- Juniores Provinciali GIR.A
- Junior Camp Arezzo
-
0 - 4
- Arno Laterina
JUNIOR CAMP: Lavorca, Ciofini, Bunghes, Lumachi, Bindi, Buoncompagni, Diouf, Piccirillo, Di Cristofalo, Saracino, Rossi. A disp.: Franchi, Ciancagli, De Rosa, Riccardi, Gjolekaj, Scartoni, Poggini. All.: Benigni.
ARNO LATERINA: Mondò, Grasso, Solenni, Gori, Marziali, Giangeri, Cappelli, Cardinali, Vannini, Patrussi, Dervishi. A disp.: Pieri, Daveri, Mancini, Margiacchi, Pievani. All.: Pasqui.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: 15' Cappelli, 75' e 83 'Mancini, 80' Patrussi.
L'Arno Laterina s'impone con merito sul campo di uno Junior Camp che paga la scarsa determinazione sotto porta e che, non riuscendo nella prima parte della ripresa a riequilibrare le sorti della gara malgrado le diverse occasioni accumulate, crolla nel finale di fronte ai colpi degli scatenati ragazzi di mister Pasqui. Gli ospiti partono in quarta, e al 15' trovano la meritata rete del vantaggio con Cappelli, che sblocca il risultato al termine di una splendida azione corale, ben avviata da Vannini e conclusa dallo stesso Cappelli con un tiro calibrato all'angolino. La reazione dei padroni di casa è veemente; tuttavia, nonostante lo Junior Camp si butti in avanti alla ricerca del gol del pari, l'Arno Laterina risponde con grande vigoria, arginando con esperienza i tentativi offensivi avversari avvalendosi soprattutto della verve di Giangeri, vera e propria diga difensiva, e di Cappelli, che, a prescindere dal gol, gestisce le chiavi del centrocampo con classe e maturità tattica. Nella ripresa, i locali rientrano in campo col piglio giusto, e riescono a rendersi in varie circostanze insidiosi dalle parti di Mondò, che tuttavia risponde sempre con straordinaria reattività: l'Arno Laterina cerca di concedere il meno possibile agli attaccanti avversari, si chiude a difesa del prezioso vantaggio e tenta, quando possibile, di reagire con rapide azioni di rimessa: è proprio sugli sviluppi di due di questi letali contropiedi che prima Mancini (sempre pericoloso e vero e proprio mattatore di giornata) e poi Patrussi trovano in cinque minuti i gol della sicurezza, che portano rispettivamente gli ospiti in vantaggio di due e di tre reti. Ma non è finita qui: lo Junior Camp accusa il colpo, e l'indiavolato Mancini ne approfitta per segnare la sua deliziosa doppietta personale beffando l'estremo difensore locale con un perfetto pallonetto che s'infila sotto la traversa. Con questa nuova vittoria (la quarta stagionale) dopo il bel 4-1 dell'ultimo turno contro il Rassina, l'Arno Laterina si proietta con merito verso le zone alte della classifica.
CALCIATORIPIU': Giangeri, Cappelli e Mancini (Arno Laterina).
JUNIOR CAMP: Lavorca, Ciofini, Bunghes, Lumachi, Bindi, Buoncompagni, Diouf, Piccirillo, Di Cristofalo, Saracino, Rossi. A disp.: Franchi, Ciancagli, De Rosa, Riccardi, Gjolekaj, Scartoni, Poggini. All.: Benigni.<br >ARNO LATERINA: Mondò, Grasso, Solenni, Gori, Marziali, Giangeri, Cappelli, Cardinali, Vannini, Patrussi, Dervishi. A disp.: Pieri, Daveri, Mancini, Margiacchi, Pievani. All.: Pasqui.<br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br >
RETI: 15' Cappelli, 75' e 83 'Mancini, 80' Patrussi.
L'Arno Laterina s'impone con merito sul campo di uno Junior Camp che paga la scarsa determinazione sotto porta e che, non riuscendo nella prima parte della ripresa a riequilibrare le sorti della gara malgrado le diverse occasioni accumulate, crolla nel finale di fronte ai colpi degli scatenati ragazzi di mister Pasqui. Gli ospiti partono in quarta, e al 15' trovano la meritata rete del vantaggio con Cappelli, che sblocca il risultato al termine di una splendida azione corale, ben avviata da Vannini e conclusa dallo stesso Cappelli con un tiro calibrato all'angolino. La reazione dei padroni di casa è veemente; tuttavia, nonostante lo Junior Camp si butti in avanti alla ricerca del gol del pari, l'Arno Laterina risponde con grande vigoria, arginando con esperienza i tentativi offensivi avversari avvalendosi soprattutto della verve di Giangeri, vera e propria diga difensiva, e di Cappelli, che, a prescindere dal gol, gestisce le chiavi del centrocampo con classe e maturità tattica. Nella ripresa, i locali rientrano in campo col piglio giusto, e riescono a rendersi in varie circostanze insidiosi dalle parti di Mondò, che tuttavia risponde sempre con straordinaria reattività: l'Arno Laterina cerca di concedere il meno possibile agli attaccanti avversari, si chiude a difesa del prezioso vantaggio e tenta, quando possibile, di reagire con rapide azioni di rimessa: è proprio sugli sviluppi di due di questi letali contropiedi che prima Mancini (sempre pericoloso e vero e proprio mattatore di giornata) e poi Patrussi trovano in cinque minuti i gol della sicurezza, che portano rispettivamente gli ospiti in vantaggio di due e di tre reti. Ma non è finita qui: lo Junior Camp accusa il colpo, e l'indiavolato Mancini ne approfitta per segnare la sua deliziosa doppietta personale beffando l'estremo difensore locale con un perfetto pallonetto che s'infila sotto la traversa. Con questa nuova vittoria (la quarta stagionale) dopo il bel 4-1 dell'ultimo turno contro il Rassina, l'Arno Laterina si proietta con merito verso le zone alte della classifica.<br ><b>CALCIATORIPIU': Giangeri, Cappelli e Mancini</b> (Arno Laterina).