- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
5 - 2
- Progresso Montelupo
MONTESPERTOLI: Gallina 6, Yang 6+ (60' Frangioni 5.5), Gazzarrini 6+, Magazzini 6.5 (63' Gori 6), Cinelli 6.5, Mazzone 6.5 (82' Melegari s.v.), Ciari A. 7, Marconcini 6.5, Panchetti 5.5, Giovannetti 5.5, Casalini 6 (59' Diop 6+). A disp.: Ciari L.. All.: Fabrizio Ghelli.
PROGRESSO MONTELUPO: Barone 5/6, Stanica 6, Banchini 6-, Posarelli 6 (57' Ranieri 5.5), Corsinovi 6, Desii 5/6, Bacciarelli 5/6, Nuhi 6, Policicchio 6-, Salvadori 6, Mancuso 5/6. All.: Vito Stefanelli.
ARBITRO: Baiera di Empoli.
RETI: 34' e 84' Ciari A., 48' Giovannetti, 67' Corsinovi, 71' Stanica, 78' Gori, 81' Diop.
Nella terz'ultima gara stagionale il Montespertoli esce vittorioso tra le mura amiche e si impone per 5-2 sul Progresso Montelupo. Una partita vivace, ricca di gol (soprattutto nella ripresa), ma anche di tante occasioni sprecate. In avvio di gara si fa vedere subito in avanti il Progresso Montelupo con un tiro di Policicchio, parato da Gallina, ma è il Montespertoli - fin dalle prime battute - a prendere in mano la gara: all'8', sugli sviluppi di un corner battuto da Giovannetti, la conclusione di Casalini esce alta sopra la traversa; all'11' su un bel passaggio smarcante di Marconcini, Gazzarrini - a tu per tu con Barone - si vede respingere per due volte il tiro dall'estremo difensore ospite. Un minuto più tardi è bravo Corsinovi a salvare sulla linea la conclusione di Ciari A. Il Progresso si rivede in avanti al 17' con un calcio di punizione dalla trequarti di Salvadori, parato da Gallina. Il Montespertoli cerca il gol, ma è impreciso al momento del tiro: così, al 20', il diagonale di Ciari A. esce di un soffio a lato. Oltre alla poca concretezza sottoporta dei padroni di casa, è Barone a salvare in più di un'occasione il risultato: prima, al 23', sul calcio di punizione di Casalini, poi, al 27', sulla conclusione di Ciari A. Non può nulla, però, il portiere ospite quando Marconcini, con un bel passaggio in profondità, libera in area Ciari A., che porta in vantaggio il Montespertoli. Sul finale del primo tempo ci provano prima Magazzini, con un rasoterra a lato, poi Policicchio, con un tiro al volo deviato prontamente in angolo da Gallina. Nella ripresa parte subito forte il Montespertoli, pericoloso al 46' con una conclusione di Casalini, di poco alta, e concreto al 48', quando il tiro di Giovannetti vale il raddoppio per i padroni di casa. Sotto di due reti, il Progresso non si demoralizza e cerca in varie occasioni di riaprire la gara. Dopo i tentativi di Corsinovi e Salvadori, entrambi neutralizzati da Gallina, gli ospiti nel giro di quattro minuti prima riaprono la gara con il colpo di testa vincente di Corsinovi, poi trovano il pareggio con una conclusione ravvicinata di Stanica. Dopo alcuni minuti di black-out, il Montespertoli riprende in mano le redini del gioco e della partita. Al 78' i padroni di casa ritrovano il vantaggio con Gori che, ben servito in area da Diop, appoggia la sfera in rete da posizione ravvicinata. Saranno poi i gol di Diop, sugli sviluppi di una bella azione personale, e di Ciari A., con un pallonetto a scavalcare il portiere, a chiudere il match sul definitivo 5-2.
Calciatoripiù: Ciari A. (Montespertoli): sicuramente il migliore in campo, il numero 7 gialloverde corona una buona prestazione personale con due gol di pregevole fattura. Cinelli e Mazzone (Montespertoli): nonostante i dieci minuti di black-out, in cui il Progresso ha troppa facilità nell'arrivare alla conclusione e nel trovare le reti del pareggio, è buona la prestazione dell'intera retroguardia gialloverde. Spiccano su tutti i due centrali difensivi, Mazzone e Cinelli, attenti e precisi. In una gara sottotono e condizionata dalle cinque reti subite, nel Progresso Montelupo, invece, si distinguono positivamente Stanica (tra l'altro autore del gol del momentaneo pareggio) e Salvadori.
Benedetta Ghelli
MONTESPERTOLI: Gallina 6, Yang 6+ (60' Frangioni 5.5), Gazzarrini 6+, Magazzini 6.5 (63' Gori 6), Cinelli 6.5, Mazzone 6.5 (82' Melegari s.v.), Ciari A. 7, Marconcini 6.5, Panchetti 5.5, Giovannetti 5.5, Casalini 6 (59' Diop 6+). A disp.: Ciari L.. All.: Fabrizio Ghelli.<br >PROGRESSO MONTELUPO: Barone 5/6, Stanica 6, Banchini 6-, Posarelli 6 (57' Ranieri 5.5), Corsinovi 6, Desii 5/6, Bacciarelli 5/6, Nuhi 6, Policicchio 6-, Salvadori 6, Mancuso 5/6. All.: Vito Stefanelli.<br >
ARBITRO: Baiera di Empoli.<br >
RETI: 34' e 84' Ciari A., 48' Giovannetti, 67' Corsinovi, 71' Stanica, 78' Gori, 81' Diop.
Nella terz'ultima gara stagionale il Montespertoli esce vittorioso tra le mura amiche e si impone per 5-2 sul Progresso Montelupo. Una partita vivace, ricca di gol (soprattutto nella ripresa), ma anche di tante occasioni sprecate. In avvio di gara si fa vedere subito in avanti il Progresso Montelupo con un tiro di Policicchio, parato da Gallina, ma è il Montespertoli - fin dalle prime battute - a prendere in mano la gara: all'8', sugli sviluppi di un corner battuto da Giovannetti, la conclusione di Casalini esce alta sopra la traversa; all'11' su un bel passaggio smarcante di Marconcini, Gazzarrini - a tu per tu con Barone - si vede respingere per due volte il tiro dall'estremo difensore ospite. Un minuto più tardi è bravo Corsinovi a salvare sulla linea la conclusione di Ciari A. Il Progresso si rivede in avanti al 17' con un calcio di punizione dalla trequarti di Salvadori, parato da Gallina. Il Montespertoli cerca il gol, ma è impreciso al momento del tiro: così, al 20', il diagonale di Ciari A. esce di un soffio a lato. Oltre alla poca concretezza sottoporta dei padroni di casa, è Barone a salvare in più di un'occasione il risultato: prima, al 23', sul calcio di punizione di Casalini, poi, al 27', sulla conclusione di Ciari A. Non può nulla, però, il portiere ospite quando Marconcini, con un bel passaggio in profondità, libera in area Ciari A., che porta in vantaggio il Montespertoli. Sul finale del primo tempo ci provano prima Magazzini, con un rasoterra a lato, poi Policicchio, con un tiro al volo deviato prontamente in angolo da Gallina. Nella ripresa parte subito forte il Montespertoli, pericoloso al 46' con una conclusione di Casalini, di poco alta, e concreto al 48', quando il tiro di Giovannetti vale il raddoppio per i padroni di casa. Sotto di due reti, il Progresso non si demoralizza e cerca in varie occasioni di riaprire la gara. Dopo i tentativi di Corsinovi e Salvadori, entrambi neutralizzati da Gallina, gli ospiti nel giro di quattro minuti prima riaprono la gara con il colpo di testa vincente di Corsinovi, poi trovano il pareggio con una conclusione ravvicinata di Stanica. Dopo alcuni minuti di black-out, il Montespertoli riprende in mano le redini del gioco e della partita. Al 78' i padroni di casa ritrovano il vantaggio con Gori che, ben servito in area da Diop, appoggia la sfera in rete da posizione ravvicinata. Saranno poi i gol di Diop, sugli sviluppi di una bella azione personale, e di Ciari A., con un pallonetto a scavalcare il portiere, a chiudere il match sul definitivo 5-2.<br ><b>
Calciatoripiù: Ciari A. (Montespertoli): </b>sicuramente il migliore in campo, il numero 7 gialloverde corona una buona prestazione personale con due gol di pregevole fattura. <b>Cinelli e Mazzone (Montespertoli)</b>: nonostante i dieci minuti di black-out, in cui il Progresso ha troppa facilità nell'arrivare alla conclusione e nel trovare le reti del pareggio, è buona la prestazione dell'intera retroguardia gialloverde. Spiccano su tutti i due centrali difensivi, <b>Mazzone </b>e <b>Cinelli</b>, attenti e precisi. In una gara sottotono e condizionata dalle cinque reti subite, nel Progresso Montelupo, invece, si distinguono positivamente <b>Stanica </b>(tra l'altro autore del gol del momentaneo pareggio) e <b>Salvadori</b>.
Benedetta Ghelli