- Giovanissimi B
- Vaianese Impavida Vernio
-
1 - 0
- Mezzana
VAIANESE I.VERNIO: Roventini, Biagioli, Ait Si Bouih, Tacconi, Fetahu, Curraj, Hamdi, Gandolfi, Bonacchi, Cortesi, Martini. A disp.: Dorigo, Pecini, Shahini, Ventura. All.: Massimo Nistri.
MEZZANA: Delli, Certo, Coppola, Armenti, Stefani, Troiani, Polverino, Manetti, Marocchi, Hila, Becchi. A disp.: Rugi, Gradi, Bevacqua, Berrettari, Velez, Casu, Pagliai. All.: Giuseppe Caputo.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETE: rig. Bonacchi.
Nel tardo pomeriggio di una giornata quasi primaverile si affrontano sul Comunale di Vaiano la squadra locale in completo bianco ed i gialloblu del Mezzana. La partita inizia con cinque minuti di ritardo per la protesta della classe arbitrale a cui ci associamo. Il primo tempo purtroppo non fornisce nessun episodio degno di nota in quanto le due compagini pur con buon impegno non riescono a partorire una trama di gioco ne uno scambio con più di due passaggi di fila. I portieri rimangono pressochè inoperosi per l'intera prima frazione di gioco fatta eccezione per un tentativo dei locali che su calcio d'angolo portano al tiro Cortesi con palla deviata sotto porta da un difensore gialloblu a cui Delli, con un guizzo d'istinto si oppone riuscendo a intercettare il pallone destinato in porta. Il secondo tempo si apre immediatamente con una clamorosa occasione per gli ospiti. Polverino con azione caparbia, strappa un pallone dai piedi di un avversario sulla linea del centrocampo, dribbla un difensore sulla tre quarti avversaria e si lancia verso la porta dove ad attenderlo c'è Roventini che in uscita riesce a toccare con la punta del piede il tiro del laterale del Mezzana diretto a rete. Sul ribaltamento di fronte è la Vaianese I.Vernio ad avere l'occasione per portarsi in vantaggio, ma questa volta è Delli a negare il gol a Bonacchi con un ottimo intervento. Seguono almeno tre occasioni per la Vaianese I.Vernio dove in un caso è di nuovo Delli ad opporsi con bravura e nelle altre è l'imprecisione degli attaccanti locali a lasciare congelato sullo 0 a 0 il risultato. Si giunge al 22' quando, dopo l'ennesimo tiro sparato alto sopra la traversa dall'attacco della Vaianese I.Vernio, Troiani rimette la palla in gioco dal fondo con un tiro corto che giunge a Hamdi, il difensore gialloblu in recupero riesce a portarlo verso il lato dell'area ma sul cross dell'attaccante della Vaianese I.Vernio con un gesto istintivo, tocca la palla con la mano. Rigore e giallo per il difensore ospite. Bonacchi si incarica del tiro e insacca alla sinistra di Delli. Il Mezzana tenta una reazione e prima con Casu e poi con Velez sfiora il gol del pareggio. Nel mezzo altre due occasioni per la squadra di casa non concretizzate dagli imprecisi attaccanti locali. Si conclude con il risultato minimo per i locali una partita non piacevole caratterizzata da un non gioco da parte di entrambe le formazioni con palla lanciata spesso in avanti senza nessuna trama pensata . Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: i due portieri Roventini e Delli che hanno svolto con dovere il proprio compito quando chiamati in causa.
Ecci
VAIANESE I.VERNIO: Roventini, Biagioli, Ait Si Bouih, Tacconi, Fetahu, Curraj, Hamdi, Gandolfi, Bonacchi, Cortesi, Martini. A disp.: Dorigo, Pecini, Shahini, Ventura. All.: Massimo Nistri.<br >MEZZANA: Delli, Certo, Coppola, Armenti, Stefani, Troiani, Polverino, Manetti, Marocchi, Hila, Becchi. A disp.: Rugi, Gradi, Bevacqua, Berrettari, Velez, Casu, Pagliai. All.: Giuseppe Caputo.<br >
ARBITRO: Faldi di Prato.<br >
RETE: rig. Bonacchi.
Nel tardo pomeriggio di una giornata quasi primaverile si affrontano sul Comunale di Vaiano la squadra locale in completo bianco ed i gialloblu del Mezzana. La partita inizia con cinque minuti di ritardo per la protesta della classe arbitrale a cui ci associamo. Il primo tempo purtroppo non fornisce nessun episodio degno di nota in quanto le due compagini pur con buon impegno non riescono a partorire una trama di gioco ne uno scambio con più di due passaggi di fila. I portieri rimangono pressochè inoperosi per l'intera prima frazione di gioco fatta eccezione per un tentativo dei locali che su calcio d'angolo portano al tiro Cortesi con palla deviata sotto porta da un difensore gialloblu a cui Delli, con un guizzo d'istinto si oppone riuscendo a intercettare il pallone destinato in porta. Il secondo tempo si apre immediatamente con una clamorosa occasione per gli ospiti. Polverino con azione caparbia, strappa un pallone dai piedi di un avversario sulla linea del centrocampo, dribbla un difensore sulla tre quarti avversaria e si lancia verso la porta dove ad attenderlo c'è Roventini che in uscita riesce a toccare con la punta del piede il tiro del laterale del Mezzana diretto a rete. Sul ribaltamento di fronte è la Vaianese I.Vernio ad avere l'occasione per portarsi in vantaggio, ma questa volta è Delli a negare il gol a Bonacchi con un ottimo intervento. Seguono almeno tre occasioni per la Vaianese I.Vernio dove in un caso è di nuovo Delli ad opporsi con bravura e nelle altre è l'imprecisione degli attaccanti locali a lasciare congelato sullo 0 a 0 il risultato. Si giunge al 22' quando, dopo l'ennesimo tiro sparato alto sopra la traversa dall'attacco della Vaianese I.Vernio, Troiani rimette la palla in gioco dal fondo con un tiro corto che giunge a Hamdi, il difensore gialloblu in recupero riesce a portarlo verso il lato dell'area ma sul cross dell'attaccante della Vaianese I.Vernio con un gesto istintivo, tocca la palla con la mano. Rigore e giallo per il difensore ospite. Bonacchi si incarica del tiro e insacca alla sinistra di Delli. Il Mezzana tenta una reazione e prima con Casu e poi con Velez sfiora il gol del pareggio. Nel mezzo altre due occasioni per la squadra di casa non concretizzate dagli imprecisi attaccanti locali. Si conclude con il risultato minimo per i locali una partita non piacevole caratterizzata da un non gioco da parte di entrambe le formazioni con palla lanciata spesso in avanti senza nessuna trama pensata . Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: i due portieri <b>Roventini </b>e <b>Delli </b>che hanno svolto con dovere il proprio compito quando chiamati in causa.
Ecci