• Juniores Provinciali GIR.A
  • Arezzo Nord
  • 1 - 0
  • Ceciliano


AREZZO NORD: Nocentini, Parnetti, Sisi, Volpe, Turchi, Paggini, Coradeschi, Tenti, Romanazzo, Salvati, Tursi. A disp.: Sestini, Mercantini, Colonna, Spampinato, Luconi. All.: Alessandro Porzio.
CECILIANO: Toscanini, Roggi, Credendino, Salvi, Nocentini, Soldini, Valentini, Nocciolini, Marcantoni, Mangani, Procelli. A disp.: Pancini, Fabbriciani, Conti, Vitellozzi.

ARBITRO: Unali di Arezzo.

RETE: 75' Romanazzo.



A distanza di sei giorni dallo scontro fra le prime squadre, Arezzo Nord e Ceciliano si ritrovano avversarie per il campionato juniores e anche questa sfida ha visto la vittoria degli amaranto della Chiassa, anche se in maniera più sofferta e con il risultato di uno a zero. I ragazzi di Porzio, dopo una settimana particolarmente nervosa, con la società molto presente nello spogliatoio per recuperare la determinazione giusta per affrontare il proseguo del campionato, è scesa in campo più concentrata, anche se il gioco per almeno 45 minuti non è decollato, concentrando entrambe le squadre le azioni a centrocampo, senza conclusioni degne di nota.
Secondo tempo diverso, i locali hanno cercato di apportare dei correttivi alla sistemazione in campo, come l'inversione degli esterni, i maggiori inserimenti in area ospite dei centrocampisti, la ricerca di conclusioni da fuori area anche se non precise; grazie a questi correttivi, si è visto un gioco più continuo, con una velocita della palla più elevata rispetto alla prima frazione di gioco. Proprio da un'azione giocata da destra fra Tenti e Turzi è nata, al 76', l'azione del goal di Romanazzo, abile ad anticipare il difensore con un tiro dal limite dell'area, dove il pur bravo portiere Toscanini non poteva arrivare. Sbloccato la situazione, l'Arezzo Nord ha insistito, nel tentativo di chiude la partita ma, il portiere in alcune occasioni, il palo su tiro di Mercantini entrato nel secondo tempo e le imprecisioni di Turzi e Salvati, hanno negato il raddoppio, sicuramente meritato, ai locali. Il Ceciliano, verso la chiusura dell'incontro, è comunque
riuscito ad affacciarsi all'area amaranto, colpendo una traversa da fuori area con Nocciolini e trovandosi sbarrata la strada da Nocentini all'87 in piena mischia, che ha consentito di chiudere l'incontro con la vittoria. Al di la' del risultato, che arride all'Arezzo Nord e porta tre punti in classifica, mister Porzio avrà molto da lavorare per riuscire a trovare il giusto equilibrio ad una squadra che ha forte potenziale in attacco ma necessita di maggior fluidità nei movimenti tra i reparti.
CALCIATORIPIU': tra gli amaranto da segnalare il giovane '93 Coradeschi e gli esterni di difesa Parnetti e Sisi, autori di una prova precisa e concentrata come richiesto; per gli ospiti Nocciolini e Marcantoni.

AREZZO NORD: Nocentini, Parnetti, Sisi, Volpe, Turchi, Paggini, Coradeschi, Tenti, Romanazzo, Salvati, Tursi. A disp.: Sestini, Mercantini, Colonna, Spampinato, Luconi. All.: Alessandro Porzio.<br >CECILIANO: Toscanini, Roggi, Credendino, Salvi, Nocentini, Soldini, Valentini, Nocciolini, Marcantoni, Mangani, Procelli. A disp.: Pancini, Fabbriciani, Conti, Vitellozzi.<br > ARBITRO: Unali di Arezzo.<br > RETE: 75' Romanazzo. A distanza di sei giorni dallo scontro fra le prime squadre, Arezzo Nord e Ceciliano si ritrovano avversarie per il campionato juniores e anche questa sfida ha visto la vittoria degli amaranto della Chiassa, anche se in maniera pi&ugrave; sofferta e con il risultato di uno a zero. I ragazzi di Porzio, dopo una settimana particolarmente nervosa, con la societ&agrave; molto presente nello spogliatoio per recuperare la determinazione giusta per affrontare il proseguo del campionato, &egrave; scesa in campo pi&ugrave; concentrata, anche se il gioco per almeno 45 minuti non &egrave; decollato, concentrando entrambe le squadre le azioni a centrocampo, senza conclusioni degne di nota.<br >Secondo tempo diverso, i locali hanno cercato di apportare dei correttivi alla sistemazione in campo, come l'inversione degli esterni, i maggiori inserimenti in area ospite dei centrocampisti, la ricerca di conclusioni da fuori area anche se non precise; grazie a questi correttivi, si &egrave; visto un gioco pi&ugrave; continuo, con una velocita della palla pi&ugrave; elevata rispetto alla prima frazione di gioco. Proprio da un'azione giocata da destra fra Tenti e Turzi &egrave; nata, al 76', l'azione del goal di Romanazzo, abile ad anticipare il difensore con un tiro dal limite dell'area, dove il pur bravo portiere Toscanini non poteva arrivare. Sbloccato la situazione, l'Arezzo Nord ha insistito, nel tentativo di chiude la partita ma, il portiere in alcune occasioni, il palo su tiro di Mercantini entrato nel secondo tempo e le imprecisioni di Turzi e Salvati, hanno negato il raddoppio, sicuramente meritato, ai locali. Il Ceciliano, verso la chiusura dell'incontro, &egrave; comunque <br >riuscito ad affacciarsi all'area amaranto, colpendo una traversa da fuori area con Nocciolini e trovandosi sbarrata la strada da Nocentini all'87 in piena mischia, che ha consentito di chiudere l'incontro con la vittoria. Al di la' del risultato, che arride all'Arezzo Nord e porta tre punti in classifica, mister Porzio avr&agrave; molto da lavorare per riuscire a trovare il giusto equilibrio ad una squadra che ha forte potenziale in attacco ma necessita di maggior fluidit&agrave; nei movimenti tra i reparti. <br ><b>CALCIATORIPIU':</b> tra gli amaranto da segnalare il giovane '93 <b>Coradeschi</b> e gli esterni di difesa <b>Parnetti e Sisi</b>, autori di una prova precisa e concentrata come richiesto; per gli ospiti <b>Nocciolini e Marcantoni.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI