• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Cerbaia
  • 1 - 1
  • Santa Maria


CERBAIA: Rosi, Baroni, Donzelli, Vignolini, Taddei, Bertold, Valgimogli, Conticelli, Latini, Messana, Pistonami. A disp.: Fontanelli, Savi, Consortini, Alinari. All.: Cosimo Cappellini.
SANTA MARIA: Butera, Arapi, Cecchi, Cervigni, Cinelli, Costa, Fenucci, Serra, Fusco, Kertusha, Cocumazzo. A disp.: Gaye, Scarselli, Isolani, Davitaia, Savì, Poggetta. All.: Franco Orsucci.

ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli.

RETI: Savì, Latini.



Partita al cardiopalma e abbastanza nervosa, almeno da un certo momento in poi, quella tra Cerbaia e Santa Maria: al contrario di ogni gara che venga giocata in questo periodo dell'anno, il match tra le due compagini, oltre che ricco di azioni e molto intenso, è stato molto bello e combattuto, visto che il Cerbaia riesce, grazie a un rigore a tempo quasi scaduto ad acciuffare un pari insperato contro un Santa Maria che aveva sì saputo, grazie alla grande solidità difensiva, mantenersi sullo 0-1, ma senza mai riuscire a raddoppiare e, quindi a chiudere la partita, nonostante delle buone azioni da gol capitate sui piedi degli attaccanti ospiti. La partita, in generale, non ha visto prevalere l'una o l'altra squadra, o meglio, non l'ha vista prevalere per gran parte del tempo: le due formazioni non hanno mai saputo imporre la loro forza in maniera continuativa sull'altra, ma piuttosto sono riusciti a farlo a intermittenza, permettendo così alla partita di essere sempre viva e piuttosto movimentata, visto che si alternavano dei momenti in cui era il Cerbaia a spingere molto, a dei momenti in cui il pallino del gioco era in mano al Santa Maria. Parte infatti molto bene la formazione locale, che pressa tanto e gioca bene, senza però riuscire a rendersi pericolosa in fase offensiva, nella quale il Santa Maria si destreggia con grande sicurezza, chiudendo tutti gli spazi e ripartendo con ottime giocate e disimpegni. Infatti ad andare per primo in vantaggio è la squadra ospite: Costa libera un bel tiro dal limite dell'area di rigore e Rosi respinge corto, ma in agguato, sul pallone, c'è Savì, che svelto svelto fa gol e, di rapina, segna lo 0-1. Il gol non cambia la partita, che ritorna sui binari dell'alternanza fino all'episodio che decide la gara, in pieno recupero: Latini si prende una grossa responsabilità e si va a battere il rigore che potrebbe valere il pareggio in pieno recupero, trasformandolo con grande freddezza. Alla fine la partita termina sull'1-1, che accontenta pochi, ma che, alla fine, può considerarsi un risultato giusto, a prescindere da come sia arrivato.
Calciatoripiù
: Conticelli (Cerbaia). Savì (Santa Maria).

CERBAIA: Rosi, Baroni, Donzelli, Vignolini, Taddei, Bertold, Valgimogli, Conticelli, Latini, Messana, Pistonami. A disp.: Fontanelli, Savi, Consortini, Alinari. All.: Cosimo Cappellini.<br >SANTA MARIA: Butera, Arapi, Cecchi, Cervigni, Cinelli, Costa, Fenucci, Serra, Fusco, Kertusha, Cocumazzo. A disp.: Gaye, Scarselli, Isolani, Davitaia, Sav&igrave;, Poggetta. All.: Franco Orsucci.<br > ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli.<br > RETI: Sav&igrave;, Latini. Partita al cardiopalma e abbastanza nervosa, almeno da un certo momento in poi, quella tra Cerbaia e Santa Maria: al contrario di ogni gara che venga giocata in questo periodo dell'anno, il match tra le due compagini, oltre che ricco di azioni e molto intenso, &egrave; stato molto bello e combattuto, visto che il Cerbaia riesce, grazie a un rigore a tempo quasi scaduto ad acciuffare un pari insperato contro un Santa Maria che aveva s&igrave; saputo, grazie alla grande solidit&agrave; difensiva, mantenersi sullo 0-1, ma senza mai riuscire a raddoppiare e, quindi a chiudere la partita, nonostante delle buone azioni da gol capitate sui piedi degli attaccanti ospiti. La partita, in generale, non ha visto prevalere l'una o l'altra squadra, o meglio, non l'ha vista prevalere per gran parte del tempo: le due formazioni non hanno mai saputo imporre la loro forza in maniera continuativa sull'altra, ma piuttosto sono riusciti a farlo a intermittenza, permettendo cos&igrave; alla partita di essere sempre viva e piuttosto movimentata, visto che si alternavano dei momenti in cui era il Cerbaia a spingere molto, a dei momenti in cui il pallino del gioco era in mano al Santa Maria. Parte infatti molto bene la formazione locale, che pressa tanto e gioca bene, senza per&ograve; riuscire a rendersi pericolosa in fase offensiva, nella quale il Santa Maria si destreggia con grande sicurezza, chiudendo tutti gli spazi e ripartendo con ottime giocate e disimpegni. Infatti ad andare per primo in vantaggio &egrave; la squadra ospite: Costa libera un bel tiro dal limite dell'area di rigore e Rosi respinge corto, ma in agguato, sul pallone, c'&egrave; Sav&igrave;, che svelto svelto fa gol e, di rapina, segna lo 0-1. Il gol non cambia la partita, che ritorna sui binari dell'alternanza fino all'episodio che decide la gara, in pieno recupero: Latini si prende una grossa responsabilit&agrave; e si va a battere il rigore che potrebbe valere il pareggio in pieno recupero, trasformandolo con grande freddezza. Alla fine la partita termina sull'1-1, che accontenta pochi, ma che, alla fine, pu&ograve; considerarsi un risultato giusto, a prescindere da come sia arrivato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Conticelli </b>(Cerbaia). <b>Sav&igrave; </b>(Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI