• Giovanissimi B GIR.A
  • Porta Romana
  • 1 - 2
  • Giov. Fucecchio


PORTA ROMANA: Bellini, Bacci, Ciappi, Genova, Pratesi, Pecori, Sangiorgi, Reale, Vacirca, Balatresi, Innocenti, Sciatti, Cappelletti, Castagnino, Magnelli, Cissé, Benedetti, Ciolini. All.: Andrea Vino.
GIOVANI FUCECCHIO: Pellegrini, Goretti, Menichetti, Marcelli, Mancini, Dema, Righetto, Marabotti, Masha, Schiavone, Saporito. A disp.: Benvenuti, Sani, Ferrara, Scardigli. All.: Luca Sordi.

RETI: Genova, Dema, Schiavone.



Due calci piazzati consentono al Fucecchio di vincere in casa del Porta Romana, fanalino di coda del Girone di Merito ma vivo e combattivo. Il match è ruvido ma sostanzialmente corretto tra due squadre che si sfidano soprattutto nei duelli a centrocampo e trovano difficoltà a far sfociare la manovra negli ultimi sedici metri. In campo c'è molto agonismo, ma dopo un primo quarto d'ora di studio Genova sfonda centralmente e fa partire un destro di controbalzo sul quale Pellegrini non può intervenire. I padroni di casa si portano così avanti con il suo mediano, bravo a capitalizzare l'unica occasione concessa dagli avversari i quali faticano a cambiare ritmo, ma trovano comunque il pari alla mezz'ora: punizione messa in mezzo e spizzata di testa di Dema che non lascia scampo a Bellini. A metà gara il punteggio è così di 1-1 anche se Vacirca con un pizzico più di convinzione avrebbe potuto riportare avanti la squadra di Oltrarno. Nella ripresa la fisicità del Fucecchio si fa sentire con il passare dei minuti e dopo una serie di corner ripetuti arriva l'incornata vincente di Schiavone che ribalta la sfida. Il Porta Romana ci prova, ma manca sempre la precisione nell'ultimo passaggio mentre in contropiede il Fucecchio sfiora il tris con Schiavone che calcia a giro ma vede la sfera stamparsi sulla traversa e baciare la riga di porta senza oltrepassarla. Seconda vittoria consecutiva - e sofferta - per la squadra di Sordi che sale a 31 e si mantiene nella zona di classifica di centrosinistra , ma lontana dalla prime.

PORTA ROMANA: Bellini, Bacci, Ciappi, Genova, Pratesi, Pecori, Sangiorgi, Reale, Vacirca, Balatresi, Innocenti, Sciatti, Cappelletti, Castagnino, Magnelli, Ciss&eacute;, Benedetti, Ciolini. All.: Andrea Vino.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Pellegrini, Goretti, Menichetti, Marcelli, Mancini, Dema, Righetto, Marabotti, Masha, Schiavone, Saporito. A disp.: Benvenuti, Sani, Ferrara, Scardigli. All.: Luca Sordi.<br > RETI: Genova, Dema, Schiavone. Due calci piazzati consentono al Fucecchio di vincere in casa del Porta Romana, fanalino di coda del Girone di Merito ma vivo e combattivo. Il match &egrave; ruvido ma sostanzialmente corretto tra due squadre che si sfidano soprattutto nei duelli a centrocampo e trovano difficolt&agrave; a far sfociare la manovra negli ultimi sedici metri. In campo c'&egrave; molto agonismo, ma dopo un primo quarto d'ora di studio Genova sfonda centralmente e fa partire un destro di controbalzo sul quale Pellegrini non pu&ograve; intervenire. I padroni di casa si portano cos&igrave; avanti con il suo mediano, bravo a capitalizzare l'unica occasione concessa dagli avversari i quali faticano a cambiare ritmo, ma trovano comunque il pari alla mezz'ora: punizione messa in mezzo e spizzata di testa di Dema che non lascia scampo a Bellini. A met&agrave; gara il punteggio &egrave; cos&igrave; di 1-1 anche se Vacirca con un pizzico pi&ugrave; di convinzione avrebbe potuto riportare avanti la squadra di Oltrarno. Nella ripresa la fisicit&agrave; del Fucecchio si fa sentire con il passare dei minuti e dopo una serie di corner ripetuti arriva l'incornata vincente di Schiavone che ribalta la sfida. Il Porta Romana ci prova, ma manca sempre la precisione nell'ultimo passaggio mentre in contropiede il Fucecchio sfiora il tris con Schiavone che calcia a giro ma vede la sfera stamparsi sulla traversa e baciare la riga di porta senza oltrepassarla. Seconda vittoria consecutiva - e sofferta - per la squadra di Sordi che sale a 31 e si mantiene nella zona di classifica di centrosinistra , ma lontana dalla prime.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI