• Giovanissimi B GIR.B
  • Sancascianese
  • 0 - 2
  • Bagno a Ripoli


SANCASCIANESE: Marchi, Susini, Parisi, Nencioni, Coli, Corti, Lavilla, Martini, Ciampi, Alla, Scarpelli. A disp.: Becciolini, Bellandi, Pelli, Milani, Aivasi. All.: Curcio.

BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Benadì F., Frilli, Di Falco, Marchiori, Scarlatti, Farulli, Ilarioni, Contri, Massai, Akif. A disp.: Pieraccini, Cini, Spagnoli, Benadì A., Gonnelli. All.: Vigiani.


RETI: 41' e 46' Contri.



La capolista Bagno a Ripoli passa anche sul difficile campo della Sancascianese rafforzando la propria leadership mostrando un gioco brillante ed efficace anche in questa prima partita del 2009. I ragazzi di casa non hanno affatto demeritato, giocando bene soprattutto nella prima frazione ma subendo la pressione ospite nella ripresa fino a capitolare sotto i colpi dell'ottimo Contri. La partita è stata decisamente condizionata dal forte vento con il quale le due squadre hanno dovuto fare i conti faticando visibilmente. Pronti via e i locali sembrano più determinati, lottando su tutti i palloni e spingendosi spesso e volentieri in avanti. Sono però i ragazzi di Mister Vigiani a sfiorare il vantaggio in un paio di occasioni con Farulli che arriva al tiro da buona posizione con la palla che finisce sul fondo di poco, e con Contri sul quale è bravo il portiere di casa Marchi. Per gli ospiti l'occasione più nitida viene sprecata da bomber Alla che non trova la porta con un diagonale rasoterra. La sostanziale supremazia della Sancascianese si interrompe nella ripresa con gli ospiti che scendono in campo più motivati, prendendo in mano le redini del gioco sin dai primi minuti. Molto bene la coppia Farulli Contri con il primo dedito alla fase di impostazione e il secondo in avanti alla ricerca del goal. Goal che si concretizza all'11' proprio grazie a Contri che, appena entrato in area, fulmina il portiere avversario con un bel destro. I padroni di casa, che speravano di poter portare a casa almeno un risultato positivo, accusano il colpo sbandando pericolosamente e subendo così anche il raddoppio sempre ad opera di Contri che appena 5' dopo salta un avversario in dribbling e scarica in rete da posizione ravvicinata. Sul 2-0 ad un quarto d'ora dalla fine la partita ha poco da dire; la Sancascianese ha ormai tirato i remi in barca non riuscendo più ad impensierire la difesa avversaria, il Bagno dal canto suo, si limita al possesso palla per far scorrere i minuti. Il triplice fischio dell'arbitro decreta la vittoria degli ospiti che non smettono di volare al primo posto in classifica.
Calciatoripiù
: nel Bagno bene in particolar modo Contri e Farulli. Tra i padroni di casa non demerita Nencioni.

SANCASCIANESE: Marchi, Susini, Parisi, Nencioni, Coli, Corti, Lavilla, Martini, Ciampi, Alla, Scarpelli. A disp.: Becciolini, Bellandi, Pelli, Milani, Aivasi. All.: Curcio. <br >BAGNO A RIPOLI: Tarchiani, Benad&igrave; F., Frilli, Di Falco, Marchiori, Scarlatti, Farulli, Ilarioni, Contri, Massai, Akif. A disp.: Pieraccini, Cini, Spagnoli, Benad&igrave; A., Gonnelli. All.: Vigiani. <br > RETI: 41' e 46' Contri. La capolista Bagno a Ripoli passa anche sul difficile campo della Sancascianese rafforzando la propria leadership mostrando un gioco brillante ed efficace anche in questa prima partita del 2009. I ragazzi di casa non hanno affatto demeritato, giocando bene soprattutto nella prima frazione ma subendo la pressione ospite nella ripresa fino a capitolare sotto i colpi dell'ottimo Contri. La partita &egrave; stata decisamente condizionata dal forte vento con il quale le due squadre hanno dovuto fare i conti faticando visibilmente. Pronti via e i locali sembrano pi&ugrave; determinati, lottando su tutti i palloni e spingendosi spesso e volentieri in avanti. Sono per&ograve; i ragazzi di Mister Vigiani a sfiorare il vantaggio in un paio di occasioni con Farulli che arriva al tiro da buona posizione con la palla che finisce sul fondo di poco, e con Contri sul quale &egrave; bravo il portiere di casa Marchi. Per gli ospiti l'occasione pi&ugrave; nitida viene sprecata da bomber Alla che non trova la porta con un diagonale rasoterra. La sostanziale supremazia della Sancascianese si interrompe nella ripresa con gli ospiti che scendono in campo pi&ugrave; motivati, prendendo in mano le redini del gioco sin dai primi minuti. Molto bene la coppia Farulli Contri con il primo dedito alla fase di impostazione e il secondo in avanti alla ricerca del goal. Goal che si concretizza all'11' proprio grazie a Contri che, appena entrato in area, fulmina il portiere avversario con un bel destro. I padroni di casa, che speravano di poter portare a casa almeno un risultato positivo, accusano il colpo sbandando pericolosamente e subendo cos&igrave; anche il raddoppio sempre ad opera di Contri che appena 5' dopo salta un avversario in dribbling e scarica in rete da posizione ravvicinata. Sul 2-0 ad un quarto d'ora dalla fine la partita ha poco da dire; la Sancascianese ha ormai tirato i remi in barca non riuscendo pi&ugrave; ad impensierire la difesa avversaria, il Bagno dal canto suo, si limita al possesso palla per far scorrere i minuti. Il triplice fischio dell'arbitro decreta la vittoria degli ospiti che non smettono di volare al primo posto in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel <b>Bagno </b>bene in particolar modo <b>Contri </b>e <b>Farulli</b>. Tra i padroni di casa non demerita <b>Nencioni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI