- Giovanissimi B
- Maliseti Tobbianese
-
3 - 2
- Zenith Audax
MALISETI TOBBIANESE: Mancini 5.5 (Ndreca 6), Cocci 7, Sanneris 6.5, Rinaldi 6.5, Rossi 6.5, D'Errico 6.5, Rio 6 (Mugnaini 6), Bartolozzi 8, Goretti 6.5 (Giurgola 6), Fedi 7, Spezzano 6.5. A disp.: Restivo, Biondo, Magnolfi. All.: Francesco Midili 7.
ZENITH AUDAX: Muca 6, Corsi 6 (Mansi 6), Meoni 6+ (Carlesi 6), Michienzi 6+, Oliverio 6+, Maremmi 6+, Fratoni 6.5 (Saracino ng), Tempestini 6.5, Perlongo 7, Mati 6 (Sangineto 6), Messina 6+ (Carretta 6). A disp.: Pigna. All.: Fabio Montemaggi 6.5.
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato 7.5.
RETI: 1' Fedi, 15' rig. Goretti, 18' rig. Maremmi, 20' Bartolozzi, 25' Perlongo.
Partitissima a Maliseti fra due delle protagoniste del campionato. Si parte e il primo tempo sarà ricchissimo di emozioni. Passa un solo minuto e la squadra di casa si porta in vantaggio con un tiro da fuori di Fedi che s'infila alle spalle dell'estremo avversario. Rapidi capovolgimenti di fronte ma al 15' per un fallo di mano in area, Deborah Bianchi che ha diretto l'incontro in maniera impeccabile assegna la massima punizione alla formazione di Midili. Va alla battuta Goretti e mette dentro per il 2-0 dei padroni di casa. La Zenith Audax spinge e cerca di tornare in partita. Corre il 18' quando il bravo Perlongo viene atterrato in area, è calcio di rigore, va alla battuta Maremmi e riapre la contesa, accorciando le distanze. I colpi di scena continuano. Al 20' è Bartolozzi (autore di una prestazione mostre) a mettere il pallone in rete per il 3-1 locale. Gara vietata ai deboli di cuore. Al 25' il diagonale di Perlongo non sembra irresistibile ma Mancini accompagna il pallone che batte sul palo interno e termina la sua corsa in rete. Al 35' vicina al pareggio la formazione di Montemaggi su azione di Perlongo che dopo essere partito dalla lunga distanza sembra sul punto di bruciare la retroguardia avversaria ma Mancini e Rinaldi salvano la situazione e così il vantaggio dei padroni di casa viene mantenuto. Si va all'intervallo sul vantaggio dei ragazzi del Maliseti Tobbianese ma la Zenith Audax, dopo una partenza stentata, è riuscita a limitare i danni in attesa della ripresa. Ma nel corso della seconda frazione, non ci sono particolari azioni né emozioni. Fratoni e Perlongo cercano di rendersi pericolosi ma di fronte si trovano una squadra ben organizzata e una difesa eccellente. Si continua nel segno dell'equilibrio ma non si registrano particolari episodi in una fase di gioco contrassegnata dalle numerose sostituzioni operate dai due allenatori e dalla ottima predisposizione tattica messa in atto dal Maliseti Tobbianese bravo a controllare gli attacchi avversari e a ripartire alla ricerca della rete della tranquillità. Al fischio finale di Deborah Bianchi che ha diretto ottimamente il confronto, grande esultanza fra i padroni di casa e qualche rammarico ospite. Ma la gara è stata corretta, combattuta e veramente piacevole da vedere. Fra i padroni di casa, su tutti Bartolozzi, bene Cocci e Fedi, nella Zenith Audax, il più bravo è risultato Perlongo.
Paolo Simonetti
MALISETI TOBBIANESE: Mancini 5.5 (Ndreca 6), Cocci 7, Sanneris 6.5, Rinaldi 6.5, Rossi 6.5, D'Errico 6.5, Rio 6 (Mugnaini 6), Bartolozzi 8, Goretti 6.5 (Giurgola 6), Fedi 7, Spezzano 6.5. A disp.: Restivo, Biondo, Magnolfi. All.: Francesco Midili 7.<br >ZENITH AUDAX: Muca 6, Corsi 6 (Mansi 6), Meoni 6+ (Carlesi 6), Michienzi 6+, Oliverio 6+, Maremmi 6+, Fratoni 6.5 (Saracino ng), Tempestini 6.5, Perlongo 7, Mati 6 (Sangineto 6), Messina 6+ (Carretta 6). A disp.: Pigna. All.: Fabio Montemaggi 6.5.<br >
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato 7.5.<br >
RETI: 1' Fedi, 15' rig. Goretti, 18' rig. Maremmi, 20' Bartolozzi, 25' Perlongo.
Partitissima a Maliseti fra due delle protagoniste del campionato. Si parte e il primo tempo sarà ricchissimo di emozioni. Passa un solo minuto e la squadra di casa si porta in vantaggio con un tiro da fuori di Fedi che s'infila alle spalle dell'estremo avversario. Rapidi capovolgimenti di fronte ma al 15' per un fallo di mano in area, Deborah Bianchi che ha diretto l'incontro in maniera impeccabile assegna la massima punizione alla formazione di Midili. Va alla battuta Goretti e mette dentro per il 2-0 dei padroni di casa. La Zenith Audax spinge e cerca di tornare in partita. Corre il 18' quando il bravo Perlongo viene atterrato in area, è calcio di rigore, va alla battuta Maremmi e riapre la contesa, accorciando le distanze. I colpi di scena continuano. Al 20' è Bartolozzi (autore di una prestazione mostre) a mettere il pallone in rete per il 3-1 locale. Gara vietata ai deboli di cuore. Al 25' il diagonale di Perlongo non sembra irresistibile ma Mancini accompagna il pallone che batte sul palo interno e termina la sua corsa in rete. Al 35' vicina al pareggio la formazione di Montemaggi su azione di Perlongo che dopo essere partito dalla lunga distanza sembra sul punto di bruciare la retroguardia avversaria ma Mancini e Rinaldi salvano la situazione e così il vantaggio dei padroni di casa viene mantenuto. Si va all'intervallo sul vantaggio dei ragazzi del Maliseti Tobbianese ma la Zenith Audax, dopo una partenza stentata, è riuscita a limitare i danni in attesa della ripresa. Ma nel corso della seconda frazione, non ci sono particolari azioni né emozioni. Fratoni e Perlongo cercano di rendersi pericolosi ma di fronte si trovano una squadra ben organizzata e una difesa eccellente. Si continua nel segno dell'equilibrio ma non si registrano particolari episodi in una fase di gioco contrassegnata dalle numerose sostituzioni operate dai due allenatori e dalla ottima predisposizione tattica messa in atto dal Maliseti Tobbianese bravo a controllare gli attacchi avversari e a ripartire alla ricerca della rete della tranquillità. Al fischio finale di Deborah Bianchi che ha diretto ottimamente il confronto, grande esultanza fra i padroni di casa e qualche rammarico ospite. Ma la gara è stata corretta, combattuta e veramente piacevole da vedere. Fra i padroni di casa, su tutti <b>Bartolozzi</b>, bene <b>Cocci </b>e <b>Fedi</b>, nella Zenith Audax, il più bravo è risultato <b>Perlongo</b>.
Paolo Simonetti