• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Gambassi
  • 2 - 1
  • Casellina


VIRTUS GAMBASSI T.: Petri, Frassinelli, Bartalucci, Velirai, Diacaene, Veli, Ningue, Lusso, Forconi, Dalvia. A disp.: Ciarquani, Grifoni, Cucini, Calsì, Camberi. All.: Mauro Salvadori.
CASELLINA: Bartolozzi, Pieri, Arena, Antonini, Corsi, Romani, Vergatini, Marchini, Neschiarini, Trafilai. A disp.: Pirenni, Guarguaglini, Gatti, Burezza, Boiack. All.: Simone Pelli.

RETI: 2 Veli, rig. Romani.



Una doppietta di Veli regala la vittoria alla Virtus Gambassi contro il Casellina, al termine di una partita ricca di tanta intensità ma piuttosto avara di occasioni vere e proprie. Alla fine è uscita vincitrice la squadra che ha offerto una prestazione più convincente in termini di solidità difensiva e costruzione di gioco, anche se - come detto - non è stata una partita molto spettacolare. Nel primo tempo nessuna delle due squadre sembra riuscire a prendere in mano il comando delle operazioni e a gestire con continuità il possesso palla, il gioco ristagna nella zona mediana del campo e l'agonismo prevale sulla lucidità di manovra. A farsi leggermente preferire sono i ragazzi di mister Salvadori, che riescono a sbloccare il risultato con la potente conclusione dal limite dell'area di Veli. Il gol dà fiducia alla formazione locale, che continua ad attaccare e trova anche il raddoppio poco prima dell'intervallo: è il solito Veli a sfruttare un uno-due stretto con un compagno per entrare in area e battere con freddezza Bartolozzi per il 2 a 0. Si va al riposo senza ulteriori emozioni. Nella ripresa mister Pelli prova a ridisegnare qualcosa all'interno del proprio scacchiere tattico, inserisce forze fresche e la squadra sembra trarne buoni benefici. Il Casellina, infatti, inizia a farsi più intraprendente e, dopo qualche occasione mancata, riesce ad accorciare le distanze a cinque dal termine su rigore con Romani. Sulle ali dell'entusiasmo la formazione ospite si riversa in avanti con tutti gli effettivi alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa si difendono con ordine, non corrono grossi rischi e riescono a portare a termine una preziosissima vittoria.
Calciatoripiù
: Veli e Ningue (Virtus Gambassi T.).

VIRTUS GAMBASSI T.: Petri, Frassinelli, Bartalucci, Velirai, Diacaene, Veli, Ningue, Lusso, Forconi, Dalvia. A disp.: Ciarquani, Grifoni, Cucini, Cals&igrave;, Camberi. All.: Mauro Salvadori.<br >CASELLINA: Bartolozzi, Pieri, Arena, Antonini, Corsi, Romani, Vergatini, Marchini, Neschiarini, Trafilai. A disp.: Pirenni, Guarguaglini, Gatti, Burezza, Boiack. All.: Simone Pelli.<br > RETI: 2 Veli, rig. Romani. Una doppietta di Veli regala la vittoria alla Virtus Gambassi contro il Casellina, al termine di una partita ricca di tanta intensit&agrave; ma piuttosto avara di occasioni vere e proprie. Alla fine &egrave; uscita vincitrice la squadra che ha offerto una prestazione pi&ugrave; convincente in termini di solidit&agrave; difensiva e costruzione di gioco, anche se - come detto - non &egrave; stata una partita molto spettacolare. Nel primo tempo nessuna delle due squadre sembra riuscire a prendere in mano il comando delle operazioni e a gestire con continuit&agrave; il possesso palla, il gioco ristagna nella zona mediana del campo e l'agonismo prevale sulla lucidit&agrave; di manovra. A farsi leggermente preferire sono i ragazzi di mister Salvadori, che riescono a sbloccare il risultato con la potente conclusione dal limite dell'area di Veli. Il gol d&agrave; fiducia alla formazione locale, che continua ad attaccare e trova anche il raddoppio poco prima dell'intervallo: &egrave; il solito Veli a sfruttare un uno-due stretto con un compagno per entrare in area e battere con freddezza Bartolozzi per il 2 a 0. Si va al riposo senza ulteriori emozioni. Nella ripresa mister Pelli prova a ridisegnare qualcosa all'interno del proprio scacchiere tattico, inserisce forze fresche e la squadra sembra trarne buoni benefici. Il Casellina, infatti, inizia a farsi pi&ugrave; intraprendente e, dopo qualche occasione mancata, riesce ad accorciare le distanze a cinque dal termine su rigore con Romani. Sulle ali dell'entusiasmo la formazione ospite si riversa in avanti con tutti gli effettivi alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa si difendono con ordine, non corrono grossi rischi e riescono a portare a termine una preziosissima vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Veli </b>e <b>Ningue </b>(Virtus Gambassi T.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI