- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
3 - 1
- Real Cerretese
IMPRUNETA TAV.: Romagnoli, Paoli, Piazzini, Corsi, Bacci, Del Bigio, Gheri, Fossi, Giordano, Cremonini, Magnelli. A disp.: Bardelli, Tabaku, Cammelli, Orlandi, Ficozzi, Folli, Nencioni. All.: Guardati.
REAL CER
RETESE: Morelli, Menichetti, Donati, Manfredini, Papini, Mattonai, Lorello, Bartoli, Quarzati A., Shaba, D'Ippolito. A disp.: Vincelles, Ambrosi, Quarzati L., Telesca, Zingoni. All.: Mazzeo.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 23' e 66' Magnelli, 47' Fossi, 70' Quarzati A. rig.
Nello scontro al vertice del girone C la capolista Impruneta s'impone d'autorità sulla Real Cerretese tra le mura amiche col risultato di 3-1, assestando un sonoro schiaffo al campionato e mettendo una seria ipoteca sulla conquista del titolo. I ragazzi di mister Guardati prendono in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute di gara e mettono in apprensione la difesa avversaria con un velenoso calcio di punizione a rientrare di Bartoli da posizione defilata, ma né Lorello né Papini arrivano in tempo all'appuntamento con il gol. L'Impruneta continua a condurre le operazioni e mantenere sotto pressione la Real Cerretese, limitandone al minimo la pericolosità nelle ripartenze rapide e pervenendo alla rete del vantaggio al 23': Fossi apre a sinistra per bomber Magnelli, che lascia rimbalzare il pallone e non dà scampo al portiere Morelli con uno spettacolare tiro incrociato in corsa dal vertice dell'area. I padroni di casa non calano d'intensità e nel corso del primo tempo vanno per due volte vicini al raddoppio: prima sale in cattedra Fossi, che si libera di tre avversari, conquista il fondo e serve in area un pallone basso sul quale Giordano non arriva per un soffio, poi Gheri manca l'impatto sfiora solo da pochi passi sul buon cross di Magnelli. Nell'intervallo gli ospiti provano a scuotersi ed effettivamente rientrano in campo nella ripresa con piglio più determinato, ma dopo una prima fase a favore dell'undici di mister Mazzeo l'Impruneta riacquista il predominio territoriale avuto nella prima frazione e al 47' raddoppia con la punizione di Fossi, il cui cross non viene toccato da nessuno e finisce per insaccarsi a fil di palo alle spalle di Morelli. La capolista macina gioco e, pur non essendo spesso incisiva in zona d'attacco, riesce a costruire i presupposti per chiudere definitivamente i conti al 66' col solito Magnelli, che approfitta di un'incertezza del portiere avversario, si avventa sul pallone e in condizioni di precario equilibrio trafigge la Real Cerretese con una conclusione al volo sotto misura, siglando il suo ventiseiesimo gol stagionale e calando il tris. Gli ospiti accorciano le distanze allo scadere su calcio di rigore, assegnato dall'arbitro per un dubbio fallo di Fossi sul classe 2006 Zingoni e trasformato da Quarzati A., ma ormai è troppo tardi per rimettere in discussione il risultato maturato a favore dell'Impruneta. Da sottolineare gli eleganti complimenti rivolti con sportività a fine partita da mister Mazzeo al collega Guardati e alla sua squadra, certificato della bontà del lavoro svolto.
Calciatoripiù: nelle file dell'Impruneta spiccano la punta Magnelli, autore di una doppietta, e il centrocampista Fossi; nella Real Cerretese i migliori sono Bartoli, che lotta, corre tanto e cerca di costruire gioco, e l'attaccante Quarzati A.
IMPRUNETA TAV.: Romagnoli, Paoli, Piazzini, Corsi, Bacci, Del Bigio, Gheri, Fossi, Giordano, Cremonini, Magnelli. A disp.: Bardelli, Tabaku, Cammelli, Orlandi, Ficozzi, Folli, Nencioni. All.: Guardati.<br >REAL CER
RETESE: Morelli, Menichetti, Donati, Manfredini, Papini, Mattonai, Lorello, Bartoli, Quarzati A., Shaba, D'Ippolito. A disp.: Vincelles, Ambrosi, Quarzati L., Telesca, Zingoni. All.: Mazzeo.<br >
ARBITRO: Cenni di Firenze.<br >
RETI: 23' e 66' Magnelli, 47' Fossi, 70' Quarzati A. rig.
Nello scontro al vertice del girone C la capolista Impruneta s'impone d'autorità sulla Real Cerretese tra le mura amiche col risultato di 3-1, assestando un sonoro schiaffo al campionato e mettendo una seria ipoteca sulla conquista del titolo. I ragazzi di mister Guardati prendono in mano il pallino del gioco fin dalle prime battute di gara e mettono in apprensione la difesa avversaria con un velenoso calcio di punizione a rientrare di Bartoli da posizione defilata, ma né Lorello né Papini arrivano in tempo all'appuntamento con il gol. L'Impruneta continua a condurre le operazioni e mantenere sotto pressione la Real Cerretese, limitandone al minimo la pericolosità nelle ripartenze rapide e pervenendo alla rete del vantaggio al 23': Fossi apre a sinistra per bomber Magnelli, che lascia rimbalzare il pallone e non dà scampo al portiere Morelli con uno spettacolare tiro incrociato in corsa dal vertice dell'area. I padroni di casa non calano d'intensità e nel corso del primo tempo vanno per due volte vicini al raddoppio: prima sale in cattedra Fossi, che si libera di tre avversari, conquista il fondo e serve in area un pallone basso sul quale Giordano non arriva per un soffio, poi Gheri manca l'impatto sfiora solo da pochi passi sul buon cross di Magnelli. Nell'intervallo gli ospiti provano a scuotersi ed effettivamente rientrano in campo nella ripresa con piglio più determinato, ma dopo una prima fase a favore dell'undici di mister Mazzeo l'Impruneta riacquista il predominio territoriale avuto nella prima frazione e al 47' raddoppia con la punizione di Fossi, il cui cross non viene toccato da nessuno e finisce per insaccarsi a fil di palo alle spalle di Morelli. La capolista macina gioco e, pur non essendo spesso incisiva in zona d'attacco, riesce a costruire i presupposti per chiudere definitivamente i conti al 66' col solito Magnelli, che approfitta di un'incertezza del portiere avversario, si avventa sul pallone e in condizioni di precario equilibrio trafigge la Real Cerretese con una conclusione al volo sotto misura, siglando il suo ventiseiesimo gol stagionale e calando il tris. Gli ospiti accorciano le distanze allo scadere su calcio di rigore, assegnato dall'arbitro per un dubbio fallo di Fossi sul classe 2006 Zingoni e trasformato da Quarzati A., ma ormai è troppo tardi per rimettere in discussione il risultato maturato a favore dell'Impruneta. Da sottolineare gli eleganti complimenti rivolti con sportività a fine partita da mister Mazzeo al collega Guardati e alla sua squadra, certificato della bontà del lavoro svolto. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle file dell'Impruneta spiccano la punta <b>Magnelli</b>, autore di una doppietta, e il centrocampista <b>Fossi</b>; nella Real Cerretese i migliori sono <b>Bartoli</b>, che lotta, corre tanto e cerca di costruire gioco, e l'attaccante <b>Quarzati A</b>.