- Giovanissimi B
-
Prato Sport
-
1 - 9
-
Giov.Calenzano
PRATO SPORT: Gainuta, Bucelli, Vaja, Fico, Nichi, Baldi, Grossi, Tammaro, Singh, Guidoreni, Matteini. A disp.: Tosi, Querci, Biancalani, Cela, Mango, Passeri, La Porta. All.: Fedele Gallo.
GIOVANI CALENZANO: Briganti, Ridolfi, Ulivelli, Fici, Ceccherini, Zipoli, Badii, Paladini, Vinci, Iacob, Sartini. A disp.: Negri, Rosi, Manzi, Cerretelli, Arouizi, Benozzi. All.: Piero Conti.
ARBITRO: Cera di Prato.
RETI: 1' Singh, 30' Zipoli, 33' Badii, 35' Paladini, 40' Fici, 42', 50', 53' Manzi, 45' Arouizi, 65' Benozzi.
L'ILLUSIONE - Passano solo trenta secondi e il Prato Sport contro i più titolati avversari al Pier Cironi di Prato si porta in vantaggio grazie al gol messo a segno da Singh.
DUE INFORTUNI - Ma il match si fa subito difficile per il complesso di Fedele Gallo perché in successione nelle file del Prato Sport s'infortunano due colonne del reparto difensivo come Nichi e Baldi e quindi la squadra di casa è costretta a subire la reazione degli avversari senza poter usufruire delle prestazioni di due difensori importanti.
LA GOLEADA CALENZANESE - Così i Giovani Calenzano, dopo una fase in cui costruiscono molto senza però riuscire a superare la retroguardia avversaria, raggiungono il pareggio nella fase conclusiva della prima frazione grazie al gol messo a segno dall'interessante esterno il calenzanese Zipoli. In successione i ragazzi di Conti si portano in vantaggio con il gol di Badii e poi mettono al sicuro il risultato alla fine della prima frazione grazie alla terza rete messa a segno da Paladini. La superiorità della formazione ospite diviene straripante nel corso della seconda frazione. I calenzanesi vanno a segno con Manzi, autore di una tripletta, con Fici, Arouizi e Benozzi e sfiorano la rete in altre occasioni.
LE CONCLUSIONI - Troppo forte il complesso ospite per i volenterosi padroni di casa. Certamente a rendere la gara proibitiva per il Prato Sport ci hanno pensato i due infortuni capitati nella prima parte della gara. Ma la superiorità ospite, manifestata nella fase finale della prima frazione e nella ripresa, è stata fin troppo evidente e il risultato conclusivo lo testimonia eloquentemente.
I MIGLIORI - Diligente la prestazione del Prato Sport, segnaliamo la prova di Singh, protagonista del gol che aveva fatto illudere i padroni di casa. Nei Giovani Calenzano, citazione di merito per Zipoli che ha realizzato il gol del pareggio e per Manzi che, entrato nel corso della gara, è stato protagonista di una tripletta.
Mario Lodovigi
PRATO SPORT: Gainuta, Bucelli, Vaja, Fico, Nichi, Baldi, Grossi, Tammaro, Singh, Guidoreni, Matteini. A disp.: Tosi, Querci, Biancalani, Cela, Mango, Passeri, La Porta. All.: Fedele Gallo.<br >GIOVANI CALENZANO: Briganti, Ridolfi, Ulivelli, Fici, Ceccherini, Zipoli, Badii, Paladini, Vinci, Iacob, Sartini. A disp.: Negri, Rosi, Manzi, Cerretelli, Arouizi, Benozzi. All.: Piero Conti.<br >
ARBITRO: Cera di Prato.<br >
RETI: 1' Singh, 30' Zipoli, 33' Badii, 35' Paladini, 40' Fici, 42', 50', 53' Manzi, 45' Arouizi, 65' Benozzi.
<b>L'ILLUSIONE -</b> Passano solo trenta secondi e il Prato Sport contro i più titolati avversari al Pier Cironi di Prato si porta in vantaggio grazie al gol messo a segno da Singh.<br ><b>DUE INFORTUNI -</b> Ma il match si fa subito difficile per il complesso di Fedele Gallo perché in successione nelle file del Prato Sport s'infortunano due colonne del reparto difensivo come Nichi e Baldi e quindi la squadra di casa è costretta a subire la reazione degli avversari senza poter usufruire delle prestazioni di due difensori importanti.<br ><b>LA GOLEADA CALENZANESE -</b> Così i Giovani Calenzano, dopo una fase in cui costruiscono molto senza però riuscire a superare la retroguardia avversaria, raggiungono il pareggio nella fase conclusiva della prima frazione grazie al gol messo a segno dall'interessante esterno il calenzanese Zipoli. In successione i ragazzi di Conti si portano in vantaggio con il gol di Badii e poi mettono al sicuro il risultato alla fine della prima frazione grazie alla terza rete messa a segno da Paladini. La superiorità della formazione ospite diviene straripante nel corso della seconda frazione. I calenzanesi vanno a segno con Manzi, autore di una tripletta, con Fici, Arouizi e Benozzi e sfiorano la rete in altre occasioni.<br ><b>LE CONCLUSIONI -</b> Troppo forte il complesso ospite per i volenterosi padroni di casa. Certamente a rendere la gara proibitiva per il Prato Sport ci hanno pensato i due infortuni capitati nella prima parte della gara. Ma la superiorità ospite, manifestata nella fase finale della prima frazione e nella ripresa, è stata fin troppo evidente e il risultato conclusivo lo testimonia eloquentemente.<br ><b>I MIGLIORI -</b> Diligente la prestazione del Prato Sport, segnaliamo la prova di <b>Singh</b>, protagonista del gol che aveva fatto illudere i padroni di casa. Nei Giovani Calenzano, citazione di merito per <b>Zipoli </b>che ha realizzato il gol del pareggio e per <b>Manzi</b> che, entrato nel corso della gara, è stato protagonista di una tripletta.
Mario Lodovigi