- Juniores Provinciali GIR.A
- Arezzo Nord
-
2 - 1
- Pratovecchio
AREZZO NORD: Nocentini, Spampinato (Misiti), Butti,Volpe (Luconi),Turchi, Paggini, Mercantini (Colonna), Faetti, Romanazzo (Ponzio), Tursi, Silvia (Coradeschi). All.: Raffaele Cherubini.
PRATOVECCHIO: Danesi, Tribolini, Ciapetti, Squillantini, Tizzano, Silvestrini, Ciabatti, Massaro, Ndiaye, Petri, Fontani. A disp.: Rosini, Checcacci, Bigoni, Vangelisti. All.: Igor Berti.
ARBITRO: Fabozzi di Arezzo.
RETI: 34' Mercantini, 52' Squillantini, 71' Silvia.
In emergenza e con l'indisponibilità di alcuni ragazzi, sabato scendere in campo è stato arduo per l'Arezzo Nord, ma i ragazzi hanno risposto alle difficoltà con maggior impegno rispetto a quanto fatto nelle settimane scorse. Positiva la prima in amaranto di mr. Cherubini, che per tutti i 90 minuti ha rappresentato il dodicesimo giocatore in campo, accompagnando i ragazzi nelle varie situazioni tattiche e trasmettendo quella cattiveria agonistica che occorre in un campionato come quello juniores, altamente difficile. La prima azione di rilievo è amaranto, al 16' palla rubata a centrocampo da Faetti, lavorata sulla sinistra da Romanazzo, che riesce a crossare per Turzi che di testa mette alto. Ancora amaranto in avanti al 23: Silvia gioca di prima, con Butti che crossa da destra per l'accorrente Romanazzo, che non incoccia la palla. Pericolosa punizione al 27' battuta da Turzi, con Danesi pronto all'intervento. Al 34' si sblocca il risultato: ancora Butti, il migliore in campo, supera l'avversario sulla destra e crossa preciso per la testa di Mercantini che supera il portiere. Solo al 40' si vede il Pratovecchio in avanti: Squillantini (il migliore degli ospiti) si beve in slalom ben tre avversari e tira, con Nocentini in tuffo a deviare la palla.
Secondo tempo, si gioca il 6' minuto e da un'azione prolungata davanti alla difesa amaranto, Squillantini lascia partire un tiro indirizzato al set dell'angolo lontano del portiere, dove Nocentini non può arrivare. Fino al 20' è il momento migliore degli ospiti, i locali si abbassano troppo, con la linea di centrocampo incapace di recuperare palloni giocabili. Solo al 24' gli amaranto riescono a ripartire, con Tursi che verticalizza per Silvia che, con il portiere fermo tra i pali, lo batte con un tiro preciso ma non forte. Questa era la risposta che tutta la società voleva vedere, una reazione in un momento di gioco non favorevole, che è stato causa nelle ultime partite di sonore sconfitte, con la perdita della lucidità mentale. C'e molto da fare, anzi tantissima strada in salita per Cherubini, ma il mister è stato chiamato apposta e già dalla prossima settimana troverà senz'altro le chiavi per ridare una inquadratura più consona alla formazione e alle aspettative del campionato.
AREZZO NORD: Nocentini, Spampinato (Misiti), Butti,Volpe (Luconi),Turchi, Paggini, Mercantini (Colonna), Faetti, Romanazzo (Ponzio), Tursi, Silvia (Coradeschi). All.: Raffaele Cherubini.<br >PRATOVECCHIO: Danesi, Tribolini, Ciapetti, Squillantini, Tizzano, Silvestrini, Ciabatti, Massaro, Ndiaye, Petri, Fontani. A disp.: Rosini, Checcacci, Bigoni, Vangelisti. All.: Igor Berti.<br >
ARBITRO: Fabozzi di Arezzo.<br >
RETI: 34' Mercantini, 52' Squillantini, 71' Silvia.
In emergenza e con l'indisponibilità di alcuni ragazzi, sabato scendere in campo è stato arduo per l'Arezzo Nord, ma i ragazzi hanno risposto alle difficoltà con maggior impegno rispetto a quanto fatto nelle settimane scorse. Positiva la prima in amaranto di mr. Cherubini, che per tutti i 90 minuti ha rappresentato il dodicesimo giocatore in campo, accompagnando i ragazzi nelle varie situazioni tattiche e trasmettendo quella cattiveria agonistica che occorre in un campionato come quello juniores, altamente difficile. La prima azione di rilievo è amaranto, al 16' palla rubata a centrocampo da Faetti, lavorata sulla sinistra da Romanazzo, che riesce a crossare per Turzi che di testa mette alto. Ancora amaranto in avanti al 23: Silvia gioca di prima, con Butti che crossa da destra per l'accorrente Romanazzo, che non incoccia la palla. Pericolosa punizione al 27' battuta da Turzi, con Danesi pronto all'intervento. Al 34' si sblocca il risultato: ancora Butti, il migliore in campo, supera l'avversario sulla destra e crossa preciso per la testa di Mercantini che supera il portiere. Solo al 40' si vede il Pratovecchio in avanti: Squillantini (il migliore degli ospiti) si beve in slalom ben tre avversari e tira, con Nocentini in tuffo a deviare la palla.<br >Secondo tempo, si gioca il 6' minuto e da un'azione prolungata davanti alla difesa amaranto, Squillantini lascia partire un tiro indirizzato al set dell'angolo lontano del portiere, dove Nocentini non può arrivare. Fino al 20' è il momento migliore degli ospiti, i locali si abbassano troppo, con la linea di centrocampo incapace di recuperare palloni giocabili. Solo al 24' gli amaranto riescono a ripartire, con Tursi che verticalizza per Silvia che, con il portiere fermo tra i pali, lo batte con un tiro preciso ma non forte. Questa era la risposta che tutta la società voleva vedere, una reazione in un momento di gioco non favorevole, che è stato causa nelle ultime partite di sonore sconfitte, con la perdita della lucidità mentale. C'e molto da fare, anzi tantissima strada in salita per Cherubini, ma il mister è stato chiamato apposta e già dalla prossima settimana troverà senz'altro le chiavi per ridare una inquadratura più consona alla formazione e alle aspettative del campionato.