- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Aurora Montaione
-
2 - 2
- Giov. Fucecchio
AURORA MONTAIONE: Nencini (50' Prudente), Capecci (65' Paoli A.), Zisa, Borea, Chellini (43' Paoli F.), Borghi, Ceccarelli (70' Pozzolini), Clemente, Gabriele (15' Ble), Zambon (65' Ciampalini).hindi, All. Verriola.
GIOV. FUCECCHIO: Giardini, Pinzani, Scavo, Cirillo, Mernissi, Beconcini, Paialunga, Cosentino, Keita, Montalbano, Pucciarini. A disp.: Bianchi, Marconcini, Nocilla, Rosati, Martini. All.: Balisciano.
RETI: 8' Paglialunga, 17' Clemente, 20' Ceccarelli, 38' Keita.
Partita avvincente e ricca di gol quella fra Aurora Montaione e Giov. Fucecchio con le due squadre che escono con un punto ciascuno da un match davvero ben giocato. Peccato solo che la partita sia finita all'insegna del nervosismo per alcune decisioni del direttore di gara, non nella sua migliore giornata, che hanno finito per scontentare tutti. Primo tempo tambureggiante da parte delle due squadre. A partire meglio sono i bianconeri che disputano uno splendido primo quarto d'ora con Montalbano contratto dall'attento Nencini. È il preludio al gol degli ospiti che su una ripartenza avviata da Cosentino trovano libero sulla destra Paglialunga, bravo nel dribbling e nella conclusione vincente. Una volta subito il gol si svegliano gli arancioblu che nel giro di poco più di 3' ribaltano addirittura la situazione. Prima Clemente incrocia alla grande una palla proveniente da destra per il pareggio; poi la bella giocata di Xhindi libera al tiro Ceccarelli per il sorpasso. Il Fucecchio però non si lascia abbattere e con una conclusione di Cosentino impegna Nencini. Prima del riposo però è ancora Xhindi a mettere paura colpendo una traversa. Al rientro dagli spogliatoi il Fucecchio cambia marcia e dopo poco pareggia i conti. Stavolta Paglialunga veste i panni di uomo-assist e imbecca Keita, bravo a sbucare con puntualità sul secondo palo per l'appuntamento con il 2-2. Poi succede di tutto prima il Fucecchio realizza il contro-sorpasso, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco. Poi rigore piuttosto generoso per il Montaione che non scarta il regalo, visto che Zambon si fa parare il tiro da un provvidenziale Giardini. Nel finale è il Fucecchio la squadra delle due ad avere più benzina, ma il neo entrato Prudente si salva con un paio di bei tuffi, mentre dall'altra parte a salvare Giardini sul colpo di testa di Borea è invece la traversa. All'ultimo tuffo Montalbano e tutto il Fucecchio protestano di nuovo per un fuorigioco che ferma l'azione dell'attaccante sul più bello.
Calciatoripiù: Giardini e Paialunga (Giov. Fucecchio); bene il collettivo dell'Aurora Montaione.
AURORA MONTAIONE: Nencini (50' Prudente), Capecci (65' Paoli A.), Zisa, Borea, Chellini (43' Paoli F.), Borghi, Ceccarelli (70' Pozzolini), Clemente, Gabriele (15' Ble), Zambon (65' Ciampalini).hindi, All. Verriola.<br >GIOV. FUCECCHIO: Giardini, Pinzani, Scavo, Cirillo, Mernissi, Beconcini, Paialunga, Cosentino, Keita, Montalbano, Pucciarini. A disp.: Bianchi, Marconcini, Nocilla, Rosati, Martini. All.: Balisciano. <br >
RETI: 8' Paglialunga, 17' Clemente, 20' Ceccarelli, 38' Keita.
Partita avvincente e ricca di gol quella fra Aurora Montaione e Giov. Fucecchio con le due squadre che escono con un punto ciascuno da un match davvero ben giocato. Peccato solo che la partita sia finita all'insegna del nervosismo per alcune decisioni del direttore di gara, non nella sua migliore giornata, che hanno finito per scontentare tutti. Primo tempo tambureggiante da parte delle due squadre. A partire meglio sono i bianconeri che disputano uno splendido primo quarto d'ora con Montalbano contratto dall'attento Nencini. È il preludio al gol degli ospiti che su una ripartenza avviata da Cosentino trovano libero sulla destra Paglialunga, bravo nel dribbling e nella conclusione vincente. Una volta subito il gol si svegliano gli arancioblu che nel giro di poco più di 3' ribaltano addirittura la situazione. Prima Clemente incrocia alla grande una palla proveniente da destra per il pareggio; poi la bella giocata di Xhindi libera al tiro Ceccarelli per il sorpasso. Il Fucecchio però non si lascia abbattere e con una conclusione di Cosentino impegna Nencini. Prima del riposo però è ancora Xhindi a mettere paura colpendo una traversa. Al rientro dagli spogliatoi il Fucecchio cambia marcia e dopo poco pareggia i conti. Stavolta Paglialunga veste i panni di uomo-assist e imbecca Keita, bravo a sbucare con puntualità sul secondo palo per l'appuntamento con il 2-2. Poi succede di tutto prima il Fucecchio realizza il contro-sorpasso, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco. Poi rigore piuttosto generoso per il Montaione che non scarta il regalo, visto che Zambon si fa parare il tiro da un provvidenziale Giardini. Nel finale è il Fucecchio la squadra delle due ad avere più benzina, ma il neo entrato Prudente si salva con un paio di bei tuffi, mentre dall'altra parte a salvare Giardini sul colpo di testa di Borea è invece la traversa. All'ultimo tuffo Montalbano e tutto il Fucecchio protestano di nuovo per un fuorigioco che ferma l'azione dell'attaccante sul più bello. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giardini </b>e <b>Paialunga </b>(Giov. Fucecchio); bene il collettivo dell'Aurora Montaione.