- Giovanissimi B
- Maliseti Tobbianese
-
2 - 1
- Rinascita Doccia
MALISETI T.: Mancini, Restivo, Biondo, Rossi, Bellandi (36' Cocci), D'Errico, Spezzano, Scopelliti, Mugnaini, Farci, Giurgola (48' Rio). A disp.: Fedi, Sanneris, Rinaldi, Bartolozzi, Goretti. All.: Francesco Midili.
RIN.DOCCIA: Espejo, Piccioni, Cocchi (66' Venuta), Panerai, Sambataro, Gintoli, Singuaroli, Manetti, Spitale (63' Cipro), Rafanelli (53' Cesari), Lunardi. A disp.: Corti, Baricalla. All.: Fabrizio Pieraccioli.
ARBITRO: Lombardi di Prato.
RETI: 52' Lunardi, 58' Rio, 65' Spezzano.
Il Maliseti T. batte in rimonta il Doccia. Al 10' la prima chance è per i locali: tiro dal limite di Farci che termina non lontano dall'incrocio dei pali. Tre minuti più tardi ancora Maliseti: appoggio di Scopelliti dalla destra verso il centro per D'Errico, che prova a piazzarla col sinistro ma colpisce la traversa in pieno. Al 18' insistono i ragazzi di Midili: numero di Giurgola sulla sinistra e tiro respinto dal portiere ospite Espejo. Al 20' si vede il Doccia su una punizione da centrocampo di Panerai: sfiora soltanto di testa Spitale, para Mancini. Cinque minuti dopo ancora gli ospiti: tiro dalla distanza di Gintoli ma è facile la presa di Mancini. Al 27' di nuovo Maliseti: grande apertura di D'Errico sulla destra per Spezzano, che calcia di destro all'incrocio ma Espejo compie un vero e proprio miracolo volando sulla sinistra e deviando in maniera decisiva la sfera sul palo. Al 32' risponde il Doccia su un'altra punizione da centrocampo, leggermente spostata sulla destra, di Panerai che trova sul secondo palo in area Lunardi, il quale controlla con un braccio e viene fermato dal direttore di gara al momento della conclusione. L'ultima chance del primo tempo è per il Maliseti: pallonetto di Mugnaini sugli sviluppi di un fallo laterale viene bloccato da Espejo. La ripresa si apre come si è chiuso il primo tempo, cioè col Maliseti in attacco: Spezzano calcia in diagonale dalla sinistra e la palla esce di poco a lato dall'altro palo. Al 45' altra grande azione dei padroni di casa: serie di passaggi di prima sulla destra, Restivo serve in profondità Giurgola, che anticipa di punta l'uscita di Espejo ma la sfera termina sul fondo. Al 46' ecco la reazione dei rossoblù: diagonale dalla destra di Spitale che sfiora il palo opposto. Al 52' passano i ragazzi di Pieraccioli: Rafanelli recupera palla al limite sulla destra, serve subito al centro Lunardi, che di piatto batte Mancini per il vantaggio. La risposta del Maliseti non si fa attendere: Rio guadagna il fondo sulla destra, cerca Spezzano al centro ma la difesa chiude ed allontana, ci prova poi dalla distanza Scopelliti e sfiora l'incrocio. Il pareggio arriva al 58': Spezzano cambia gioco dalla sinistra sull'altro lato in profondità per Rio, che arriva in corsa e mette la palla al volo sotto la traversa. Al 63' in contropiede Rio serve al centro Mugnaini: stop a seguire e destro di poco a lato sul primo palo. Al 65' il gol che decide la gara con magnifica punizione di Spezzano dal vertice alto: il suo sinistro supera la barriera e scende all'angolino.
Calciatoripiù: per il Maliseti Spezzano; per il Doccia Espejo.
Antonio Nelson Facchi
MALISETI T.: Mancini, Restivo, Biondo, Rossi, Bellandi (36' Cocci), D'Errico, Spezzano, Scopelliti, Mugnaini, Farci, Giurgola (48' Rio). A disp.: Fedi, Sanneris, Rinaldi, Bartolozzi, Goretti. All.: Francesco Midili.<br >RIN.DOCCIA: Espejo, Piccioni, Cocchi (66' Venuta), Panerai, Sambataro, Gintoli, Singuaroli, Manetti, Spitale (63' Cipro), Rafanelli (53' Cesari), Lunardi. A disp.: Corti, Baricalla. All.: Fabrizio Pieraccioli.<br >
ARBITRO: Lombardi di Prato.<br >
RETI: 52' Lunardi, 58' Rio, 65' Spezzano.
Il Maliseti T. batte in rimonta il Doccia. Al 10' la prima chance è per i locali: tiro dal limite di Farci che termina non lontano dall'incrocio dei pali. Tre minuti più tardi ancora Maliseti: appoggio di Scopelliti dalla destra verso il centro per D'Errico, che prova a piazzarla col sinistro ma colpisce la traversa in pieno. Al 18' insistono i ragazzi di Midili: numero di Giurgola sulla sinistra e tiro respinto dal portiere ospite Espejo. Al 20' si vede il Doccia su una punizione da centrocampo di Panerai: sfiora soltanto di testa Spitale, para Mancini. Cinque minuti dopo ancora gli ospiti: tiro dalla distanza di Gintoli ma è facile la presa di Mancini. Al 27' di nuovo Maliseti: grande apertura di D'Errico sulla destra per Spezzano, che calcia di destro all'incrocio ma Espejo compie un vero e proprio miracolo volando sulla sinistra e deviando in maniera decisiva la sfera sul palo. Al 32' risponde il Doccia su un'altra punizione da centrocampo, leggermente spostata sulla destra, di Panerai che trova sul secondo palo in area Lunardi, il quale controlla con un braccio e viene fermato dal direttore di gara al momento della conclusione. L'ultima chance del primo tempo è per il Maliseti: pallonetto di Mugnaini sugli sviluppi di un fallo laterale viene bloccato da Espejo. La ripresa si apre come si è chiuso il primo tempo, cioè col Maliseti in attacco: Spezzano calcia in diagonale dalla sinistra e la palla esce di poco a lato dall'altro palo. Al 45' altra grande azione dei padroni di casa: serie di passaggi di prima sulla destra, Restivo serve in profondità Giurgola, che anticipa di punta l'uscita di Espejo ma la sfera termina sul fondo. Al 46' ecco la reazione dei rossoblù: diagonale dalla destra di Spitale che sfiora il palo opposto. Al 52' passano i ragazzi di Pieraccioli: Rafanelli recupera palla al limite sulla destra, serve subito al centro Lunardi, che di piatto batte Mancini per il vantaggio. La risposta del Maliseti non si fa attendere: Rio guadagna il fondo sulla destra, cerca Spezzano al centro ma la difesa chiude ed allontana, ci prova poi dalla distanza Scopelliti e sfiora l'incrocio. Il pareggio arriva al 58': Spezzano cambia gioco dalla sinistra sull'altro lato in profondità per Rio, che arriva in corsa e mette la palla al volo sotto la traversa. Al 63' in contropiede Rio serve al centro Mugnaini: stop a seguire e destro di poco a lato sul primo palo. Al 65' il gol che decide la gara con magnifica punizione di Spezzano dal vertice alto: il suo sinistro supera la barriera e scende all'angolino. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Maliseti <b>Spezzano</b>; per il Doccia <b>Espejo</b>.
Antonio Nelson Facchi