni del punteggio finale.
Calciatoripiù: Muntoni, De Luca (Firenze Sud), Giorgelli, Romano (Bagno a Ripoli)
FIRENZE SUD: Muntoni, Grifoni, Piferi, Sartoni, Ricci, Torrini, Faris , De Luca, Frilli, Pinzauti, Esteban. A disp.: Masini, Gabbuti, Schiavottiello, Montigiani, Gerini, Montecchi. All.: Giuraj.<br >BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Romano, Donati, Biserni, Pinzauti, Ognibene, Sgobaro, Fantoni, Celli, Giorgelli, Poggiarelli. A disp.: Piccioli, Brestolani, Masseti, Mori, Piccini, Ruglione, Terruso. All.: Parigi.<br >
RETI: Sgobaro, Giorgelli, Celli, Piccioli, Terruso, Ruglione
Sul terreno di via Villamgana si affrontano le compagini del Firenze sud e del Bagno a Ripoli.<br >Gli ospiti espugnano il campo dei rossoblu con un risultato che viene messo al sicuro nelle prime battute del match. In avvio di gara il Bagno a Ripoli si porta subito nella metà campo avversaria e dagli sviluppi di una punizione calciata dalla zona laterale dell'area di rigore si portano in vantaggio grazie ad un gol di testa realizzato da pochi passi. Gli ospiti continuano a premere sfruttando il momento favorevole con manovre rapide e gioco in verticale mettendo i propri attaccanti a tu per tu con l'estremo difensore ospite, che con un paio di interventi in uscita evita il gol. Ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo originato da una uscita dell'estremo difensore rossoblu, il Bagno a Ripoli raddoppia con un preciso tiro dal limite di Giorgelli che si infila all'angolino. Il Firenze Sud avvia una timida reazione con un paio di giocate ma queste non producono particolari insidie al Bagno a Ripoli che, invece, segna il terzo gol su una nuova azione in velocità che porta ancora una volta il proprio attaccante solo davanti al portiere che in uscita riesce a smorzare e deviare il tiro. Conclusione e pallone che vengono riprese da un altro attaccante gialloblu, pronto a ribadire in gol. A questo punto i padroni di casa trovano la giusta reazione e dapprima recuperano metri di campo avanzando il proprio raggio d'azione e poi hanno due ghiottissime occasioni per rientrare in partita. Ma i rossoblu non concretizzano fallendo prima un calcio di rigore e poi mancando la porta da posizione favorevole. Sino alla fase finale del tempo il Firenze Sud limita le giocate avversarie e anzi manovra con ordine nella metà campo avversaria offrendo buone giocate senza però raccogliere i frutti. Nella seconda parte, la gara rimane in equilibrio per oltre venti minuti con una occasione per parte (palo del Bagno a Ripoli e pallone che attraversa l'area piccola senza che gli attaccanti rossoblu concretizzino) e giocate soprattutto a centrocampo. Il gioco viene vivacizzato da alcune accelerazioni da una parte e dall'altra dei propri attaccanti che però non impensieriscono le difese. Nell'ultima parte di match però, gli ospiti riprendono vigore e accelerano le giocate consolidando la vittoria con altre tre segnature da pochi passi dei propri attaccanti a suggellare un risultato già ampiamente acquisito anche se eccessivo nelle dimensioni del punteggio finale.<br ><b>
Calciatoripiù: Muntoni, De Luca (Firenze Sud), Giorgelli, Romano (Bagno a Ripoli)<br ></b>