- Giovanissimi B GIR.A
- Sporting Arno
-
2 - 2
- Floria 2000
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Di Falco, Grossi, Fabbri, Banti, Lotti, Pacini Gaeta, Thioune, Palillo, Taddei. A disp.: Lo Vasco, Sardelli, Polli, Merlini, Montoci. All.: Lorenzo Pompili.
FLORIA 2000: Poggiolini M., Marchiani, Duranti, Bini, Giannotti, Marchetti, Barbieri, Aiello, Contini, Poggiolini D., Avolio. A disp.: Consolati, Bertelli, Bongiovanni, Cipriani, Daka. All.: Luca Vestrini.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: 18' Palillo, 37' Barbieri, 42' rig. Marchetti, 50' Sorrentino.
Divertente 2-2 tra Sporting Arno e Floria 2000, che nonostante le poche ambizioni di classifica danno vita ad una partita emozionante e ben giocata da tutti gli effettivi scesi in campo. A dir la verità, il primo tempo comincia su ritmi tutt'altro che elevati, con le due squadre che nel primo quarto d'ora non concludono nemmeno una volta verso la porta. Al 18', però, Poggiolini M., pressato da Thioune, rinvia malamente ed il pallone giunge sui piedi di Palillo, che dal limite dell'area controlla il pallone e supera l'estremo difensore ospite con un pallonetto da applausi a scena aperta. I rosanero approfittano del momento di difficoltà della compagine locale e nella parte conclusiva di primo tempo costruisce due ghiotte chance per il raddoppio con lo stesso Palillo e con Sorrentino, che non riescono però a centrare il bersaglio grosso. Nella ripresa, pronti via e lo Sporting Arno spreca subito il gol del raddoppio con Lotti, che calcia fuori a tu per tu con Poggiolini M.. L'errore di Lotti pesa come un macigno per i padroni di casa, che subito dopo subiscono il gol del pareggio ospite di Barbieri, che dopo uno scambio sullo stretto con Marchetti, arma il destro dal limite dell'area e non lascia scampo all'incolpevole Gabuzzini per il momentaneo 1-1 al 37'. L'inerzia dell'incontro si sposta completamente in direzione della formazione ospite, che al 42' riesce addirittura a ribaltare il risultato con la rete del 2-1 ad opera di Marchetti, che realizza un calcio di rigore assegnato per tocco di mano di Di Falco. Dopo un primo tempo in controllo, adesso lo Sporting Arno si ritrova a dover recuperare lo svantaggio. I padroni di casa hanno comunque il merito di non perdersi d'animo e, dopo un paio di occasioni sprecate da Papa e Lotti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sorrentino trova la zampata del 2-2, battendo Poggiolini M. da due passi e ristabilendo la parità. Nei venti minuti conclusivi la gara torna ad essere combattuta, con entrambe le squadre che si rendono pericolose prevalentemente su situazioni di corner, senza tuttavia trovare la giocata vincente. Il punteggio rimane dunque sul 2-2 fino al triplice fischio, che sancisce la fine di una partita piacevole, fra due squadre che hanno mostrato un buono stato di forma nonostante sia ormai il rush finale della stagione.
Calciatoripiù: Nello Sporting Arno in evidenza Sorrentino e Palillo. Nella Floria 2000 migliore in campo Bini.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Di Falco, Grossi, Fabbri, Banti, Lotti, Pacini Gaeta, Thioune, Palillo, Taddei. A disp.: Lo Vasco, Sardelli, Polli, Merlini, Montoci. All.: Lorenzo Pompili.<br >FLORIA 2000: Poggiolini M., Marchiani, Duranti, Bini, Giannotti, Marchetti, Barbieri, Aiello, Contini, Poggiolini D., Avolio. A disp.: Consolati, Bertelli, Bongiovanni, Cipriani, Daka. All.: Luca Vestrini.<br >
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.<br >
RETI: 18' Palillo, 37' Barbieri, 42' rig. Marchetti, 50' Sorrentino.
Divertente 2-2 tra Sporting Arno e Floria 2000, che nonostante le poche ambizioni di classifica danno vita ad una partita emozionante e ben giocata da tutti gli effettivi scesi in campo. A dir la verità, il primo tempo comincia su ritmi tutt'altro che elevati, con le due squadre che nel primo quarto d'ora non concludono nemmeno una volta verso la porta. Al 18', però, Poggiolini M., pressato da Thioune, rinvia malamente ed il pallone giunge sui piedi di Palillo, che dal limite dell'area controlla il pallone e supera l'estremo difensore ospite con un pallonetto da applausi a scena aperta. I rosanero approfittano del momento di difficoltà della compagine locale e nella parte conclusiva di primo tempo costruisce due ghiotte chance per il raddoppio con lo stesso Palillo e con Sorrentino, che non riescono però a centrare il bersaglio grosso. Nella ripresa, pronti via e lo Sporting Arno spreca subito il gol del raddoppio con Lotti, che calcia fuori a tu per tu con Poggiolini M.. L'errore di Lotti pesa come un macigno per i padroni di casa, che subito dopo subiscono il gol del pareggio ospite di Barbieri, che dopo uno scambio sullo stretto con Marchetti, arma il destro dal limite dell'area e non lascia scampo all'incolpevole Gabuzzini per il momentaneo 1-1 al 37'. L'inerzia dell'incontro si sposta completamente in direzione della formazione ospite, che al 42' riesce addirittura a ribaltare il risultato con la rete del 2-1 ad opera di Marchetti, che realizza un calcio di rigore assegnato per tocco di mano di Di Falco. Dopo un primo tempo in controllo, adesso lo Sporting Arno si ritrova a dover recuperare lo svantaggio. I padroni di casa hanno comunque il merito di non perdersi d'animo e, dopo un paio di occasioni sprecate da Papa e Lotti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sorrentino trova la zampata del 2-2, battendo Poggiolini M. da due passi e ristabilendo la parità. Nei venti minuti conclusivi la gara torna ad essere combattuta, con entrambe le squadre che si rendono pericolose prevalentemente su situazioni di corner, senza tuttavia trovare la giocata vincente. Il punteggio rimane dunque sul 2-2 fino al triplice fischio, che sancisce la fine di una partita piacevole, fra due squadre che hanno mostrato un buono stato di forma nonostante sia ormai il rush finale della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: Nello Sporting Arno in evidenza <b>Sorrentino </b>e <b>Palillo</b>. Nella Floria 2000 migliore in campo <b>Bini</b>.