- Giovanissimi B GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
0 - 0
- Settignanese
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Romano, Picariello, Piccini, Pinzauti, Massetti, Terruso, Brestolani, Celli, Giorgelli, Berni. A disp.: Righi, Ognibene, Sgobaro, Biserni, Mugione, Piccioli, Riglione. All.: Berni.
SETTIGNANESE: Centola, Torniai, Tongiani, Magnolfi, Toti, Urbinati, Mannini, Scelzo, Di Gaudio, Bevicini, Chiesa. A disp.: Begaj, Traverso, Rossi, Timori, Trentanovi, Sestini, Carpanesi. All.: Romei.
Il Bagno a Ripoli esce indenne tra le mura amiche di fronte ad un ottima Settignanese a cui è mancata soltanto la zampata vincente per ottenere i tre punti della vittoria. La squadra di mister Romei ha sofferto le ripartenze della squadra di casa soltanto nei primi quindici minuti del primo tempo quando ha sfiorato la rete con Celli su una svarione della difesa ospite; il resto dell'incontro ha visto la supremazia rossonera nella zona centrale del campo con un superbo Urbinati capace di arginare le ripartenze di Giorgelli e successivamente di innescare la manovra d'attacco. Al 13' proprio Urbinati innesca in profondità Mannini che solo davanti a Gazzetti calcia malamente a lato. Al 17' è lo stesso Urbinati a provare la conclusione che finisce lontano dalla porta.Due minuti ed è Scelzo a calciare alto la conclusione dalla distanza che termina sopra la traversa. Al 28' Terruso calcia a rete e per poco non sorprende Centola, che riesce comunque a deviare alla sua sinistra a lato del primo palo. Al 35' è sulla testa di Chiesa che capita l'occasione più nitida della prima parte di gara; Urbinati lavora una palla sulla linea di fondo e crossa dalla parte opposta dell'area dove arriva Chiesa ma non riesce a colpire la palla di testa verso la porta gialloblu. Nel secondo tempo il Bagno a Ripoli cerca di alzare il baricentro della manovra ma ogni volta che perde il possesso della palla inesorabilmente tutta la squadra arretra nella propria metà campo lasciando ampio spazio a Scelzo, che tuttavia non riesce a trovare la conclusione vincente. Al 5' Di Gaudio difende palla al limite dell'aria avversaria e crossa per Bevicini, che non riesce ad agganciare per calciare a rete. Al 7' è ancora Chiesa ad avere un occasione d'oro per portare in vantaggio la Settignanese; lanciato in area, non riesce a scavalcare Gazzetti, bravo invece a intercettare la palla e a sventare così una azione pericolosa. Al 17' Celli prova la conclusione ma la palla finisce sopra la traversa; al 19' è il subentrato Sestini a cercare la rete ma la conclusione risulta debole e centrale. La partita termina con la Settignanese ancora propositiva alla ricerca della vittoria ma senza creare tuttavia azione pericolose per Gazzetti; il Bagno a Ripoli, pur non avendo giocato una bellissima gara, rimane in testa alla classifica in attesa dei prossimi scontri diretti.
Calciatoripiù: Urbinati, Torniai, Tongiani (Settignanese), Gazzetti, Pinzauti, Celli (Bagno a Ripoli).
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Romano, Picariello, Piccini, Pinzauti, Massetti, Terruso, Brestolani, Celli, Giorgelli, Berni. A disp.: Righi, Ognibene, Sgobaro, Biserni, Mugione, Piccioli, Riglione. All.: Berni.<br >SETTIGNANESE: Centola, Torniai, Tongiani, Magnolfi, Toti, Urbinati, Mannini, Scelzo, Di Gaudio, Bevicini, Chiesa. A disp.: Begaj, Traverso, Rossi, Timori, Trentanovi, Sestini, Carpanesi. All.: Romei.
Il Bagno a Ripoli esce indenne tra le mura amiche di fronte ad un ottima Settignanese a cui è mancata soltanto la zampata vincente per ottenere i tre punti della vittoria. La squadra di mister Romei ha sofferto le ripartenze della squadra di casa soltanto nei primi quindici minuti del primo tempo quando ha sfiorato la rete con Celli su una svarione della difesa ospite; il resto dell'incontro ha visto la supremazia rossonera nella zona centrale del campo con un superbo Urbinati capace di arginare le ripartenze di Giorgelli e successivamente di innescare la manovra d'attacco. Al 13' proprio Urbinati innesca in profondità Mannini che solo davanti a Gazzetti calcia malamente a lato. Al 17' è lo stesso Urbinati a provare la conclusione che finisce lontano dalla porta.Due minuti ed è Scelzo a calciare alto la conclusione dalla distanza che termina sopra la traversa. Al 28' Terruso calcia a rete e per poco non sorprende Centola, che riesce comunque a deviare alla sua sinistra a lato del primo palo. Al 35' è sulla testa di Chiesa che capita l'occasione più nitida della prima parte di gara; Urbinati lavora una palla sulla linea di fondo e crossa dalla parte opposta dell'area dove arriva Chiesa ma non riesce a colpire la palla di testa verso la porta gialloblu. Nel secondo tempo il Bagno a Ripoli cerca di alzare il baricentro della manovra ma ogni volta che perde il possesso della palla inesorabilmente tutta la squadra arretra nella propria metà campo lasciando ampio spazio a Scelzo, che tuttavia non riesce a trovare la conclusione vincente. Al 5' Di Gaudio difende palla al limite dell'aria avversaria e crossa per Bevicini, che non riesce ad agganciare per calciare a rete. Al 7' è ancora Chiesa ad avere un occasione d'oro per portare in vantaggio la Settignanese; lanciato in area, non riesce a scavalcare Gazzetti, bravo invece a intercettare la palla e a sventare così una azione pericolosa. Al 17' Celli prova la conclusione ma la palla finisce sopra la traversa; al 19' è il subentrato Sestini a cercare la rete ma la conclusione risulta debole e centrale. La partita termina con la Settignanese ancora propositiva alla ricerca della vittoria ma senza creare tuttavia azione pericolose per Gazzetti; il Bagno a Ripoli, pur non avendo giocato una bellissima gara, rimane in testa alla classifica in attesa dei prossimi scontri diretti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Urbinati, Torniai, Tongiani</b> (Settignanese), <b>Gazzetti, Pinzauti, Celli </b>(Bagno a Ripoli).