• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Cerbaia
  • 1 - 2
  • Montespertoli


CERBAIA: Fontanelli, Luconi, Vignolini, Taddei, Donzelli, Latini, Valgimogli, Conticelli, Sani, Messana, Pistonami. A disp.: Manetti, Baroni, Savi, Tresoldi, Consortini. All.: Cappellini.
MONTESPERTOLI: Ermini, Giudice, Lazzerini, Ricci, Romanelli, Gori, Bucci, Celano, Cavedoni, Masetti, Comas Garcia. A disp.: Riccitelli, Marchetti. All.: Mori.

ARBITRO: Mazzoni di Empoli.

RETI: Masetti 2, Messana.



Non sarà mai una come le altre. Cerbaia e Montespertoli, una partita mai banale. Tocca alla categoria Giovanissimi dare spolvero ad una rivalità tanto accesa quanto sana. A spuntarla è la squadra di Mori, sebbene il risultato finale non riesca a spiegare in maniera esauriente l'equilibrio delle forze in gioco. Arriviamo alla cronaca. Parte col botto il Montespertoli, già a segno dopo cinque minuti di gioco con Masetti, bravo a farsi trovare da un compagno in posizione galleggiante, al limite dell'offside. Davanti a Fontanelli, Masetti evita il numero uno gialloblù e deposita in rete. Il sintetico di Cerbaia ribolle già di rabbia. Poco dopo il Montespertoli continua a creare trame avvolgenti e pericolose. In sequenza Bucci, Comas e lo stesso Masetti cestinano golose opportunità. Mister Mori si dispera e rientra negli spogliatoi sul risultato di zero a uno. Nel secondo tempo il Cerbaia rigetta in campo tutti gli elementi per rendersi pericolosi: rabbia, energia, pressing asfissiante ed un'incredibile forma fisica. Il Montespertoli si aggrappa alle super parate di Ermini per rimanere in posizione di vantaggio sul tabellone del punteggio. In una delle centellinate sortite offensive però, la squadra di mori si conferma letale grazie al solito Masetti, che raccoglie una respinta corta della difesa gialloblù da corner, ed incenerisce per la seconda volta Fontanelli con un delizioso pallonetto. Zero a due Montespertoli. Partita in ghiaccio? Neanche per sogno. Il Cerbaia trova nel profondo dell'anima forza ed energia per riabbassare la china e rigettarsi in avanti. A cinque dal termine Messana sfonda centralmente e punisce Ermini. 1-2. Comunale di Cerbaia letteralmente infuocato. Nel finale, il Cerbaia si riversa con tutti gli undicesimi in avanti. In uno dei contropiedi frizzanti del Montespertoli, Comas Garcia viene steso dal portiere Fontanelli, causando l'espulsione di quest'ultimo. Non c'è più niente da fare per mister Cappellini ed i suoi. E' game over. Il derby va al Montespertoli.
Calciatoripiù
: Ermini, Masetti e Bucci nel Montespertoli, nel Cerbaia un elogio al collettivo non rende fedelmente omaggio alla buonissima prestazione odierna.

CERBAIA: Fontanelli, Luconi, Vignolini, Taddei, Donzelli, Latini, Valgimogli, Conticelli, Sani, Messana, Pistonami. A disp.: Manetti, Baroni, Savi, Tresoldi, Consortini. All.: Cappellini.<br >MONTESPERTOLI: Ermini, Giudice, Lazzerini, Ricci, Romanelli, Gori, Bucci, Celano, Cavedoni, Masetti, Comas Garcia. A disp.: Riccitelli, Marchetti. All.: Mori.<br > ARBITRO: Mazzoni di Empoli.<br > RETI: Masetti 2, Messana. Non sar&agrave; mai una come le altre. Cerbaia e Montespertoli, una partita mai banale. Tocca alla categoria Giovanissimi dare spolvero ad una rivalit&agrave; tanto accesa quanto sana. A spuntarla &egrave; la squadra di Mori, sebbene il risultato finale non riesca a spiegare in maniera esauriente l'equilibrio delle forze in gioco. Arriviamo alla cronaca. Parte col botto il Montespertoli, gi&agrave; a segno dopo cinque minuti di gioco con Masetti, bravo a farsi trovare da un compagno in posizione galleggiante, al limite dell'offside. Davanti a Fontanelli, Masetti evita il numero uno giallobl&ugrave; e deposita in rete. Il sintetico di Cerbaia ribolle gi&agrave; di rabbia. Poco dopo il Montespertoli continua a creare trame avvolgenti e pericolose. In sequenza Bucci, Comas e lo stesso Masetti cestinano golose opportunit&agrave;. Mister Mori si dispera e rientra negli spogliatoi sul risultato di zero a uno. Nel secondo tempo il Cerbaia rigetta in campo tutti gli elementi per rendersi pericolosi: rabbia, energia, pressing asfissiante ed un'incredibile forma fisica. Il Montespertoli si aggrappa alle super parate di Ermini per rimanere in posizione di vantaggio sul tabellone del punteggio. In una delle centellinate sortite offensive per&ograve;, la squadra di mori si conferma letale grazie al solito Masetti, che raccoglie una respinta corta della difesa giallobl&ugrave; da corner, ed incenerisce per la seconda volta Fontanelli con un delizioso pallonetto. Zero a due Montespertoli. Partita in ghiaccio? Neanche per sogno. Il Cerbaia trova nel profondo dell'anima forza ed energia per riabbassare la china e rigettarsi in avanti. A cinque dal termine Messana sfonda centralmente e punisce Ermini. 1-2. Comunale di Cerbaia letteralmente infuocato. Nel finale, il Cerbaia si riversa con tutti gli undicesimi in avanti. In uno dei contropiedi frizzanti del Montespertoli, Comas Garcia viene steso dal portiere Fontanelli, causando l'espulsione di quest'ultimo. Non c'&egrave; pi&ugrave; niente da fare per mister Cappellini ed i suoi. E' game over. Il derby va al Montespertoli. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ermini, Masetti e Bucci</b> nel Montespertoli, nel Cerbaia un elogio al collettivo non rende fedelmente omaggio alla buonissima prestazione odierna.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI