- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
1 - 2
- Real Cerretese
VIRTUS GAMBASSI: Petri, Trassinelli, Bartalucci, Veliraj, Charqani, Ichaene, Veli, Gningue, Russo, Grifoni, Salvia. A disp.: Kaissi, Cucini. All.: Mauro Salvadori.
REAL CER
RETESE: Vincelles, Menichetti, Donati, Manfredini, Papini, Mattonai, Lorello, Bartoli, A. Quarzati, Shaba, L. Quarzati (42' Telesca). A disp.: Morelli. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Aleandro Barbetta di Pontedera.
RETI: 37' p.t. Gningue, 38' p.t. Lorello, 66' Menichetti
NOTE: Al 33' espulso Manfredini per doppia ammonizione.
Soffre ma porta a casa la vittoria la Real Cerretese, che sotto di un uomo e nel punteggio riesce a rimontare e nel finale sbancare con Menichetti il Fermi di Gambassi contro una Virtus Gningue-dipendente ma poco incisiva in avanti. La prima chance per i padroni di casa porta la firma proprio di Gningue, bravo a portare palla in avanti e scagliare un destro dai venti metri che l'incerto Vincelles mette in angolo. La risposta dei biancoverdi è affidata a Shaba, il quale su punizione testa i riflessi di un ottimo Petri che si allunga e toglie la sfera dall'angolino. Dopo venti minuti e un'occasione per parte, la Cerretese si vede annullare un gol assolutamente regolare di A. Quarzati, il quale scatta tra i centrali e segna davanti a Petri ma l'arbitro Barbetta non convalida anche se l'offside è inesistente. La svolta del match arriva però al 33' quando Manfredini sgambetta Gningue e si becca il secondo giallo dopo quello in avvio di match: rosso e Real Cerretese in 10, che accusa subito il colpo perché lo stesso Gningue scappa in contropiede, tiene di fisico sul recupero di Mattonai e davanti a Vincelles non fallisce. La Virtus può chiudere il primo tempo sopra di un uomo e nel punteggio, ma nel giro di pochi secondi sbanda subito e Lorello approfitta dopo un rimpallo favorevole per battere Petri e rimettere in carreggiata i suoi al tramonto del primo tempo. Nella ripresa l'acciaccato Veli ci prova due volte in avvio, ma l'occasione migliore ce l'hanno gli ospiti al 50' con la ripartenza orchestrata da Shaba e A. Quarzati, il quale fallisce il tap in da pochi passi. Nel finale gli ospiti reclamano per un calcio di rigore negato - fallo netto di Veli in area su A. Quarzati - ed a farne le spese è il tecnico degli ospiti Mazzeo che viene allontanato dall'arbitro per proteste. Ma gli ospiti non mollano e nonostante l'inferiorità numerica ci credono fino in fondo, e giungono al gol al 66' al termine di un'azione confusa: punizione dai venti metri deviata dalla barriera di Shaba, A. Quarzati la recupera e dal fondo mette un cross basso per Menichetti che sbuca sul secondo palo e segna a porta vuota. Beffa incredibile per il Gambassi, la Real Cerretese impone la legge del più forte al Fermi.
Calciatoripiù: Shaba e A. Quarzati escono alla distanza e confezionano il gol decisivo per la Real Cerretese. Gningue anima del Gambassi, è lui a caricarsi sempre la squadra sulle spalle, Petri salva quel che può.
VIRTUS GAMBASSI: Petri, Trassinelli, Bartalucci, Veliraj, Charqani, Ichaene, Veli, Gningue, Russo, Grifoni, Salvia. A disp.: Kaissi, Cucini. All.: Mauro Salvadori.<br >REAL CER
RETESE: Vincelles, Menichetti, Donati, Manfredini, Papini, Mattonai, Lorello, Bartoli, A. Quarzati, Shaba, L. Quarzati (42' Telesca). A disp.: Morelli. All.: Lorenzo Mazzeo.<br >
ARBITRO: Aleandro Barbetta di Pontedera.<br >
RETI: 37' p.t. Gningue, 38' p.t. Lorello, 66' Menichetti<br >NOTE: Al 33' espulso Manfredini per doppia ammonizione.
Soffre ma porta a casa la vittoria la Real Cerretese, che sotto di un uomo e nel punteggio riesce a rimontare e nel finale sbancare con Menichetti il Fermi di Gambassi contro una Virtus Gningue-dipendente ma poco incisiva in avanti. La prima chance per i padroni di casa porta la firma proprio di Gningue, bravo a portare palla in avanti e scagliare un destro dai venti metri che l'incerto Vincelles mette in angolo. La risposta dei biancoverdi è affidata a Shaba, il quale su punizione testa i riflessi di un ottimo Petri che si allunga e toglie la sfera dall'angolino. Dopo venti minuti e un'occasione per parte, la Cerretese si vede annullare un gol assolutamente regolare di A. Quarzati, il quale scatta tra i centrali e segna davanti a Petri ma l'arbitro Barbetta non convalida anche se l'offside è inesistente. La svolta del match arriva però al 33' quando Manfredini sgambetta Gningue e si becca il secondo giallo dopo quello in avvio di match: rosso e Real Cerretese in 10, che accusa subito il colpo perché lo stesso Gningue scappa in contropiede, tiene di fisico sul recupero di Mattonai e davanti a Vincelles non fallisce. La Virtus può chiudere il primo tempo sopra di un uomo e nel punteggio, ma nel giro di pochi secondi sbanda subito e Lorello approfitta dopo un rimpallo favorevole per battere Petri e rimettere in carreggiata i suoi al tramonto del primo tempo. Nella ripresa l'acciaccato Veli ci prova due volte in avvio, ma l'occasione migliore ce l'hanno gli ospiti al 50' con la ripartenza orchestrata da Shaba e A. Quarzati, il quale fallisce il tap in da pochi passi. Nel finale gli ospiti reclamano per un calcio di rigore negato - fallo netto di Veli in area su A. Quarzati - ed a farne le spese è il tecnico degli ospiti Mazzeo che viene allontanato dall'arbitro per proteste. Ma gli ospiti non mollano e nonostante l'inferiorità numerica ci credono fino in fondo, e giungono al gol al 66' al termine di un'azione confusa: punizione dai venti metri deviata dalla barriera di Shaba, A. Quarzati la recupera e dal fondo mette un cross basso per Menichetti che sbuca sul secondo palo e segna a porta vuota. Beffa incredibile per il Gambassi, la Real Cerretese impone la legge del più forte al Fermi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Shaba e A. Quarzati</b> escono alla distanza e confezionano il gol decisivo per la Real Cerretese. <b>Gningue </b>anima del Gambassi, è lui a caricarsi sempre la squadra sulle spalle, <b>Petri </b>salva quel che può.