- Allievi Provinciali
- Unione Montalbano
-
1 - 2
- Aglianese
U.MONTALBANO: Cecchi, Filippelli, Gerboni (45' Dinieri), Niccolai, Derguti, Agostini (73' Zipoli), Shtjefni, Giampieri, Tondi, Ciervo (75' Cascio), Milazzo (65' Ndoka). A disp.: Cullhaj, Lecini. All.: Alessio Rubicini.
AGLIANESE: Scancarello, Cruz, Spampani, Nesi, Hoti, Arrighini, Ciofi, Gelli, Barletta (80' Travaglini), Marini, Papasidero (54' Risaliti). A disp.: Micheli, Baroncelli, Gori, Malentacchi. All.: Fabio Fabbrizzi.
ARBITRO: Puccini di Pistoia.
RETI: 10' Nesi, 74' Barletta, 80' Shtjefni.
Note: Ammoniti: Filippelli, Cruz, Agostini, Niccolai, Nesi. Espulso 79' Hoti. Angoli: 6-2.
L'Aglianese continua il cammino a punteggio pieno riuscendo a battere l'U.Montalbano in un avvincente match, vivo sino all'ultimo istante. Partita equilibrata che vede vincere la squadra che in difesa è riuscita a concedere meno all'avversario. Il primo tiro in porta del match è ad opera di Barletta che riesce a girarsi spalle alla porta e a tirare impegnando Cecchi. Il gol che sblocca la gara lo realizza Nesi al 10'. Il giocatore aglianese prima recupera un pallone e poi dai 25 metri lascia partire quello che sembra un cross per le punte. La sfera però prende una parabola impazzita che scavalca sia la difesa che il portiere di casa. I giocatori di mister Rubicini tentano subito di arrivare al pari ma pagano un pressing alto degli avversari, che li imbriglia nella fase di costruzione della manovra. Tentano allora di farsi vedere sui calci da fermo. Il tentativo è di Agostini che su azione di calcio d'angolo non riesce a centrare lo specchio della porta da buona posizione. La risposta degli ospiti arriva con un contropiede che porta Papasidero a calciare sul fondo dopo una lunga discesa palla al piede. Di nuovo l'Aglianese va vicina al raddoppio con l'ottimo Cruz che calcia al volo da fuori costringendo Cecchi a un non facile intervento. La nota positiva per l'U.Montalbano arriva quando riesce a giocare sullo stretto, prendendo in controtempo il centrocampo avversario. Purtroppo però le disattenzioni difensive vanificano il lavoro e prima dell'intervallo è Barletta che per poco non approfitta dell'ennesimo errore della retroguardia. Ad inizio ripresa azione sulla fascia destra di Cruz che arriva sul fondo e crossa per l'inserimento di Barletta. Il raddoppio sembra cosa fatta ma Cecchi non è d'accordo e si supera parando il colpo di testa dell'attaccante e salvando miracolosamente il risultato. Poco dopo è Ciofi che si incunea indisturbato in area. Il tiro però è troppo schiacciato e il portiere blocca tranquillamente. L'U.Montalbano cerca di alzare i ritmi per arrivare al pareggio, arrivando al tiro con Milazzo su calcio piazzato. La conclusione è annullata da Scancarelli. I padroni di casa cercano l'azione in velocità con gli attaccanti che partono larghi per poi accentrarsi. In questo modo l'Aglianese sembra soffrire, soprattutto quando i difensori aiutano la manovra offensiva. Al 64' Filippelli lo fa benissimo mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Prima del raddoppio aglianese l'U.Montalbano ha l'occasione giusta per pareggiare con Agostini, il cui colpo di testa da posizione defilata non centra la porta. Il raddoppio allora arriva con Barletta, lesto a ribattere a rete una respinta corta di Cecchi. Nel finale i toni si accendono, sia in campo che sugli spalti. La partita si chiude con l'espulsione di Hoti e con Shtjefni che su calcio di punizione riesce a trovare il gol della bandiera. Non c'è tempo però per tentare di trovare il pareggio perché l'arbitro decreta la fine della partita.
Calciatoripiù. Scancarello per l'Aglianese e Derguti per l'U.Montalbano. Il portiere è attento e difficile da superare. Il play-maker di casa si sacrifica e corre fino alla fine.
Emanuele Margiotta
U.MONTALBANO: Cecchi, Filippelli, Gerboni (45' Dinieri), Niccolai, Derguti, Agostini (73' Zipoli), Shtjefni, Giampieri, Tondi, Ciervo (75' Cascio), Milazzo (65' Ndoka). A disp.: Cullhaj, Lecini. All.: Alessio Rubicini.<br >AGLIANESE: Scancarello, Cruz, Spampani, Nesi, Hoti, Arrighini, Ciofi, Gelli, Barletta (80' Travaglini), Marini, Papasidero (54' Risaliti). A disp.: Micheli, Baroncelli, Gori, Malentacchi. All.: Fabio Fabbrizzi.<br >
ARBITRO: Puccini di Pistoia.<br >
RETI: 10' Nesi, 74' Barletta, 80' Shtjefni.<br >Note: Ammoniti: Filippelli, Cruz, Agostini, Niccolai, Nesi. Espulso 79' Hoti. Angoli: 6-2.
L'Aglianese continua il cammino a punteggio pieno riuscendo a battere l'U.Montalbano in un avvincente match, vivo sino all'ultimo istante. Partita equilibrata che vede vincere la squadra che in difesa è riuscita a concedere meno all'avversario. Il primo tiro in porta del match è ad opera di Barletta che riesce a girarsi spalle alla porta e a tirare impegnando Cecchi. Il gol che sblocca la gara lo realizza Nesi al 10'. Il giocatore aglianese prima recupera un pallone e poi dai 25 metri lascia partire quello che sembra un cross per le punte. La sfera però prende una parabola impazzita che scavalca sia la difesa che il portiere di casa. I giocatori di mister Rubicini tentano subito di arrivare al pari ma pagano un pressing alto degli avversari, che li imbriglia nella fase di costruzione della manovra. Tentano allora di farsi vedere sui calci da fermo. Il tentativo è di Agostini che su azione di calcio d'angolo non riesce a centrare lo specchio della porta da buona posizione. La risposta degli ospiti arriva con un contropiede che porta Papasidero a calciare sul fondo dopo una lunga discesa palla al piede. Di nuovo l'Aglianese va vicina al raddoppio con l'ottimo Cruz che calcia al volo da fuori costringendo Cecchi a un non facile intervento. La nota positiva per l'U.Montalbano arriva quando riesce a giocare sullo stretto, prendendo in controtempo il centrocampo avversario. Purtroppo però le disattenzioni difensive vanificano il lavoro e prima dell'intervallo è Barletta che per poco non approfitta dell'ennesimo errore della retroguardia. Ad inizio ripresa azione sulla fascia destra di Cruz che arriva sul fondo e crossa per l'inserimento di Barletta. Il raddoppio sembra cosa fatta ma Cecchi non è d'accordo e si supera parando il colpo di testa dell'attaccante e salvando miracolosamente il risultato. Poco dopo è Ciofi che si incunea indisturbato in area. Il tiro però è troppo schiacciato e il portiere blocca tranquillamente. L'U.Montalbano cerca di alzare i ritmi per arrivare al pareggio, arrivando al tiro con Milazzo su calcio piazzato. La conclusione è annullata da Scancarelli. I padroni di casa cercano l'azione in velocità con gli attaccanti che partono larghi per poi accentrarsi. In questo modo l'Aglianese sembra soffrire, soprattutto quando i difensori aiutano la manovra offensiva. Al 64' Filippelli lo fa benissimo mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Prima del raddoppio aglianese l'U.Montalbano ha l'occasione giusta per pareggiare con Agostini, il cui colpo di testa da posizione defilata non centra la porta. Il raddoppio allora arriva con Barletta, lesto a ribattere a rete una respinta corta di Cecchi. Nel finale i toni si accendono, sia in campo che sugli spalti. La partita si chiude con l'espulsione di Hoti e con Shtjefni che su calcio di punizione riesce a trovare il gol della bandiera. Non c'è tempo però per tentare di trovare il pareggio perché l'arbitro decreta la fine della partita. <b>
Calciatoripiù</b>. Scancarello per l'Aglianese e Derguti per l'U.Montalbano. Il portiere è attento e difficile da superare. Il play-maker di casa si sacrifica e corre fino alla fine.
Emanuele Margiotta