- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Aurora Montaione
-
5 - 2
- Certaldo
AURORA MONTAIONE: Ciampalini (Nencini), Ceccarelli (Capecci), Frustaci, Borea, Chellini, Borghi, Zisa (Ble), Clemente, Senesi (Gabriele), Zambon.hindi. A disp.: Pozzolini, Paoli, Baldi. All.: Vito Verriola.
CERTALDO: Profita, Capecchi, Barone, Pintore, Spini (Pucci), Signorini, Tani, Zagone, Neziri, Ciampolini (Giomi), Innocenti. A disp.: Sukhti, Nencioni, Costantini, Campinoti, Papi. All.: Panichi Franco.
ARBITRO: Echedali di Empoli.
RETI: 12' Neziri, 26' Xhindi, 29' Zisa, 30' Neziri, 45' Xhindi, 57' Xhindi, 70' Borghi.
Match divertente e ricco di gol quello andato in scena al Prato di Montaione che ha visto trionfare i padroni di casa per 5-2. Parte molto bene il team locale che rinchiude i viola nella loro metà campo andando a pressare alti i difensori, e costringendo spesso questi ultimi a spazzare via il pallone. Al 4' gran palla in verticale di Clemente per Xhindi, con il numero 11 bluarancio che fa tutto benissimo, a parte la conclusione con la sfera che terminerà sul fondo. All'8' gran bella azione in velocità dei padroni di casa con Zisa che scende sulla fascia destra e serve un prezioso traversone per Senesi che manca la palla di un soffio. Sembra tutto semplice per i ragazzi di Verriola ma il calcio è spietato, e alla prima vera occasione da gol, il Certaldo punisce i padroni di casa. Al 12' su un cross dalla destra, arriva la zampata vincente di Neziri, che trafigge Ciampalini e porta in vantaggio i suoi. Dopo il gol gli ospiti prendono coraggio e si fanno vedere con maggiore insistenza dalle parti dell'estremo difensore di casa. Al 23' gran bella sponda di testa di Innocenti per Neziri, con il numero 9 viola che riesce a superare un avversario, ma non a rimanere freddo davanti al portiere, spedendo il pallone fuori di molto dallo specchio della porta. Passano tre minuti e i padroni di casa trovano il gol del pareggio. Gran lancio di Clemente per Xhindi, che scatta sul filo del fuorigioco, controlla la sfera e batte Profita sul primo palo. Al 30' Zisa viene servito in area e di prima intenzione mette la sfera nel sacco. L'altalena di emozioni di questi ultimi e minuti di primo tempo non è ancora finita. Al 33' Neziri va in pressing sull'ultimo portatore di palla, conquista la sfera e con un preciso piazzato batte per la seconda volta Ciampalini riportando il match in parità. La ripresa inizia all'insegna dei padroni di casa. Al 39' gran percussione di Zisa sulla fascia destra; il numero 7 blu arancio entra in area e spara un gran destro che finirà di poco alto sopra la traversa. In campo per praticamente tutto l'arco del secondo tempo il Montaione detta il ritmo e già al 45' arriva il tris. Xhindi raccoglie un lancio dalle retrovie, si aggiusta la palla e con un preciso diagonale batte Profita. Al 54' dopo una serie di rimpalli Gabriele tenta un gran tiro a giro dal limite dell'area, senza riuscire a trovare lo specchio della porta. Passano tre giri d'orologio e i padroni di casa mettono in ghiaccio definitivamente l'incontro. Su un calcio di punizione calciato da Borghi.hindi trova di testa la deviazione decisiva portando a 4 i gol della squadra, e a tre le sue marcature nell'incontro. Ci sarà tempo anche per il quinto gol del Montaione con Borghi che sullo scadere raccoglie una respinta di Profita e mette a segno il tap-in vincente. Nella seconda parte dell'incontro troppo Montaione per il Certaldo, anche se il risultato è forse un po' troppo ampio.
Calciatoripiù: Clemente (Montaione) Xhindi (Montaione); Neziri (Certaldo) Zagone (Certaldo)
Gabriele Taverni
AURORA MONTAIONE: Ciampalini (Nencini), Ceccarelli (Capecci), Frustaci, Borea, Chellini, Borghi, Zisa (Ble), Clemente, Senesi (Gabriele), Zambon.hindi. A disp.: Pozzolini, Paoli, Baldi. All.: Vito Verriola.<br >CERTALDO: Profita, Capecchi, Barone, Pintore, Spini (Pucci), Signorini, Tani, Zagone, Neziri, Ciampolini (Giomi), Innocenti. A disp.: Sukhti, Nencioni, Costantini, Campinoti, Papi. All.: Panichi Franco. <br >
ARBITRO: Echedali di Empoli.<br >
RETI: 12' Neziri, 26' Xhindi, 29' Zisa, 30' Neziri, 45' Xhindi, 57' Xhindi, 70' Borghi.
Match divertente e ricco di gol quello andato in scena al Prato di Montaione che ha visto trionfare i padroni di casa per 5-2. Parte molto bene il team locale che rinchiude i viola nella loro metà campo andando a pressare alti i difensori, e costringendo spesso questi ultimi a spazzare via il pallone. Al 4' gran palla in verticale di Clemente per Xhindi, con il numero 11 bluarancio che fa tutto benissimo, a parte la conclusione con la sfera che terminerà sul fondo. All'8' gran bella azione in velocità dei padroni di casa con Zisa che scende sulla fascia destra e serve un prezioso traversone per Senesi che manca la palla di un soffio. Sembra tutto semplice per i ragazzi di Verriola ma il calcio è spietato, e alla prima vera occasione da gol, il Certaldo punisce i padroni di casa. Al 12' su un cross dalla destra, arriva la zampata vincente di Neziri, che trafigge Ciampalini e porta in vantaggio i suoi. Dopo il gol gli ospiti prendono coraggio e si fanno vedere con maggiore insistenza dalle parti dell'estremo difensore di casa. Al 23' gran bella sponda di testa di Innocenti per Neziri, con il numero 9 viola che riesce a superare un avversario, ma non a rimanere freddo davanti al portiere, spedendo il pallone fuori di molto dallo specchio della porta. Passano tre minuti e i padroni di casa trovano il gol del pareggio. Gran lancio di Clemente per Xhindi, che scatta sul filo del fuorigioco, controlla la sfera e batte Profita sul primo palo. Al 30' Zisa viene servito in area e di prima intenzione mette la sfera nel sacco. L'altalena di emozioni di questi ultimi e minuti di primo tempo non è ancora finita. Al 33' Neziri va in pressing sull'ultimo portatore di palla, conquista la sfera e con un preciso piazzato batte per la seconda volta Ciampalini riportando il match in parità. La ripresa inizia all'insegna dei padroni di casa. Al 39' gran percussione di Zisa sulla fascia destra; il numero 7 blu arancio entra in area e spara un gran destro che finirà di poco alto sopra la traversa. In campo per praticamente tutto l'arco del secondo tempo il Montaione detta il ritmo e già al 45' arriva il tris. Xhindi raccoglie un lancio dalle retrovie, si aggiusta la palla e con un preciso diagonale batte Profita. Al 54' dopo una serie di rimpalli Gabriele tenta un gran tiro a giro dal limite dell'area, senza riuscire a trovare lo specchio della porta. Passano tre giri d'orologio e i padroni di casa mettono in ghiaccio definitivamente l'incontro. Su un calcio di punizione calciato da Borghi.hindi trova di testa la deviazione decisiva portando a 4 i gol della squadra, e a tre le sue marcature nell'incontro. Ci sarà tempo anche per il quinto gol del Montaione con Borghi che sullo scadere raccoglie una respinta di Profita e mette a segno il tap-in vincente. Nella seconda parte dell'incontro troppo Montaione per il Certaldo, anche se il risultato è forse un po' troppo ampio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Clemente </b>(Montaione) <b>Xhindi </b>(Montaione); <b>Neziri </b>(Certaldo) <b>Zagone </b>(Certaldo)
Gabriele Taverni