- Giovanissimi B GIR.C
- Pol. Novoli
-
2 - 10
- Sancat
NOVOLI: Niccoli, Cobo, Grazzini, Di Puglia, Banzi, Caldararu, Zoppi, Chini, Guerra, Moussaid, Sassi. A disp.: Kabashi, Arena, Gandini, Masini, Massai. All.: Luigi Manfredi.
SANCAT: Dos Santos, Pathum, Darone, Tirelli, Albaracin, Lignite, Abdul, Mani, Caldini, Mugnaini, Rao. A disp.: Razban, Amerini, De Donatis, Marchetti, Gentili, Pompei, Bizzarretti, Piras. All.: Alessio Onorari.
ARBITRO: Edoardo Annunziata di Firenze.
RETI: Zoppi, 3 Mugnaini, 3 Lignite, 2 Bizzarretti, Gentili, Abdul, Guerra.
Il risultato fotografa bene un incredibile pomeriggio di calcio, sfortunato e negativo per il Novoli, trionfante e soddisfacente per la Sancat. E dire che la partita era iniziata nel migliore die modi per gli arancioblu, che dopo 10 minuti giocati con buona personalità trovano l'illusorio vantaggio: azione che si sviluppa sulla sinistra, cambio di versante sulla destra dove è solo Zoppi, il quale con un gran tocco d'esterno destro scavalca Dos Santos e porta i ragazzi di Manfredi in vantaggio. La gioia di giocatori e pubblico locale dura poco, poiché dopo il vantaggio la Sancat cambia ritmo e sale in cattedra Mugnaini. Il numero 10 ospite ha un passo differente rispetto ai colleghi dell'altra squadra e quando parte palla al piede mette spesso in difficoltà da solo la difesa di casa. E' lo stesso Mugnaini con un bel destro dal limite a trovare l'angolino che vale il 2 a 1, poco dopo Lignite raccoglie una respinta corta di un difensore, sterza sul destro e dal vertice dell'area di rigore lascia partire un tiro al giro rasoterra che non dà scampo a Niccoli. La coppia offensiva di mister Onorari, già apprezzata in occasione dei primi due gol, quest'oggi è pressoché immarcabile: arriveranno altri 2 gol a testa per i due, 6 gol in totale per il tandem Lignite-Mugnaini, che bombardano la porta di casa e mettono in ripida discesa la gara. Al termine del primo tempo infatti siamo già 5 a 1 per la Sancat, risultato arrotondato appena dopo l'inizio della ripresa; alla festa degli ospiti si iscrive pure Abdul, poi arriva il momento dei cambi e dalla panchina esce Bizzarretti, che subentra con tanta voglia di dimostrare il proprio talento: missione compiuta per il giovane attaccante della Sancat, che nel giro di pochi minuti segna una bella doppietta e suggella la gran prestazione offensiva dei suoi. La ciliegina sulla torta la posiziona un altro nuovo entrato, Gentili, che segna il decimo gol per i suoi. Magra consolazione per un Novoli decisamente fuori dalla partita è la magistrale punizione dal limite di Guerra, che con una traiettoria degna del vecchio Pirlo trova il secondo gol per i suoi e uno dei più bei gesti tecnici di questa gara, rendendo meno amara la batosta per il Novoli. Dall'altra parte da applausi tutti i giocatori (titolari e subentrati) schierati da mister Onorari, autori di una prestazione corale magnifica.
Calciatoripiù: nel Novoli da premiare per la prodezza balistica Guerra; per la Sancat nell'eccelsa prestazione di tutti i giocatori spicca la prova da MVP di Lignite e la grande generosità di Rao, il quale oggi non è riuscito a segnare ma che è stato ugualmente utile ai compagni.
NOVOLI: Niccoli, Cobo, Grazzini, Di Puglia, Banzi, Caldararu, Zoppi, Chini, Guerra, Moussaid, Sassi. A disp.: Kabashi, Arena, Gandini, Masini, Massai. All.: Luigi Manfredi.
<br >SANCAT: Dos Santos, Pathum, Darone, Tirelli, Albaracin, Lignite, Abdul, Mani, Caldini, Mugnaini, Rao. A disp.: Razban, Amerini, De Donatis, Marchetti, Gentili, Pompei, Bizzarretti, Piras. All.: Alessio Onorari.<br >

ARBITRO: Edoardo Annunziata di Firenze.
<br >
RETI: Zoppi, 3 Mugnaini, 3 Lignite, 2 Bizzarretti, Gentili, Abdul, Guerra.
Il risultato fotografa bene un incredibile pomeriggio di calcio, sfortunato e negativo per il Novoli, trionfante e soddisfacente per la Sancat. E dire che la partita era iniziata nel migliore die modi per gli arancioblu, che dopo 10 minuti giocati con buona personalità trovano l'illusorio vantaggio: azione che si sviluppa sulla sinistra, cambio di versante sulla destra dove è solo Zoppi, il quale con un gran tocco d'esterno destro scavalca Dos Santos e porta i ragazzi di Manfredi in vantaggio. La gioia di giocatori e pubblico locale dura poco, poiché dopo il vantaggio la Sancat cambia ritmo e sale in cattedra Mugnaini. Il numero 10 ospite ha un passo differente rispetto ai colleghi dell'altra squadra e quando parte palla al piede mette spesso in difficoltà da solo la difesa di casa. E' lo stesso Mugnaini con un bel destro dal limite a trovare l'angolino che vale il 2 a 1, poco dopo Lignite raccoglie una respinta corta di un difensore, sterza sul destro e dal vertice dell'area di rigore lascia partire un tiro al giro rasoterra che non dà scampo a Niccoli. La coppia offensiva di mister Onorari, già apprezzata in occasione dei primi due gol, quest'oggi è pressoché immarcabile: arriveranno altri 2 gol a testa per i due, 6 gol in totale per il tandem Lignite-Mugnaini, che bombardano la porta di casa e mettono in ripida discesa la gara. Al termine del primo tempo infatti siamo già 5 a 1 per la Sancat, risultato arrotondato appena dopo l'inizio della ripresa; alla festa degli ospiti si iscrive pure Abdul, poi arriva il momento dei cambi e dalla panchina esce Bizzarretti, che subentra con tanta voglia di dimostrare il proprio talento: missione compiuta per il giovane attaccante della Sancat, che nel giro di pochi minuti segna una bella doppietta e suggella la gran prestazione offensiva dei suoi. La ciliegina sulla torta la posiziona un altro nuovo entrato, Gentili, che segna il decimo gol per i suoi. Magra consolazione per un Novoli decisamente fuori dalla partita è la magistrale punizione dal limite di Guerra, che con una traiettoria degna del vecchio Pirlo trova il secondo gol per i suoi e uno dei più bei gesti tecnici di questa gara, rendendo meno amara la batosta per il Novoli. Dall'altra parte da applausi tutti i giocatori (titolari e subentrati) schierati da mister Onorari, autori di una prestazione corale magnifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Novoli da premiare per la prodezza balistica <b>Guerra</b>; per la Sancat nell'eccelsa prestazione di tutti i giocatori spicca la prova da MVP di <b>Lignite</b> e la grande generosità di <b>Rao</b>, il quale oggi non è riuscito a segnare ma che è stato ugualmente utile ai compagni.