- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
1 - 0
- Aurora Montaione
REAL CER
RETESE: Morelli, Menichetti, Ambrosi, Manfredini, Papini, Mattonai, Lorello, Bartoli, Quarzati A., Shaba, Quarzati L. A disp.: Vincelles, Telesca, Donati, D'Ippolito, Zingoni. All.: Mazzeo.
AURORA MONTAIONE: Ciampalini (Nencini), Baldi (Paoli A.), Paoli F. (Gabriele), Borea, Chellini (Capecci), Borghi, Zisa, Clemente, Ceccarelli (Senesi), Zambon.hindi. A disp.: Prudente. All.: Verriola.
ARBITRO: Torelli di Empoli.
RETI: Quarzati A.
La Real Cerretese regola di misura in l'Aurora Montaione tra le mura amiche nel confronto di alta classifica della giornata, coi ragazzi di mister Mazzeo che conservano così la vetta del girone, anche se con due partite in più rispetto all'inseguitrice Impruneta. Ad approcciare meglio la partita è il Montaione, capace di tenere in mano per lunghi tratti il pallino del gioco e di mettere in difficoltà una non brillantissima capolista, che si affida maggiormente alle ripartenze e alle verticalizzazioni immediate. L'incontro è tirato, ma gli ospiti si esprimono meglio e si rendono per primi pericolosi con Xhindi, il cui diagonale mancino viene bloccato in due tempi dal portiere Morelli, e Ceccarelli, ancora murato dall'estremo difensore locale. Tuttavia a passare in vantaggio è la Real Cerretese, che al 25' va a segno con Quarzati A., bravo a sgusciare tra i due difensori centrali su un lungo lancio e a piazzare il pallone alle spalle di Ciampalini con un diagonale rasoterra. I padroni di casa prendono fiducia e vanno vicini al raddoppio con Lorello, che penetra in area ma affretta troppo il tiro e non spaventa Ciampalini. Nella ripresa la Real Cerretese conduce le operazione di gioco più di quanto non avesse fatto nel primo tempo e si affaccia ancora in zona offensiva con Lorello e il neo entrato D'Ippolito, che si accentra da sinistra saltando il diretto avversario e sfiora il palo con un bel tiro piazzato. Nel finale di gara l'Aurora Montaione si sbilancia alla vana ricerca del gol del pareggio e, pur concedendo inevitabili spazi al contropiede avversario, va due volte vicina all'1-1, alla luce di quanto visto nell'arco dei settanta minuti probabilmente il risultato più giusto: ad avere le occasioni per impattare l'incontro sono Xhindi, che conclude di poco a lato sul palo lontano, e Borea, il cui colpo di testa su azione di calcio d'angolo lambisce il montante.
Calciatoripiù: nella Real Cerretese spiccano il terzino destro Menichetti e l'esterno alto Lorello; gran bella prova di squadra da parte dell'Aurora Montaione, che esce dal campo sì sconfitto, ma dopo essersi giocato la sfida pienamente alla pari.
REAL CER
RETESE: Morelli, Menichetti, Ambrosi, Manfredini, Papini, Mattonai, Lorello, Bartoli, Quarzati A., Shaba, Quarzati L. A disp.: Vincelles, Telesca, Donati, D'Ippolito, Zingoni. All.: Mazzeo.<br >AURORA MONTAIONE: Ciampalini (Nencini), Baldi (Paoli A.), Paoli F. (Gabriele), Borea, Chellini (Capecci), Borghi, Zisa, Clemente, Ceccarelli (Senesi), Zambon.hindi. A disp.: Prudente. All.: Verriola.<br >
ARBITRO: Torelli di Empoli.<br >
RETI: Quarzati A.
La Real Cerretese regola di misura in l'Aurora Montaione tra le mura amiche nel confronto di alta classifica della giornata, coi ragazzi di mister Mazzeo che conservano così la vetta del girone, anche se con due partite in più rispetto all'inseguitrice Impruneta. Ad approcciare meglio la partita è il Montaione, capace di tenere in mano per lunghi tratti il pallino del gioco e di mettere in difficoltà una non brillantissima capolista, che si affida maggiormente alle ripartenze e alle verticalizzazioni immediate. L'incontro è tirato, ma gli ospiti si esprimono meglio e si rendono per primi pericolosi con Xhindi, il cui diagonale mancino viene bloccato in due tempi dal portiere Morelli, e Ceccarelli, ancora murato dall'estremo difensore locale. Tuttavia a passare in vantaggio è la Real Cerretese, che al 25' va a segno con Quarzati A., bravo a sgusciare tra i due difensori centrali su un lungo lancio e a piazzare il pallone alle spalle di Ciampalini con un diagonale rasoterra. I padroni di casa prendono fiducia e vanno vicini al raddoppio con Lorello, che penetra in area ma affretta troppo il tiro e non spaventa Ciampalini. Nella ripresa la Real Cerretese conduce le operazione di gioco più di quanto non avesse fatto nel primo tempo e si affaccia ancora in zona offensiva con Lorello e il neo entrato D'Ippolito, che si accentra da sinistra saltando il diretto avversario e sfiora il palo con un bel tiro piazzato. Nel finale di gara l'Aurora Montaione si sbilancia alla vana ricerca del gol del pareggio e, pur concedendo inevitabili spazi al contropiede avversario, va due volte vicina all'1-1, alla luce di quanto visto nell'arco dei settanta minuti probabilmente il risultato più giusto: ad avere le occasioni per impattare l'incontro sono Xhindi, che conclude di poco a lato sul palo lontano, e Borea, il cui colpo di testa su azione di calcio d'angolo lambisce il montante<b>.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Real Cerretese spiccano il terzino destro Menichetti </b>e l'esterno alto Lorello; gran bella prova di squadra da parte dell'Aurora Montaione, che esce dal campo sì sconfitto, ma dopo essersi giocato la sfida pienamente alla pari.