- Giovanissimi B GIR.A
- Folgor Calenzano
-
1 - 1
- Sporting Arno
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, De Luca (Insola), Sforzi (Campani), Formisano Terzo (Molaro), Lapi, Biancalani, Benassai (Bonacchi), Zanca, Braccesi, Faye Serigne Bassirou, Faye Serigne Saliou. A disp.: Sanna, Gashi. All.: Andrea Pieri.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Di Falco, Raba, Banti, Polli, Lotti (Sardelli), Fabbri, Pacini Gaeta (Taddei), Grossi, Lucchesi (Palillo). A disp.: Lo Vasco, Merlini. All.: Franco Raddi.
ARBITRO: Nencioli di Prato.
RETI: 17' Faye Serigne Saliou, 33' Pacini Gaeta.
Alla fine il risultato di parità può essere accolto con soddisfazione dalle due formazioni. Ci voleva un risultato positivo alla squadra di Pieri dopo un periodo non brillante e l'inopinata sconfitta subita in pieno recupero nel turno precedente con la Sales. Ci voleva un punto alla formazione guidata da Franco Raddi per continuare a scalare le posizioni tranquille della classifica, dimostrando di aver trovato la quadratura del cerchio e una maggiore solidità in fase difensiva. A braccetto a quota 18 le due squadre ora guardano con un certo ottimismo nel proseguo di un campionato in cui sarà importante mantenere un certo vantaggio sulle squadre impegnate nella lotta per evitare la retrocessione (sono ben quattro le formazioni a fine stagione a dover retrocedere). Equilibrio nella prima parte della gara, anche se il pallino è maggiormente a favore dei locali, bravi a far girare la palla. Una sciabolata dell'ottimo Zanca colpisce i legni della porta avversaria, poi al termine di un'azione manovrata ci pensa Faye Serigne Saliou a portare in vantaggio con merito la squadra di Pieri. Sembra tutta in discesa la gara per i locali che però vengono raggiunti dagli avversari nella fase finale del primo tempo quando i locali pasticciano favorendo il tocco vincente di Duccio Pacini Gaeta con i difensori locali che non riescono a ricacciare il pallone fuori dalla porta. All'intervallo, 1-1. Ripresa. Maggiore pressione del Calenzano, sterili le ripartenze dei nerofucsia, attento Del Bimbo a frenare i contropiedi ospiti. Gran lavoro e tanti attaccanti per i padroni di casa alla ricerca del gol che non arriva. 1-1 e tutti a casa. Bravi Zanca, Formisano Terzo e Faye Serigne Saliou fra i calenzanesi, validi Pacini Gaeta, Grossi e Raba nello Sporting Arno. Qualche fischio di troppo ma sostanzialmente positiva la direzione di gara.
Calciatoripiù: Zanca, Formisano Terzo, Faye Serigne Saliou (Folgor Calenzano), Pacini Gaeta, Grossi, Raba (Sporting Arno).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, De Luca (Insola), Sforzi (Campani), Formisano Terzo (Molaro), Lapi, Biancalani, Benassai (Bonacchi), Zanca, Braccesi, Faye Serigne Bassirou, Faye Serigne Saliou. A disp.: Sanna, Gashi. All.: Andrea Pieri.<br >SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Di Falco, Raba, Banti, Polli, Lotti (Sardelli), Fabbri, Pacini Gaeta (Taddei), Grossi, Lucchesi (Palillo). A disp.: Lo Vasco, Merlini. All.: Franco Raddi.<br >
ARBITRO: Nencioli di Prato.<br >
RETI: 17' Faye Serigne Saliou, 33' Pacini Gaeta.
Alla fine il risultato di parità può essere accolto con soddisfazione dalle due formazioni. Ci voleva un risultato positivo alla squadra di Pieri dopo un periodo non brillante e l'inopinata sconfitta subita in pieno recupero nel turno precedente con la Sales. Ci voleva un punto alla formazione guidata da Franco Raddi per continuare a scalare le posizioni tranquille della classifica, dimostrando di aver trovato la quadratura del cerchio e una maggiore solidità in fase difensiva. A braccetto a quota 18 le due squadre ora guardano con un certo ottimismo nel proseguo di un campionato in cui sarà importante mantenere un certo vantaggio sulle squadre impegnate nella lotta per evitare la retrocessione (sono ben quattro le formazioni a fine stagione a dover retrocedere). Equilibrio nella prima parte della gara, anche se il pallino è maggiormente a favore dei locali, bravi a far girare la palla. Una sciabolata dell'ottimo Zanca colpisce i legni della porta avversaria, poi al termine di un'azione manovrata ci pensa Faye Serigne Saliou a portare in vantaggio con merito la squadra di Pieri. Sembra tutta in discesa la gara per i locali che però vengono raggiunti dagli avversari nella fase finale del primo tempo quando i locali pasticciano favorendo il tocco vincente di Duccio Pacini Gaeta con i difensori locali che non riescono a ricacciare il pallone fuori dalla porta. All'intervallo, 1-1. Ripresa. Maggiore pressione del Calenzano, sterili le ripartenze dei nerofucsia, attento Del Bimbo a frenare i contropiedi ospiti. Gran lavoro e tanti attaccanti per i padroni di casa alla ricerca del gol che non arriva. 1-1 e tutti a casa. Bravi Zanca, Formisano Terzo e Faye Serigne Saliou fra i calenzanesi, validi Pacini Gaeta, Grossi e Raba nello Sporting Arno. Qualche fischio di troppo ma sostanzialmente positiva la direzione di gara. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Zanca, Formisano Terzo, Faye Serigne Saliou</b> (Folgor Calenzano), <b>Pacini Gaeta, Grossi, Raba</b> (Sporting Arno).
Alessio Facchini