- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Limite e Capraia
-
3 - 4
- Ginestra Fiorentina
LIMITE E CAPRAIA: Petracchi, Sheu, D. Caverni, Soverini, Moretti, Massara, Borgioli, Polverosi, Benigni, Bianchini, Giglioli. A disp.: L. Caverni, Di Salvatore. All.: Francesco Macrì.
GINESTRA: Rusignolo, Falou, Ramalli, Borghini, Di Pascalis, Biagioli, Manetti, Cipriani, Bonamici. A disp.: Barbieri, Marsicola, Basallo. All.: Maouedij Billal.
ARBITRO: Saladino di Empoli.
RETI: Borgioli, Benigni 2, Cipriani 2, Barbieri, Marsicola.
Splendida vittoria per la Ginestra, che strappa i tre punti sul campo del Limite e Capraia trascinata da Cipriani (autore di una doppietta), Barbieri e Marsicola. Micidiale l'impatto con la partita della banda di Maouedij Billal, scesa in campo con un piglio guerriero che mette subito in enorme difficoltà gli avversari: la precisione negli anticipi dei difensori, l'aggressività nei contrasti dei centrocampisti e l'intelligenza nei movimenti degli attaccanti sono gli ingredienti principali di questa vittoria della Ginestra. Il primo tassello nel mosaico del loro successo gli ospiti lo mettono alla metà del primo tempo: al termine di uno strepitoso assolo palla al piede, Marsicola entra in area di rigore, salta Petracchi e a porta sguarnita fa 0-1 per i suoi. Il gol incassato costringe il Limite e Capraia a scrollarsi di dosso il torpore d'inizio gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato paregio. La risposta dei locali è veemente e porta al pareggio: l'1-1 lo segna Borgioli con un meraviglioso tiro di controbalzo dal limite dell'area di rigore, il pallone si infila esattamente all'incrocio dei pali, nulla può l'estremo difensore della Ginestra. Purtroppo per il Limite e Capraia, il pareggio resta la gioia di un attimo: Barbieri riceve il pallone largo sulla fascia sinistra, salta due avversari e con una staffilata dal limite dell'area di rigore (ri)porta i suoi in vantaggio. Questa volta gli ospiti non lasciano al Limite e Capraia neanche il tempo di accennare la reazione: a strettissimo giro dall'1-2 di Barbieri, Cipriani segna su calcio di rigore il gol che chiude il primo tempo. Il punteggio permette agli ospiti di affrontare la ripresa con la tranquillità di chi sa di aver già in tasca un grosso pezzo di vittoria, tranquillità che in apertura di ripresa si traduce nel gol dell'1-4: con una spettacolare pennellata da calcio di punizione, Cipriani fa la doppietta personale e chiude la partita. Ma il Limite e Capraia non ci sta a fare da sparring partner e nel finale cerca disperatamente di rientrare in partita: grazie alla doppietta di uno scatenato Benigni i locali sfiorano la clamorosa rimonata, ma purtroppo per loro sono costretti a fermarsi a un gol dall'impresa.
Calciatoripiù: Borgioli, Benigni, Massara (Limite e Capraia), Biagioli, Bonamici (Ginestra).
LIMITE E CAPRAIA: Petracchi, Sheu, D. Caverni, Soverini, Moretti, Massara, Borgioli, Polverosi, Benigni, Bianchini, Giglioli. A disp.: L. Caverni, Di Salvatore. All.: Francesco Macrì. <br >GINESTRA: Rusignolo, Falou, Ramalli, Borghini, Di Pascalis, Biagioli, Manetti, Cipriani, Bonamici. A disp.: Barbieri, Marsicola, Basallo. All.: Maouedij Billal. <br >
ARBITRO: Saladino di Empoli. <br >
RETI: Borgioli, Benigni 2, Cipriani 2, Barbieri, Marsicola.
Splendida vittoria per la Ginestra, che strappa i tre punti sul campo del Limite e Capraia trascinata da Cipriani (autore di una doppietta), Barbieri e Marsicola. Micidiale l'impatto con la partita della banda di Maouedij Billal, scesa in campo con un piglio guerriero che mette subito in enorme difficoltà gli avversari: la precisione negli anticipi dei difensori, l'aggressività nei contrasti dei centrocampisti e l'intelligenza nei movimenti degli attaccanti sono gli ingredienti principali di questa vittoria della Ginestra. Il primo tassello nel mosaico del loro successo gli ospiti lo mettono alla metà del primo tempo: al termine di uno strepitoso assolo palla al piede, Marsicola entra in area di rigore, salta Petracchi e a porta sguarnita fa 0-1 per i suoi. Il gol incassato costringe il Limite e Capraia a scrollarsi di dosso il torpore d'inizio gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca di un immediato paregio. La risposta dei locali è veemente e porta al pareggio: l'1-1 lo segna Borgioli con un meraviglioso tiro di controbalzo dal limite dell'area di rigore, il pallone si infila esattamente all'incrocio dei pali, nulla può l'estremo difensore della Ginestra. Purtroppo per il Limite e Capraia, il pareggio resta la gioia di un attimo: Barbieri riceve il pallone largo sulla fascia sinistra, salta due avversari e con una staffilata dal limite dell'area di rigore (ri)porta i suoi in vantaggio. Questa volta gli ospiti non lasciano al Limite e Capraia neanche il tempo di accennare la reazione: a strettissimo giro dall'1-2 di Barbieri, Cipriani segna su calcio di rigore il gol che chiude il primo tempo. Il punteggio permette agli ospiti di affrontare la ripresa con la tranquillità di chi sa di aver già in tasca un grosso pezzo di vittoria, tranquillità che in apertura di ripresa si traduce nel gol dell'1-4: con una spettacolare pennellata da calcio di punizione, Cipriani fa la doppietta personale e chiude la partita. Ma il Limite e Capraia non ci sta a fare da sparring partner e nel finale cerca disperatamente di rientrare in partita: grazie alla doppietta di uno scatenato Benigni i locali sfiorano la clamorosa rimonata, ma purtroppo per loro sono costretti a fermarsi a un gol dall'impresa. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Borgioli, Benigni, Massara</b> (Limite e Capraia), <b>Biagioli, Bonamici</b> (Ginestra).