- Giovanissimi B GIR.A
- Scandicci
-
1 - 0
- Folgor Calenzano
SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Gianassi, Alecce, Faralli, Coveri, Galli, Giannini, Ongaro, Hoxhai, Olivieri. A disp.: Giordano, Monnetti, Bruno, Rossi, Matteuzzi, Iovino, Paci. All.: Luca Magnani.
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Biancalani, Ciolini, Formisano, Lapi, Faye F., Isola, Carassai, Braccesi, Zanca, Rinaldi. A disp.: Sanna, Campani, Gashi, Molaro, Benaassai, Bonacchi, Faye S.. All.: Pieri.
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.
RETI: 60' Ongaro.
Vittoria di misura per l'infallibile capolista Scandicci, che pur faticando più del solito riesce a portare a casa altri tre punti contro un'ottima Folgor Calenzano grazie all'acuto di Ongaro a dieci minuti dal gong. Bella partita quella di Sandicci, che comincia subito con i padroni di casa aggressivi nei primi minuti e pericolosi dalle parti di Del Bimbo in almeno un paio di occasioni con Hoxhai e Ongaro, che però non inquadrano lo specchio della porta. La Folgor Calenzano, dal canto suo, si difende con ordine per poi ripartire in contropiede: proprio in un paio di queste occasioni i calenzanesi si rendono pericolosi con la velocità di Faye F. e Rinaldi, che però non riescono a concludere con precisione verso la porta di Bruni. Nel finale di primo tempo lo Scandicci si fa nuovamente vedere in proiezione offensiva, senza però riuscire a schiodare il risultato dallo 0-0, che resiste dunque fino al termine del primo tempo. Nella ripresa, pronti via e la Folgor Calenzano ha subito un'ottima chance con Faye F., la cui conclusione viene murata dall'ottimo intervento di Bruni, che salva i suoi. Risponde lo Scandicci, pericoloso poco dopo con il solito Ongaro, il cui diagonale termina di un soffio a lato. Gli sforzi dei padroni di casa vengono però premiati al 60', quando proprio Ongaro capitalizza un veloce contropiede, battendo a tu per tu Del Bimbo con un destro preciso in buca d'angolo per l'1-0 scandiccese nonché 27esimo gol stagionale per il bomber dello Scandicci. Nel finale di gara i padroni di casa provano a legittimare il risultato con un paio di occasioni per Giannini e per lo stesso Ongaro, mentre la Folgor Calenzano risponde con un'occasione fallita da Benassai, che poteva essere quella del pari. Nel recupero non succede più nulla e lo Scandicci può dunque continuare la sua marcia record da imbattuta, cogliendo il 21esimo successo su 22 partite disputate.
Calciatoripiù: Nello Scandicci migliore in campo il man of the match Ongaro. Nella Folgor Calenzano bene Zanca.
SCANDICCI: Bruni, Pecchioli, Gianassi, Alecce, Faralli, Coveri, Galli, Giannini, Ongaro, Hoxhai, Olivieri. A disp.: Giordano, Monnetti, Bruno, Rossi, Matteuzzi, Iovino, Paci. All.: Luca Magnani. <br >FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Biancalani, Ciolini, Formisano, Lapi, Faye F., Isola, Carassai, Braccesi, Zanca, Rinaldi. A disp.: Sanna, Campani, Gashi, Molaro, Benaassai, Bonacchi, Faye S.. All.: Pieri.<br >
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze. <br >
RETI: 60' Ongaro.
Vittoria di misura per l'infallibile capolista Scandicci, che pur faticando più del solito riesce a portare a casa altri tre punti contro un'ottima Folgor Calenzano grazie all'acuto di Ongaro a dieci minuti dal gong. Bella partita quella di Sandicci, che comincia subito con i padroni di casa aggressivi nei primi minuti e pericolosi dalle parti di Del Bimbo in almeno un paio di occasioni con Hoxhai e Ongaro, che però non inquadrano lo specchio della porta. La Folgor Calenzano, dal canto suo, si difende con ordine per poi ripartire in contropiede: proprio in un paio di queste occasioni i calenzanesi si rendono pericolosi con la velocità di Faye F. e Rinaldi, che però non riescono a concludere con precisione verso la porta di Bruni. Nel finale di primo tempo lo Scandicci si fa nuovamente vedere in proiezione offensiva, senza però riuscire a schiodare il risultato dallo 0-0, che resiste dunque fino al termine del primo tempo. Nella ripresa, pronti via e la Folgor Calenzano ha subito un'ottima chance con Faye F., la cui conclusione viene murata dall'ottimo intervento di Bruni, che salva i suoi. Risponde lo Scandicci, pericoloso poco dopo con il solito Ongaro, il cui diagonale termina di un soffio a lato. Gli sforzi dei padroni di casa vengono però premiati al 60', quando proprio Ongaro capitalizza un veloce contropiede, battendo a tu per tu Del Bimbo con un destro preciso in buca d'angolo per l'1-0 scandiccese nonché 27esimo gol stagionale per il bomber dello Scandicci. Nel finale di gara i padroni di casa provano a legittimare il risultato con un paio di occasioni per Giannini e per lo stesso Ongaro, mentre la Folgor Calenzano risponde con un'occasione fallita da Benassai, che poteva essere quella del pari. Nel recupero non succede più nulla e lo Scandicci può dunque continuare la sua marcia record da imbattuta, cogliendo il 21esimo successo su 22 partite disputate. <b>
Calciatoripiù</b>: Nello Scandicci migliore in campo il man of the match <b>Ongaro</b>. Nella Folgor Calenzano bene <b>Zanca</b>.