• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 5 - 0
  • Atletico Impruneta


SANTA MARIA: Butera, Lisi, Cecchi, Cerrini, Kerusha, Savì, Fenucci, Costa, Cocco, Beqiri, Serra. A disp.: Scarselli, Malvolti, Arapi, Devitaya, Gaye, Isolani. All.: Leandro Galli.
ATL. IMPRUNETA: Gionetti, Bettarini, Grassi, Turchi, Aguilar, Niccolai, Monti, Battistoni, Mangani, Papa, Calossi. A disp.: Borgheresi. All.: Luis Aguilar.

RETI: Cocco, 2 Costa, Devitaya, rig. Cecchi.



Il Santa Maria rispetta il pronostico della vigilia e, nella gara interna contro il fanalino di coda dell'Atletico Impruneta, conquista la vittoria con un netto 5 a 0. C'è da dire però che, soprattutto nel primo tempo, i ragazzi di mister Aguilar hanno tenuto bene il campo, battendosi con correttezza e spirito di sacrificio in ogni situazione del match. Nei primi trentacinque minuti, infatti, la partita è pressoché equilibrata, i padroni di casa tengono in mano il comando delle operazioni e si fanno vedere con maggiore continuità dalle parti dell'estremo difensore avversario, ma gli ospiti si difendono con ordine. Il gol che sblocca le marcature arriva allora in situazione di calcio da fermo: è su situazione di corner che Cocco salta più in alto di tutti e trafigge Gionetti. Si va al riposo sull'1 a 0. Nella ripresa la formazione ospite, peraltro con soli dodici effettivi, cala molto dal punto di vista fisico e paga a caro prezzo alcuni errori di lettura sia individuale che collettiva. Ad approfittarne sono i locali, che trovano subito il raddoppio con Costa, abile a risolvere con la zampata vincente la mischia a centro area. Passano pochi minuti e il solito Costa si ripete e porta il punteggio sul 3 a 0. A questo punto i ritmi calano e, prima del triplice fischio, c'è spazio per altre due reti: sono il neo-entrato Devitaya e Cecchi su rigore a fissare il punteggio sul definitivo 5 a 0.
Calciatoripiù
: Cecchi e Costa (Santa Maria). Turchi (Atl. Impruneta).

SANTA MARIA: Butera, Lisi, Cecchi, Cerrini, Kerusha, Sav&igrave;, Fenucci, Costa, Cocco, Beqiri, Serra. A disp.: Scarselli, Malvolti, Arapi, Devitaya, Gaye, Isolani. All.: Leandro Galli. <br >ATL. IMPRUNETA: Gionetti, Bettarini, Grassi, Turchi, Aguilar, Niccolai, Monti, Battistoni, Mangani, Papa, Calossi. A disp.: Borgheresi. All.: Luis Aguilar.<br > RETI: Cocco, 2 Costa, Devitaya, rig. Cecchi. Il Santa Maria rispetta il pronostico della vigilia e, nella gara interna contro il fanalino di coda dell'Atletico Impruneta, conquista la vittoria con un netto 5 a 0. C'&egrave; da dire per&ograve; che, soprattutto nel primo tempo, i ragazzi di mister Aguilar hanno tenuto bene il campo, battendosi con correttezza e spirito di sacrificio in ogni situazione del match. Nei primi trentacinque minuti, infatti, la partita &egrave; pressoch&eacute; equilibrata, i padroni di casa tengono in mano il comando delle operazioni e si fanno vedere con maggiore continuit&agrave; dalle parti dell'estremo difensore avversario, ma gli ospiti si difendono con ordine. Il gol che sblocca le marcature arriva allora in situazione di calcio da fermo: &egrave; su situazione di corner che Cocco salta pi&ugrave; in alto di tutti e trafigge Gionetti. Si va al riposo sull'1 a 0. Nella ripresa la formazione ospite, peraltro con soli dodici effettivi, cala molto dal punto di vista fisico e paga a caro prezzo alcuni errori di lettura sia individuale che collettiva. Ad approfittarne sono i locali, che trovano subito il raddoppio con Costa, abile a risolvere con la zampata vincente la mischia a centro area. Passano pochi minuti e il solito Costa si ripete e porta il punteggio sul 3 a 0. A questo punto i ritmi calano e, prima del triplice fischio, c'&egrave; spazio per altre due reti: sono il neo-entrato Devitaya e Cecchi su rigore a fissare il punteggio sul definitivo 5 a 0. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Cecchi </b>e <b>Costa </b>(Santa Maria). <b>Turchi </b>(Atl. Impruneta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI