- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
3 - 4
- Santa Maria
VINCI: Scancariello, Sciortino, Colitti(72' Cerboni), Scardigli, Brogi, Casalini, Cappelli, Pitrone, Aziwo, Turcu, Mancini. A disp.: Beltrame, Benvenuti. All.: Fiorineschi.
S.MARIA: Cerrato, Fadda(54' Mari), Bernini, Buzza, Sani, Diliberto, Felix Sena, Drago, Belardi, Durelli, Fiore. A disp.: Marcantoni, Caverni, Lazazzera, Matteoli, Rossi, Fattori. All.: Lazzoni.
ARBITRO: Reali di Empoli
RETI: 16' e 48' Fiore, 28' Cappelli, 30' Mancini, 55' Turcu, 71' Bernini, 84' Mari
NOTE: ammoniti Fadda, Drago, Casalini.
Quella tra Vinci e S.Maria è stata una gara veramente esaltante e piena d'emozioni; l'atteso big-match di giornata non ha tradito le attese, mettendo di fronte due squadre determinate ad ottenere i tre punti in palio, con obiettivi diversi ma entrambe intenzionate a continuare nel proprio ottimo campionato. I sette gol segnati in totale hanno reso l'incontro a dir poco spettacolare. Al 1' Turcu compie una bella girata in area di rigore avversaria, Cerrato para. All'11' Felix Sena direttamente dalla bandierina colpisce il palo. Al 16' Casalini commette fallo da rigore su Durelli, dal dischetto va Fiore che non sbaglia. 0-1. Al 27' Cappelli ristabilisce la parità con un destro ravvicinato. 1-1. Al 30' i padroni di casa vanno ancora a segno con Mancini che finalizza inesorabilmente una veloce ripartenza. 2-1. Al 48' i ragazzi di mister Lazzoni, ancora una volta dagli undici metri, vanno in gol con Fiore. 2-2. Al 55' Turcu viene atterrato in area. Reali non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Lo stesso Turcu prende la rincorsa e batte Cerrato. 3-2. Al 60' Casalini sfiora la rete con un colpo di testa di poco alto sopra la traversa. Al 71' è però Bernini ad entrare nel tabellino dei marcatori con una splendida conclusione dai venticinque metri. 3-3. Infine Mari, ricevuto un ottimo assist da parte di Durelli, va in gol all'84' e fissa il risultato sul definitivo 3-4. Vittoria fondamentale per gli ospiti, che in virtù dei tre punti odierni continuano a restare agganciati alle primissime posizioni della graduatoria.
Calciatoripiù: Cappelli (Vinci) 6,5: Lotta molto con i difensori del S.Maria facendo valere la propria prestanza fisica. Domina sui palloni alti rendendosi protagonista di alcune ottime sponde. Realizza inoltre il gol del momentaneo 1-1. Turcu (Vinci) 6,5: Quando mette la propria classe al servizio della squadra è un piacere vederlo giocare. Regala palloni illuminanti ai compagni e va in gol al 55'. Bernini (S.Maria) 6+: Inizialmente un po' distratto dietro, poi entra con il tempo in partita e domina sulla propria fascia. Realizza un gol da cineteca. Fiore (S.Maria) 6,5: Nei momenti di difficoltà tiene a galla il S.Maria trasformando due calci di rigore. Per il resto cerca spesso l'uno contro uno e la giocata ad effetto. Mari (S.Maria) 7: Ha il grandissimo merito di insaccare all'84' il gol che regala la vittoria ai suoi. Bomber di razza.
Gianni Capuano
VINCI: Scancariello, Sciortino, Colitti(72' Cerboni), Scardigli, Brogi, Casalini, Cappelli, Pitrone, Aziwo, Turcu, Mancini. A disp.: Beltrame, Benvenuti. All.: Fiorineschi. <br >S.MARIA: Cerrato, Fadda(54' Mari), Bernini, Buzza, Sani, Diliberto, Felix Sena, Drago, Belardi, Durelli, Fiore. A disp.: Marcantoni, Caverni, Lazazzera, Matteoli, Rossi, Fattori. All.: Lazzoni. <br >
ARBITRO: Reali di Empoli<br >
RETI: 16' e 48' Fiore, 28' Cappelli, 30' Mancini, 55' Turcu, 71' Bernini, 84' Mari<br >NOTE: ammoniti Fadda, Drago, Casalini.
Quella tra Vinci e S.Maria è stata una gara veramente esaltante e piena d'emozioni; l'atteso big-match di giornata non ha tradito le attese, mettendo di fronte due squadre determinate ad ottenere i tre punti in palio, con obiettivi diversi ma entrambe intenzionate a continuare nel proprio ottimo campionato. I sette gol segnati in totale hanno reso l'incontro a dir poco spettacolare. Al 1' Turcu compie una bella girata in area di rigore avversaria, Cerrato para. All'11' Felix Sena direttamente dalla bandierina colpisce il palo. Al 16' Casalini commette fallo da rigore su Durelli, dal dischetto va Fiore che non sbaglia. 0-1. Al 27' Cappelli ristabilisce la parità con un destro ravvicinato. 1-1. Al 30' i padroni di casa vanno ancora a segno con Mancini che finalizza inesorabilmente una veloce ripartenza. 2-1. Al 48' i ragazzi di mister Lazzoni, ancora una volta dagli undici metri, vanno in gol con Fiore. 2-2. Al 55' Turcu viene atterrato in area. Reali non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Lo stesso Turcu prende la rincorsa e batte Cerrato. 3-2. Al 60' Casalini sfiora la rete con un colpo di testa di poco alto sopra la traversa. Al 71' è però Bernini ad entrare nel tabellino dei marcatori con una splendida conclusione dai venticinque metri. 3-3. Infine Mari, ricevuto un ottimo assist da parte di Durelli, va in gol all'84' e fissa il risultato sul definitivo 3-4. Vittoria fondamentale per gli ospiti, che in virtù dei tre punti odierni continuano a restare agganciati alle primissime posizioni della graduatoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Cappelli (Vinci) 6,5: </b>Lotta molto con i difensori del S.Maria facendo valere la propria prestanza fisica. Domina sui palloni alti rendendosi protagonista di alcune ottime sponde. Realizza inoltre il gol del momentaneo 1-1. <b>Turcu (Vinci) 6,5:</b> Quando mette la propria classe al servizio della squadra è un piacere vederlo giocare. Regala palloni illuminanti ai compagni e va in gol al 55'.<b> Bernini (S.Maria) 6+: </b>Inizialmente un po' distratto dietro, poi entra con il tempo in partita e domina sulla propria fascia. Realizza un gol da cineteca. <b>Fiore (S.Maria) 6,5</b>: Nei momenti di difficoltà tiene a galla il S.Maria trasformando due calci di rigore. Per il resto cerca spesso l'uno contro uno e la giocata ad effetto.<b> Mari (S.Maria) 7: </b>Ha il grandissimo merito di insaccare all'84' il gol che regala la vittoria ai suoi. Bomber di razza.
Gianni Capuano