- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Aurora Montaione
-
4 - 0
- Atletico Impruneta
AURORA MONTAIONE: Ciampalini (20' st Prudente), A. Paoli, Capecci (20' st Baldi), Borea, Chellini (20' st F. Paoli), Borghi, Ziza, Clemente (24' st Frustaci), Gabriele (24' st Nencini), Ceccarelli (13' st Senesi).hindi. All.: Vito Verriola.
ATL. IMPRUNETA: Giometti, Burgassi, Grassi, Bettarini, Turchi, Monti, Coli, Batistoni, Mangani, Pappa, Nicolai. A disp.: Calosi, Bulgarelli. All.: Luis Aguilar.
RETI: 30' pt Borghi, 33' pt Xhindi, 6' st Gabriele, 31' st Nencini.
L'Aurora Montaione torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Casellina: contro l'Atletico Impruneta finisce 4-0 per i locali, a segno nel primo tempo con Borghi e Xhindi e nella ripresa con Gabriele e Nencini. Partenza-sprint della banda di Vito Verriola, che nei venti minuti iniziali sfiora il gol prima con Clmente, poi con Xhindi e infine con Gabriele: per il momento la difesa dell'Impruneta regge e lo 0-0 resiste, ma si capisce che l'appuntamneto con il gol dei locali è soltanto rimandato. E infatti, al 30' del primo tempo l'Aurora passa finalmente in vantaggio: Borghi riceve il pallone al limite dell'area di rigore e con una rasoiata imparabile lo scaraventa in porta, Giometti si tuffa ma riesce soltanto a sfiorare con la punta delle dita. A strettissimo giro arriva il raddoppio dei locali: sono passati appena tre minuti dal gol di Borghi ed ecco che Xhindi fa 2-0 con una cannonata sul palo lontano al termine di uno spettacolare assolo palla al piede sulla fascia sinistra. È l'ultimo acuto del primo tempo, chiuso dunque dai padroni di casa sul rassicurante punteggio di 2-0. Nella ripresa la storia non cambia: nonostante il buon vantaggio già guadagnato, l'Aurora continua ad pressare, ad attaccare con insistenza, a creare occasione da gol dopo occasione da gol. L'Impruneta si difende come può e finché può, ma non basta: la ripresa è cominciata da appena sei minuti quando Gabriele fa 3-0 per i suoi (da segnalare anche lo splendido assist di Clemente, che mette il compagno a tu per tu con il portiere avversario, libero da marcatura e in posizione favorevolissima). Il 3-0 placa la sete dell'Aurora, che finalmenre abbassa il ritmo e comincia ad addormentare la partita con il possesso palla: il conto è ormai chiuso e la vittoria non è in discussione, ora è il momento di tirare il freno e centellinare le energie. Quel che resta della ripresa scorre senza grosse emozioni da segnalare, poi al 31' l'Aurora segna ancora: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Nencini, un terzo portiere per l'occasione adattato a centravanti, un terzo portiere che dimostra un certo fiuto per il gol fissando il punteggio sul 4-0 finale con un perfetto rasoterra sull'assist di Borea.
Calciatoripiù: A. Paoli, Capecci, Nencini (Aurora Montaione).
AURORA MONTAIONE: Ciampalini (20' st Prudente), A. Paoli, Capecci (20' st Baldi), Borea, Chellini (20' st F. Paoli), Borghi, Ziza, Clemente (24' st Frustaci), Gabriele (24' st Nencini), Ceccarelli (13' st Senesi).hindi. All.: Vito Verriola. <br >ATL. IMPRUNETA: Giometti, Burgassi, Grassi, Bettarini, Turchi, Monti, Coli, Batistoni, Mangani, Pappa, Nicolai. A disp.: Calosi, Bulgarelli. All.: Luis Aguilar. <br >
RETI: 30' pt Borghi, 33' pt Xhindi, 6' st Gabriele, 31' st Nencini.
L'Aurora Montaione torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Casellina: contro l'Atletico Impruneta finisce 4-0 per i locali, a segno nel primo tempo con Borghi e Xhindi e nella ripresa con Gabriele e Nencini. Partenza-sprint della banda di Vito Verriola, che nei venti minuti iniziali sfiora il gol prima con Clmente, poi con Xhindi e infine con Gabriele: per il momento la difesa dell'Impruneta regge e lo 0-0 resiste, ma si capisce che l'appuntamneto con il gol dei locali è soltanto rimandato. E infatti, al 30' del primo tempo l'Aurora passa finalmente in vantaggio: Borghi riceve il pallone al limite dell'area di rigore e con una rasoiata imparabile lo scaraventa in porta, Giometti si tuffa ma riesce soltanto a sfiorare con la punta delle dita. A strettissimo giro arriva il raddoppio dei locali: sono passati appena tre minuti dal gol di Borghi ed ecco che Xhindi fa 2-0 con una cannonata sul palo lontano al termine di uno spettacolare assolo palla al piede sulla fascia sinistra. È l'ultimo acuto del primo tempo, chiuso dunque dai padroni di casa sul rassicurante punteggio di 2-0. Nella ripresa la storia non cambia: nonostante il buon vantaggio già guadagnato, l'Aurora continua ad pressare, ad attaccare con insistenza, a creare occasione da gol dopo occasione da gol. L'Impruneta si difende come può e finché può, ma non basta: la ripresa è cominciata da appena sei minuti quando Gabriele fa 3-0 per i suoi (da segnalare anche lo splendido assist di Clemente, che mette il compagno a tu per tu con il portiere avversario, libero da marcatura e in posizione favorevolissima). Il 3-0 placa la sete dell'Aurora, che finalmenre abbassa il ritmo e comincia ad addormentare la partita con il possesso palla: il conto è ormai chiuso e la vittoria non è in discussione, ora è il momento di tirare il freno e centellinare le energie. Quel che resta della ripresa scorre senza grosse emozioni da segnalare, poi al 31' l'Aurora segna ancora: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Nencini, un terzo portiere per l'occasione adattato a centravanti, un terzo portiere che dimostra un certo fiuto per il gol fissando il punteggio sul 4-0 finale con un perfetto rasoterra sull'assist di Borea. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>A. Paoli, Capecci, Nencini</b> (Aurora Montaione).