- Giovanissimi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
2 - 0
- Floria 2000
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Rossilottini, Meucci, Zeroni, Falaschi, Malguai, Sepe, Righi, Bartolozzi, Bigozzi, Fancelli. A disp.: Rocchini, Micheli, Di Fruscia, Barzanti, Matti, Ianas, Viganò. All.: Mirko Alla.
FLORIA 2000: Poggiolini M., Duranti, Marchiani, Bini, Daka, Marchetti, Barbieri, Cipriani, Contini, Avolio, Aiello. A disp.: Vagaggini, Bertelli, Bambi, Poggiolini D., Vasarelli, Raddi. All.: Vestrini.
ARBITRO: Lagaccia di Firenze.
RETI: 55' Bartolozzi, 68' Bigozzi.
Ventiduesima vittoria stagionale per la Cattolica Virtus che batte per 2-0 una Floria 2000 coriacea, al termine di una sfida giocata su ritmi elevati. Pronti, via e la partita entra immediatamente nel vivo del gioco con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone per il possesso della sfera. Con il passare dei minuti i locali riescono a conquistare campo e nei minuti successivi riescono a rendersi pericolosi con Fancelli e Bigozzi che per due volte sbagliano da posizione favorevole spedendo sul fondo. La partita procede in equilibrio e senza ulteriori emozioni si conclude la prima frazione. La ripresa si riapre sulla falsa riga del primo tempo, con una Cattolica Virtus più propensa al possesso della sfera e una Floria 2000 compatta e pronta a ripartire. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa sino a quando al 55' i padroni di casa passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Bartolozzi che servito sulla sinistra si accentra e con una conclusione di sinistro non lascia scampo a Poggiolini M. per l'1-0. In svantaggio la Floria 2000 tenta immediatamente di reagire e due minuti dopo avrebbe la possibilità di pareggiare i conti grazie a Barbieri che con un bellissimo tiro spedisce la sfera verso il sette, trovando però un attentissimo Magnolfi che con un grande intervento salva il risultato. A questo punto della sfida le due squadre si allungano e nascono continui ribaltamenti di fronte, ma la Cattolica è cinica e a due minuti dallo scadere chiude la sfida grazie al gol di Bigozzi che presentatosi al limite dell'area ospite salta due avversari, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali con un tiro imparabile. La Cattolica Virtus si aggiudica così un successo importante che le permette di rimanere in maniera stabile al terzo posto in graduatoria, alle spalle della Sestese e dello Scandicci, già laureatosi campione.
Calciatoripiù: ottima prova corale per la Cattolica Virtus, con una nota di merito a Righi e Bigozzi. Per la Floria 2000 un plauso a Barbieri e Bini, il migliore tra le fila ospiti.
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Rossilottini, Meucci, Zeroni, Falaschi, Malguai, Sepe, Righi, Bartolozzi, Bigozzi, Fancelli. A disp.: Rocchini, Micheli, Di Fruscia, Barzanti, Matti, Ianas, Viganò. All.: Mirko Alla. <br >FLORIA 2000: Poggiolini M., Duranti, Marchiani, Bini, Daka, Marchetti, Barbieri, Cipriani, Contini, Avolio, Aiello. A disp.: Vagaggini, Bertelli, Bambi, Poggiolini D., Vasarelli, Raddi. All.: Vestrini. <br >
ARBITRO: Lagaccia di Firenze. <br >
RETI: 55' Bartolozzi, 68' Bigozzi.
Ventiduesima vittoria stagionale per la Cattolica Virtus che batte per 2-0 una Floria 2000 coriacea, al termine di una sfida giocata su ritmi elevati. Pronti, via e la partita entra immediatamente nel vivo del gioco con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone per il possesso della sfera. Con il passare dei minuti i locali riescono a conquistare campo e nei minuti successivi riescono a rendersi pericolosi con Fancelli e Bigozzi che per due volte sbagliano da posizione favorevole spedendo sul fondo. La partita procede in equilibrio e senza ulteriori emozioni si conclude la prima frazione. La ripresa si riapre sulla falsa riga del primo tempo, con una Cattolica Virtus più propensa al possesso della sfera e una Floria 2000 compatta e pronta a ripartire. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa sino a quando al 55' i padroni di casa passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Bartolozzi che servito sulla sinistra si accentra e con una conclusione di sinistro non lascia scampo a Poggiolini M. per l'1-0. In svantaggio la Floria 2000 tenta immediatamente di reagire e due minuti dopo avrebbe la possibilità di pareggiare i conti grazie a Barbieri che con un bellissimo tiro spedisce la sfera verso il sette, trovando però un attentissimo Magnolfi che con un grande intervento salva il risultato. A questo punto della sfida le due squadre si allungano e nascono continui ribaltamenti di fronte, ma la Cattolica è cinica e a due minuti dallo scadere chiude la sfida grazie al gol di Bigozzi che presentatosi al limite dell'area ospite salta due avversari, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali con un tiro imparabile. La Cattolica Virtus si aggiudica così un successo importante che le permette di rimanere in maniera stabile al terzo posto in graduatoria, alle spalle della Sestese e dello Scandicci, già laureatosi campione. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova corale per la Cattolica Virtus, con una nota di merito a <b>Righi </b>e <b>Bigozzi</b>. Per la Floria 2000 un plauso a <b>Barbieri </b>e <b>Bini</b>, il migliore tra le fila ospiti.