- Juniores Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
0 - 2
- Montespertoli
GAMBASSI: Marzuoli, Zacchi, Radavelli, Gordi (50' Sabatini), Gremigni, Dactu, Renieri (82' Tine) , Frau (75' Ancillotti), Hosaj, Pizzo (62' Ndour), Gjoka(66' Miato). A disp.: Lari. All.: Simone Bartaloni.
MONTESPERTOLI: Secci, Yang, Mazzone, Arrigoni, Pratesi, Lepri, Ciari A. (77' D'Agostino J.), Calamandrei (50' Cinelli), Panchetti, Giovannetti (72' Magazzini), Gori (86' D'Agostino S.). A disp.: Frangioni, Ciari L.. All.: Roberto Capitani.
ARBITRO: Lensi di Empoli.
RETI: 31' Calamandrei, 39' Panchetti.
NOTE: Ammoniti Frau, Hosaj. Angoli 2-4. Recupero 0'+3'.
Terza partita in questo campionato e terza vittoria consecutiva per il Montespertoli di mister Capitani: la squadra gialloverde conferma quanto di buono visto nelle due precedenti uscite e, a punteggio pieno, guida la classifica del girone C insieme al Vinci. Gli ospiti disputano un ottimo primo tempo, sfruttando al meglio le occasioni a disposizione, segnando le due reti e di fatto chiudendo la gara già nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo invece esce il Gambassi, più propositivo e desideroso di rimediare lo svantaggio, ma non efficacemente concreto per cercare di risollevare le sorti del match. Subito in avvio, al 1', il Montespertoli si rende pericoloso con una punizione dal limite di Giovannetti che impegna Marzuoli in una difficile parata. Ancora gli ospiti in evidenza al 5', con il tiro di Ciari A. che finisce alto sopra la traversa e poi, al 20', con una conclusione di Panchetti che, in area dalla linea di fondo, impegna il portiere avversario in una parata non facile. Azione fotocopia due minuti dopo, sempre con Panchetti protagonista che questa volta calcia di un soffio a lato. Sono di fatto le prove per il gol, che arriverà al 31': Ciari A., dopo una buona discesa sulla fascia, si accentra e crossa per Calamandrei che batte Marzuoli e mette la palla in rete. I padroni di casa, poco propositivi in avvio, accusano il colpo, lasciando di fatto al Montespertoli le occasioni più pericolose. La prima buona azione del Gambassi si registra infatti solo al 34' con una punizione di Radavelli, fuori di poco. Al 37' è però Panchetti a sfiorare il raddoppio, con una conclusione che impegna Marzuoli alla deviazione in angolo. Il 2-0 arriverà due minuti dopo, al 39': Giovannetti è bravo nel recuperare il pallone e nel lanciare Panchetti che, elusi il difensore ed il portiere avversario, mette il pallone in rete. Nella ripresa il Montespertoli, forte delle due reti di vantaggio, lascia l'iniziativa ai padroni di casa, sicuramente più positivi del primo tempo, ma non concreti nello sfruttare le occasioni, per cercare almeno di riaprire la partita. Al 70' il tiro rasoterra di Ndour finisce di poco a lato. Al 76' risponde il Montespertoli con il tiro dal limite di Ciari A., deviato in angolo da Marzuoli. Al 78' grande occasione per Hosaj con un diagonale di poco a lato; ancora il numero 9 protagonista un minuto dopo, con una mezza rovesciata che colpisce la traversa. Crescono i padroni di casa che, all'84', avrebbero trovato il gol con Ndour, annullato da Lensi per fuorigioco. Al 43' la punizione dalla trequarti di Gremigni finisce alta sopra la traversa. Prima della fine della gara, al 92', c'è tempo anche per un ultimo sussulto di sponda gialloverde, con la traversa colpita da Magazzini.
Calciatoripiù: Gremigni, Hosaj e Marzuoli (Gambassi), Giovannetti, Gori e Pratesi (Montespertoli).
Benedetta Ghelli
GAMBASSI: Marzuoli, Zacchi, Radavelli, Gordi (50' Sabatini), Gremigni, Dactu, Renieri (82' Tine) , Frau (75' Ancillotti), Hosaj, Pizzo (62' Ndour), Gjoka(66' Miato). A disp.: Lari. All.: Simone Bartaloni.<br >MONTESPERTOLI: Secci, Yang, Mazzone, Arrigoni, Pratesi, Lepri, Ciari A. (77' D'Agostino J.), Calamandrei (50' Cinelli), Panchetti, Giovannetti (72' Magazzini), Gori (86' D'Agostino S.). A disp.: Frangioni, Ciari L.. All.: Roberto Capitani.<br >
ARBITRO: Lensi di Empoli.<br >
RETI: 31' Calamandrei, 39' Panchetti.<br >NOTE: Ammoniti Frau, Hosaj. Angoli 2-4. Recupero 0'+3'.
Terza partita in questo campionato e terza vittoria consecutiva per il Montespertoli di mister Capitani: la squadra gialloverde conferma quanto di buono visto nelle due precedenti uscite e, a punteggio pieno, guida la classifica del girone C insieme al Vinci. Gli ospiti disputano un ottimo primo tempo, sfruttando al meglio le occasioni a disposizione, segnando le due reti e di fatto chiudendo la gara già nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo invece esce il Gambassi, più propositivo e desideroso di rimediare lo svantaggio, ma non efficacemente concreto per cercare di risollevare le sorti del match. Subito in avvio, al 1', il Montespertoli si rende pericoloso con una punizione dal limite di Giovannetti che impegna Marzuoli in una difficile parata. Ancora gli ospiti in evidenza al 5', con il tiro di Ciari A. che finisce alto sopra la traversa e poi, al 20', con una conclusione di Panchetti che, in area dalla linea di fondo, impegna il portiere avversario in una parata non facile. Azione fotocopia due minuti dopo, sempre con Panchetti protagonista che questa volta calcia di un soffio a lato. Sono di fatto le prove per il gol, che arriverà al 31': Ciari A., dopo una buona discesa sulla fascia, si accentra e crossa per Calamandrei che batte Marzuoli e mette la palla in rete. I padroni di casa, poco propositivi in avvio, accusano il colpo, lasciando di fatto al Montespertoli le occasioni più pericolose. La prima buona azione del Gambassi si registra infatti solo al 34' con una punizione di Radavelli, fuori di poco. Al 37' è però Panchetti a sfiorare il raddoppio, con una conclusione che impegna Marzuoli alla deviazione in angolo. Il 2-0 arriverà due minuti dopo, al 39': Giovannetti è bravo nel recuperare il pallone e nel lanciare Panchetti che, elusi il difensore ed il portiere avversario, mette il pallone in rete. Nella ripresa il Montespertoli, forte delle due reti di vantaggio, lascia l'iniziativa ai padroni di casa, sicuramente più positivi del primo tempo, ma non concreti nello sfruttare le occasioni, per cercare almeno di riaprire la partita. Al 70' il tiro rasoterra di Ndour finisce di poco a lato. Al 76' risponde il Montespertoli con il tiro dal limite di Ciari A., deviato in angolo da Marzuoli. Al 78' grande occasione per Hosaj con un diagonale di poco a lato; ancora il numero 9 protagonista un minuto dopo, con una mezza rovesciata che colpisce la traversa. Crescono i padroni di casa che, all'84', avrebbero trovato il gol con Ndour, annullato da Lensi per fuorigioco. Al 43' la punizione dalla trequarti di Gremigni finisce alta sopra la traversa. Prima della fine della gara, al 92', c'è tempo anche per un ultimo sussulto di sponda gialloverde, con la traversa colpita da Magazzini.<b>
Calciatoripiù: Gremigni, Hosaj e Marzuoli (Gambassi), Giovannetti, Gori e Pratesi (Montespertoli).</b>
Benedetta Ghelli