- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
4 - 0
- Montespertoli
CERTALDO: Ghizzani, Iacopini, Bandini, Fazliji Ben., Bartolotta, Tarek Shousha, Merlini, Zannelli (60' Di Martino), Crupi (57' Driouich), Sacco, Shullani (82' Fazliji Bes.). All.: Giacomo Marrazzo.
MONTESPERTOLI: Secci, Bartalesi, Gazzarrini (78' Frangioni), Magazzini, Mazzone, Cinelli (69' Melegari), Ciari A., Yang, Panchetti, Giovannetti, Bigazzi (28' Ciari L.). A disp.: Lepri. All.: Fabrizio Ghelli.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: 20' Bandini, 24' e 51' Tarek Shousha, 76' Shullani.
NOTE: Ammoniti Yang e Sacco. Espulso Yang. Angoli 8-4. Recupero 2'+0'.
Finisce con un netto e rotondo 4-0 la sfida tra Certaldo e Montespertoli. Una gara poco entusiasmante e povera di colpi di scena, ma ricca di gol. Una gara praticamente quasi a senso unico, giocata meglio dai padroni di casa, bravi nel tenere in mano le redini del gioco e nello sfruttare le indecisioni difensive del Montespertoli. Pronti-via, il Certaldo inizia il match in attacco: al 1' la conclusione dal limite dell'area di Crupi esce alta sopra la traversa, al 9' sempre il numero 9 si rende pericoloso, impegnando per due volte Secci alla respinta. E' un inizio esclusivamente a tinte viola. Così al 19' Sacco, a tu per tu con Secci, costringe il portiere gialloverde alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio del Certaldo con Bandini che, indisturbato, non ha difficoltà ad appoggiare la sfera in rete. Il Certaldo fa la partita, il Montespertoli sta a guardare, ed al 24' arriva il raddoppio per i ragazzi di Marrazzo, con una bella azione personale di Tarek Shousha che elude un paio di difensori avversari e conclude in rete. Sotto di due gol, il Montespertoli prova a reagire e si fa vedere in avanti per due volte con Panchetti: al 30' con un rasoterra dal limite dell'area, di poco a lato, al 33' con una conclusione insidiosa, che impegna Ghizzani alla deviazione in angolo. L'ultima azione del primo tempo è del Certaldo con un calcio di punizione di Shullani, fuori dallo specchio della porta. Il volto della partita non cambia nel secondo tempo: è sempre il Certaldo a tenere in mano le sorti della gara, mentre il Montespertoli non riesce a rendersi troppo pericoloso davanti a Ghizzani. Al 47', dopo una bella discesa sulla fascia, Sacco arriva al tiro, centrando l'incrocio dei pali. Pochi minuti più tardi i padroni di casa trovano il terzo gol con Tarek Shousha che, sugli sviluppi di un corner, senza troppa difficoltà, batte Secci e segna la sua doppietta personale. Il Montespertoli si rivede in avanti al 59' con una buona percussione offensiva di Ciari L., la cui conclusione viene parata a terra da Ghizzani. Dopo qualche sostituzione e con il Montespertoli in dieci per l'espulsione di Yang, la partita cala d'intensità ed i ritmi di gioco si abbassano. Il match si riaccende al 76' quando il Certaldo cala il poker: Sacco è bravo nel riuscire a smarcare in area Shullani, che, a tu per tu con Secci, non ha troppi problemi nel battere il portiere ospite. Sul finale di gara Bartolotta ci prova su calcio da fermo, ma in questo caso è bravo Secci a fare sua la sfera.
Calciatoripiù: Sacco e Bandini (Certaldo).
Benedetta Ghelli
CERTALDO: Ghizzani, Iacopini, Bandini, Fazliji Ben., Bartolotta, Tarek Shousha, Merlini, Zannelli (60' Di Martino), Crupi (57' Driouich), Sacco, Shullani (82' Fazliji Bes.). All.: Giacomo Marrazzo.<br >MONTESPERTOLI: Secci, Bartalesi, Gazzarrini (78' Frangioni), Magazzini, Mazzone, Cinelli (69' Melegari), Ciari A., Yang, Panchetti, Giovannetti, Bigazzi (28' Ciari L.). A disp.: Lepri. All.: Fabrizio Ghelli.<br >
ARBITRO: Broccolini di Empoli.<br >
RETI: 20' Bandini, 24' e 51' Tarek Shousha, 76' Shullani.<br >NOTE: Ammoniti Yang e Sacco. Espulso Yang. Angoli 8-4. Recupero 2'+0'.
Finisce con un netto e rotondo 4-0 la sfida tra Certaldo e Montespertoli. Una gara poco entusiasmante e povera di colpi di scena, ma ricca di gol. Una gara praticamente quasi a senso unico, giocata meglio dai padroni di casa, bravi nel tenere in mano le redini del gioco e nello sfruttare le indecisioni difensive del Montespertoli. Pronti-via, il Certaldo inizia il match in attacco: al 1' la conclusione dal limite dell'area di Crupi esce alta sopra la traversa, al 9' sempre il numero 9 si rende pericoloso, impegnando per due volte Secci alla respinta. E' un inizio esclusivamente a tinte viola. Così al 19' Sacco, a tu per tu con Secci, costringe il portiere gialloverde alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio del Certaldo con Bandini che, indisturbato, non ha difficoltà ad appoggiare la sfera in rete. Il Certaldo fa la partita, il Montespertoli sta a guardare, ed al 24' arriva il raddoppio per i ragazzi di Marrazzo, con una bella azione personale di Tarek Shousha che elude un paio di difensori avversari e conclude in rete. Sotto di due gol, il Montespertoli prova a reagire e si fa vedere in avanti per due volte con Panchetti: al 30' con un rasoterra dal limite dell'area, di poco a lato, al 33' con una conclusione insidiosa, che impegna Ghizzani alla deviazione in angolo. L'ultima azione del primo tempo è del Certaldo con un calcio di punizione di Shullani, fuori dallo specchio della porta. Il volto della partita non cambia nel secondo tempo: è sempre il Certaldo a tenere in mano le sorti della gara, mentre il Montespertoli non riesce a rendersi troppo pericoloso davanti a Ghizzani. Al 47', dopo una bella discesa sulla fascia, Sacco arriva al tiro, centrando l'incrocio dei pali. Pochi minuti più tardi i padroni di casa trovano il terzo gol con Tarek Shousha che, sugli sviluppi di un corner, senza troppa difficoltà, batte Secci e segna la sua doppietta personale. Il Montespertoli si rivede in avanti al 59' con una buona percussione offensiva di Ciari L., la cui conclusione viene parata a terra da Ghizzani. Dopo qualche sostituzione e con il Montespertoli in dieci per l'espulsione di Yang, la partita cala d'intensità ed i ritmi di gioco si abbassano. Il match si riaccende al 76' quando il Certaldo cala il poker: Sacco è bravo nel riuscire a smarcare in area Shullani, che, a tu per tu con Secci, non ha troppi problemi nel battere il portiere ospite. Sul finale di gara Bartolotta ci prova su calcio da fermo, ma in questo caso è bravo Secci a fare sua la sfera.<br ><b>
Calciatoripiù: Sacco e Bandini (Certaldo).</b>
Benedetta Ghelli