- Giovanissimi B GIR.B
- Pelago
-
0 - 6
- Pontassieve
PELAGO: Giovannini, Mazzoni, Cellai, Muzzi, Cerchi, Braccini, Becherini, Falcini, Mochi, Burberi, Prati. A disp.: Bracci, Cosci, Gjetja, Burresi. All. Marco Vigliotti.
PONTASSIEVE: Cecchini, Paggetti, De Palma, Serrotti T., Giuliani, Quadri, Rosi, Salvadori, Alterini, Manetti, Mannini. A disp.: Bertini, Aka, Becocci, Bruschini, Kodra, Serrotti M., Campigli. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Denard Curri del Valdarno.
RETI: 2 Alterini, Mannini, Quadri, Serrotti T., Bruschini.
La sfida tra Pelago e Pontassieve non riserva molte sorprese vede gli ospiti uscire vincitori con una prova notevole di attenzione e costanza. Il divario tra le due squadre è venuto fuori soprattutto nella ripresa, complice anche un calo fisico dei padroni di casa, che fino a quel momento avevano retto il campo alla grande. La prima frazione di gioco è molto combattuta ed evidenzia una grande voglia di lottare da parte di tutti i giocatori in campo, i quali provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo gettandosi anima e corpo su ogni pallone. Il Pelago avrebbe addirittura l'occasione per andare in vantaggio, ma Becherini calcia alto da ottima posizione. Il vantaggio del Pontassieve arriva allo scadere: Alterini viene lanciato in profondità con un pallone che scavalca la retroguardia dei padroni di casa, si invola verso la porta e fredda Giovannini con un piattone. Si va dunque al riposo, ma nella ripresa viene fuori tutto lo strapotere fisico dei ragazzi condotti (per questa giornata) da mister Tesconi. Il raddoppio arriva circa al 50' e porta ancora la firma di Alterini: pure il copione è analogo e lo vede servito da un lancio lungo che permette lui di involarsi verso la porta e di segnare. Il terzo gol arriva per merito di Serrotti T., bravo a capire per primo la traiettoria di un corner e a colpire di testa in gol. Il quarto, quinto e sesto gol, segnati da Quadri, Mannini e Bruschini, registrano sempre lo stesso schema, con il pallone imbucato sopra la linea difensiva dei ragazzi allenati da Mister Vigliotti e con un uomo pronto a ribadire alle spalle dell'incolpevole Giovannini.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa, ottima la prova di Burberi, l'ultimo a mollare. Per il Pontassieve si è evidenziata, invece, un'ottima prestazione corale.
PELAGO: Giovannini, Mazzoni, Cellai, Muzzi, Cerchi, Braccini, Becherini, Falcini, Mochi, Burberi, Prati. A disp.: Bracci, Cosci, Gjetja, Burresi. All. Marco Vigliotti.<br >PONTASSIEVE: Cecchini, Paggetti, De Palma, Serrotti T., Giuliani, Quadri, Rosi, Salvadori, Alterini, Manetti, Mannini. A disp.: Bertini, Aka, Becocci, Bruschini, Kodra, Serrotti M., Campigli. All.: Massimo Tesconi.<br >
ARBITRO: Denard Curri del Valdarno. <br >
RETI: 2 Alterini, Mannini, Quadri, Serrotti T., Bruschini.
La sfida tra Pelago e Pontassieve non riserva molte sorprese vede gli ospiti uscire vincitori con una prova notevole di attenzione e costanza. Il divario tra le due squadre è venuto fuori soprattutto nella ripresa, complice anche un calo fisico dei padroni di casa, che fino a quel momento avevano retto il campo alla grande. La prima frazione di gioco è molto combattuta ed evidenzia una grande voglia di lottare da parte di tutti i giocatori in campo, i quali provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo gettandosi anima e corpo su ogni pallone. Il Pelago avrebbe addirittura l'occasione per andare in vantaggio, ma Becherini calcia alto da ottima posizione. Il vantaggio del Pontassieve arriva allo scadere: Alterini viene lanciato in profondità con un pallone che scavalca la retroguardia dei padroni di casa, si invola verso la porta e fredda Giovannini con un piattone. Si va dunque al riposo, ma nella ripresa viene fuori tutto lo strapotere fisico dei ragazzi condotti (per questa giornata) da mister Tesconi. Il raddoppio arriva circa al 50' e porta ancora la firma di Alterini: pure il copione è analogo e lo vede servito da un lancio lungo che permette lui di involarsi verso la porta e di segnare. Il terzo gol arriva per merito di Serrotti T., bravo a capire per primo la traiettoria di un corner e a colpire di testa in gol. Il quarto, quinto e sesto gol, segnati da Quadri, Mannini e Bruschini, registrano sempre lo stesso schema, con il pallone imbucato sopra la linea difensiva dei ragazzi allenati da Mister Vigliotti e con un uomo pronto a ribadire alle spalle dell'incolpevole Giovannini. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa, ottima la prova di <b>Burberi</b>, l'ultimo a mollare. Per il Pontassieve si è evidenziata, invece, un'ottima prestazione corale.