- Giovanissimi B GIR.A
-
Rinascita Doccia
-
0 - 2
-
Cattolica Virtus
RIN. DOCCIA: Picchi, Bruscoli, Batistini, Miranda, Boddi, Buitoni, Giordano, Silvestri, Rogai, Nencini, Vitale. A disp.: Fabiani, Ieni, Cabras, Bardazzi, Magrini, Paoletti, Innocenti. All.: Gabriele Fiorentino.
SAN MICHELE CATTOLICA V: Dainelli, Russo, Testa, Vestrini, Aquilina, Canfora, Del Lungo, Cocchi, Giunta, Rossi, Lottini, Colasuono. A disp.: Tarchiani, Fusser, Iacovitti, Frascadore, Romano, Failli, Gallese.
RETI: Colasuono, Giunta.
NOTE: espulso Vestrini.
È un Doccia che esce a testa altissima, quello sconfitto fra le mura amiche dalla Cattolica terza in classifica. Nonostante le tantissime defezioni, i ragazzi di mister Fiorentino riescono a tenere testa all'ottima Cattolica, mostrando una solida fase difensiva ed un ottimo pressing che ha messo in difficoltà gli ospiti. La prima parte del match è di forte impronta ospite, con la Cattolica che si affaccia subito minacciosamente dalle parti di Picchi, bravissimo a respingere i tentativi di Giunta e Colasuono. È proprio quest'ultimo, poco dopo, a portare in vantaggio i suoi superando Picchi in uscita con un preciso tocco di interno destro, dopo il perfetto lancio da metà campo di Giunta. Poco dopo si ripete lo schema: stavolta però è Cocchi a lanciare Colasuono, il quale arriva al limite dell'area e fa partire un destro terrificante, che si stampa sulla traversa; il pallone poi torna in campo e viene ribadito in rete da Giunta, che insacca a porta praticamente sguarnita. Un uno-due terribile quello della Cattolica Virtus, che però non scompone il Doccia, che continua a mantenersi corta fra i reparti e a cercare di colpire in contropiede. Si va comunque negli spogliatoi sul parziale di 2-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa il Doccia prova ad assumere un atteggiamento leggermente più spregiudicato, provando ad alzare il baricentro. I ragazzi di mister Fiorentino, però, riescono a rendersi pericolosi soltanto su calcio di punizione, con Batistini e Vitale che inquadrano lo specchio, trovando però l'attenta risposta di Dainelli. La Cattolica, nel finale di gara, prova a chiudere i conti con lo scatenato Giunta che, però, deve fare i conti con un ottimo Picchi, che respinge due conclusioni ravvicinate con due interventi da cineteca. Il risultato, comunque, non cambia e la Cattolica riesce a portare a casa 3 punti importanti, che le consentono di rimanere sulla scia della corazzata Sestese, sempre più prima in classifica. Ottima comunque la prova del Doccia, che con prestazioni del genere potrà certamente migliorare la propria situazione in classifica.
Calciatoripiù: Nel Doccia bravissimi Batistini, Vitale e Picchi. Nella Cattolica ottima prestazione di gruppo.
RIN. DOCCIA: Picchi, Bruscoli, Batistini, Miranda, Boddi, Buitoni, Giordano, Silvestri, Rogai, Nencini, Vitale. A disp.: Fabiani, Ieni, Cabras, Bardazzi, Magrini, Paoletti, Innocenti. All.: Gabriele Fiorentino. <br >SAN MICHELE CATTOLICA V: Dainelli, Russo, Testa, Vestrini, Aquilina, Canfora, Del Lungo, Cocchi, Giunta, Rossi, Lottini, Colasuono. A disp.: Tarchiani, Fusser, Iacovitti, Frascadore, Romano, Failli, Gallese. <br >
RETI: Colasuono, Giunta.<br >NOTE: espulso Vestrini.
È un Doccia che esce a testa altissima, quello sconfitto fra le mura amiche dalla Cattolica terza in classifica. Nonostante le tantissime defezioni, i ragazzi di mister Fiorentino riescono a tenere testa all'ottima Cattolica, mostrando una solida fase difensiva ed un ottimo pressing che ha messo in difficoltà gli ospiti. La prima parte del match è di forte impronta ospite, con la Cattolica che si affaccia subito minacciosamente dalle parti di Picchi, bravissimo a respingere i tentativi di Giunta e Colasuono. È proprio quest'ultimo, poco dopo, a portare in vantaggio i suoi superando Picchi in uscita con un preciso tocco di interno destro, dopo il perfetto lancio da metà campo di Giunta. Poco dopo si ripete lo schema: stavolta però è Cocchi a lanciare Colasuono, il quale arriva al limite dell'area e fa partire un destro terrificante, che si stampa sulla traversa; il pallone poi torna in campo e viene ribadito in rete da Giunta, che insacca a porta praticamente sguarnita. Un uno-due terribile quello della Cattolica Virtus, che però non scompone il Doccia, che continua a mantenersi corta fra i reparti e a cercare di colpire in contropiede. Si va comunque negli spogliatoi sul parziale di 2-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa il Doccia prova ad assumere un atteggiamento leggermente più spregiudicato, provando ad alzare il baricentro. I ragazzi di mister Fiorentino, però, riescono a rendersi pericolosi soltanto su calcio di punizione, con Batistini e Vitale che inquadrano lo specchio, trovando però l'attenta risposta di Dainelli. La Cattolica, nel finale di gara, prova a chiudere i conti con lo scatenato Giunta che, però, deve fare i conti con un ottimo Picchi, che respinge due conclusioni ravvicinate con due interventi da cineteca. Il risultato, comunque, non cambia e la Cattolica riesce a portare a casa 3 punti importanti, che le consentono di rimanere sulla scia della corazzata Sestese, sempre più prima in classifica. Ottima comunque la prova del Doccia, che con prestazioni del genere potrà certamente migliorare la propria situazione in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Doccia bravissimi <b>Batistini</b>, <b>Vitale </b>e <b>Picchi</b>. Nella Cattolica ottima prestazione di gruppo.