- Berretti GIR.C
- Virtus Lanciano
-
1 - 4
- Citta di Pontedera
VIRTUS LANCIANO: Peluso, Pezzella, Piras (68' Tortora Matteo), Tomei, Patrizi (64' Zampa), Felici, Paternoster, Fossacieca, Tubani (72' Perenzi), Brioni, Rotaro. A disp.: Savioli, Fusco, Cantagallo, Tortora Federico, Recupero, Spallotta. All.: Marco Chirico.
PONTEDERA: Becuzzi, Iacono, Santerini, Profeti, Madrigali, Mancini, Chiesi, Cecchi, Curaba (64' Guidotti), Togneri (75' Ciappi), Manetti (57' Bottai). A disp.: Nardi, Sapienza, Tefahj, Di Franco, Buffolino, Suma, Possidente. All.: Giuseppe Forasassi.
ARBITRO: Simone Davini di Roma.
RETI: 55' Paternoster, 60' Madrigali, 65' e 70' Possidente, 80' Chiesi.
Sorpresa, sorpresa! La berretti del Pontedera vince e convince in trasferta contro una Virtus Lanciano che, dopo il vantaggio, non riesce a chiudere e a contenere un Pontedera mai domo. La partita inizia a ritmi molto blandi, con le squadre che nei primi venti minuti si studiano a vicenda. La prima occasione è per i locali è al 20': cross dalla sinistra di Paternoster in area ma Rotaro non arriva per un soffio; passano otto minuti e i locali prendono una traversa. La prima vera occasione per il Pontedera è al 30', quando da una respinta della difesa la palla arriva al limite per Profeti il quale calcia di poco al lato. Al 33' occasionissima per la Virtus Lanciano: su un cross dalla destra, la palla, complice anche il vento, assume una strana traiettoria, Becuzzi però è attento e con un gran colpo di reni la toglie da sotto la traversa e mette in angolo. Al 35' occasione per il Pontedera: rinvio lungo la palla spizzicata di testa arriva al limite per Togneri che aggancia ma al momento del tiro alza troppo la mira. Le squadre vanno così al riposo con il risultato di zero a zero.
Al rientro è la Virtus Lanciano ad avere il pallino del gioco. Dopo un minuto punizione dal limite di Tomei alta di poco e al 55' arriva il vantaggio dei locali: la palla viene respinta corta dalla difesa ospite, recuperata da Paternoster che dal limite dell'area calcia nell'angolino basso dove nulla può il portiere. Il Pontedera sembra frastornato dallo svantaggio e i locali hanno occasioni per raddoppiare. Ma con il passare dei minuti e con le sostituzioni risultano azzeccate gli ospiti ricominciano a giocare. Al 70' arriva il pareggio del Pontedera: dopo la respinta della difesa ospite da una punizione dal limite, la palla viene rilanciata in avanti dove Madrigali era rimasto alto al limite dell'area, copre la palla al difensore e anticipa il portiere in uscita con un pallonetto. Ora sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco; Bottai riceve palla, aggancia e tira ma colpisce il palo e il portiere ospite si ritrova la palla tra le mani. Al 73'. arriva il sorpasso degli ospiti:lancio dalla sinistra per Chiesi che ci crede, prende palla e mette in mezzo per Possidente che mette in rete. Ora sono i locali che accusano il colpo e non riescono a contenere un Pontedera presente e grintoso. All'83' arriva la terza rete: calcio d'angolo dalla sinistra di Profeti sul primo palo c'è Possidente che di piatto mette in rete. Oramai sono gli ospiti patroni del campo e i locali, anche con i cambi, sembrano non averne più e subiscono anche la quarta rete. All'87' apertura sulla sinistra per Chiesi che aggancia entra in area e fa partire un gran tiro dove nulla può l'incolpevole portiere ospite. Dopo tre minuti di recupero termina la gara: la comprensibile euforia dei tifosi ospiti. Molto buona la direzione della giovane terna arbitrale diretta dal signor Davini.
VIRTUS LANCIANO: Peluso, Pezzella, Piras (68' Tortora Matteo), Tomei, Patrizi (64' Zampa), Felici, Paternoster, Fossacieca, Tubani (72' Perenzi), Brioni, Rotaro. A disp.: Savioli, Fusco, Cantagallo, Tortora Federico, Recupero, Spallotta. All.: Marco Chirico. <br >PONTEDERA: Becuzzi, Iacono, Santerini, Profeti, Madrigali, Mancini, Chiesi, Cecchi, Curaba (64' Guidotti), Togneri (75' Ciappi), Manetti (57' Bottai). A disp.: Nardi, Sapienza, Tefahj, Di Franco, Buffolino, Suma, Possidente. All.: Giuseppe Forasassi.<br >
ARBITRO: Simone Davini di Roma.<br >
RETI: 55' Paternoster, 60' Madrigali, 65' e 70' Possidente, 80' Chiesi.
Sorpresa, sorpresa! La berretti del Pontedera vince e convince in trasferta contro una Virtus Lanciano che, dopo il vantaggio, non riesce a chiudere e a contenere un Pontedera mai domo. La partita inizia a ritmi molto blandi, con le squadre che nei primi venti minuti si studiano a vicenda. La prima occasione è per i locali è al 20': cross dalla sinistra di Paternoster in area ma Rotaro non arriva per un soffio; passano otto minuti e i locali prendono una traversa. La prima vera occasione per il Pontedera è al 30', quando da una respinta della difesa la palla arriva al limite per Profeti il quale calcia di poco al lato. Al 33' occasionissima per la Virtus Lanciano: su un cross dalla destra, la palla, complice anche il vento, assume una strana traiettoria, Becuzzi però è attento e con un gran colpo di reni la toglie da sotto la traversa e mette in angolo. Al 35' occasione per il Pontedera: rinvio lungo la palla spizzicata di testa arriva al limite per Togneri che aggancia ma al momento del tiro alza troppo la mira. Le squadre vanno così al riposo con il risultato di zero a zero.<br >Al rientro è la Virtus Lanciano ad avere il pallino del gioco. Dopo un minuto punizione dal limite di Tomei alta di poco e al 55' arriva il vantaggio dei locali: la palla viene respinta corta dalla difesa ospite, recuperata da Paternoster che dal limite dell'area calcia nell'angolino basso dove nulla può il portiere. Il Pontedera sembra frastornato dallo svantaggio e i locali hanno occasioni per raddoppiare. Ma con il passare dei minuti e con le sostituzioni risultano azzeccate gli ospiti ricominciano a giocare. Al 70' arriva il pareggio del Pontedera: dopo la respinta della difesa ospite da una punizione dal limite, la palla viene rilanciata in avanti dove Madrigali era rimasto alto al limite dell'area, copre la palla al difensore e anticipa il portiere in uscita con un pallonetto. Ora sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco; Bottai riceve palla, aggancia e tira ma colpisce il palo e il portiere ospite si ritrova la palla tra le mani. Al 73'. arriva il sorpasso degli ospiti:lancio dalla sinistra per Chiesi che ci crede, prende palla e mette in mezzo per Possidente che mette in rete. Ora sono i locali che accusano il colpo e non riescono a contenere un Pontedera presente e grintoso. All'83' arriva la terza rete: calcio d'angolo dalla sinistra di Profeti sul primo palo c'è Possidente che di piatto mette in rete. Oramai sono gli ospiti patroni del campo e i locali, anche con i cambi, sembrano non averne più e subiscono anche la quarta rete. All'87' apertura sulla sinistra per Chiesi che aggancia entra in area e fa partire un gran tiro dove nulla può l'incolpevole portiere ospite. Dopo tre minuti di recupero termina la gara: la comprensibile euforia dei tifosi ospiti. Molto buona la direzione della giovane terna arbitrale diretta dal signor Davini.