- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
3 - 2
- Cerbaia
SANTA MARIA: Butera, Dettole, Cecchi, Ferrini, Lisi, Serra, Costa, Fenucci, Cocumazzo, Savì, Fusco. A disp.: De Vitaia, Gazzi, Gaye, Isolani, Kertusha, Khalil, Scarselli. All.: Leandro Galli.
CERBAIA: Manetti, Pagano, Vignolini, Taddei, Donzelli, Messana, Alinari, Valgimogli, Lapini, Pistonami, Virga. A disp: Rosi, Consortili, Venturini, Tresoldi. All.: Cosimo Cappellini.
RETI: 3 Cocumazzo, Lapini, Virga.
Al termine di una partita entusiasmante, ricca di gol e di emozioni, è il Santa Maria a spuntarla su un buon Cerbaia. Pronti, via è i padroni di casa passano subito in vantaggio: sul cross dalla destra è Cocumazzo ad anticipare tutti e a mettere alle spalle di Manetti. La formazione ospite non si fa abbattere, reagisce e raggiunge il pareggio con Lapini, che calcia in porta sul traversone dalla destra di Pistonami, Butera respinge ma non può nulla sul perfetto tap-in del solito Lapini. Con il punteggio tornato in parità, le due squadre iniziano ad equivalersi sul piano del gioco e ad affrontarsi prevalentemente nella zona mediana del campo. Prima dell'intervallo i locali passano però ancora in vantaggio: è il solito Cocumazzo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per trasformare in rete la mischia venutasi a creare da situazione di calcio d'angolo. Si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa il protagonista è ancora Cocumazzo, che sfrutta a dovere il cross di Cecchi e porta i suoi avanti di due gol. I ragazzi di mister Cappellini non ci stanno, si ricompattano e accorciano le distanze al 55' con Virga in contropiede. A questo punto i padroni di casa abbassano il proprio baricentro, il Cerbaia prende campo e va vicinissimo al pareggio prima con Taddei - tocco alto su corner - e poi con Vignolini - colpo di testa a lato su punizione -; il gol del pareggio però non arriva e la partita termina 3 a 2.
Calciatoripiù: Cocumazzo, Lisi e Cecchi (Santa Maria).
SANTA MARIA: Butera, Dettole, Cecchi, Ferrini, Lisi, Serra, Costa, Fenucci, Cocumazzo, Savì, Fusco. A disp.: De Vitaia, Gazzi, Gaye, Isolani, Kertusha, Khalil, Scarselli. All.: Leandro Galli.<br >CERBAIA: Manetti, Pagano, Vignolini, Taddei, Donzelli, Messana, Alinari, Valgimogli, Lapini, Pistonami, Virga. A disp: Rosi, Consortili, Venturini, Tresoldi. All.: Cosimo Cappellini.<br >
RETI: 3 Cocumazzo, Lapini, Virga.
Al termine di una partita entusiasmante, ricca di gol e di emozioni, è il Santa Maria a spuntarla su un buon Cerbaia. Pronti, via è i padroni di casa passano subito in vantaggio: sul cross dalla destra è Cocumazzo ad anticipare tutti e a mettere alle spalle di Manetti. La formazione ospite non si fa abbattere, reagisce e raggiunge il pareggio con Lapini, che calcia in porta sul traversone dalla destra di Pistonami, Butera respinge ma non può nulla sul perfetto tap-in del solito Lapini. Con il punteggio tornato in parità, le due squadre iniziano ad equivalersi sul piano del gioco e ad affrontarsi prevalentemente nella zona mediana del campo. Prima dell'intervallo i locali passano però ancora in vantaggio: è il solito Cocumazzo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per trasformare in rete la mischia venutasi a creare da situazione di calcio d'angolo. Si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa il protagonista è ancora Cocumazzo, che sfrutta a dovere il cross di Cecchi e porta i suoi avanti di due gol. I ragazzi di mister Cappellini non ci stanno, si ricompattano e accorciano le distanze al 55' con Virga in contropiede. A questo punto i padroni di casa abbassano il proprio baricentro, il Cerbaia prende campo e va vicinissimo al pareggio prima con Taddei - tocco alto su corner - e poi con Vignolini - colpo di testa a lato su punizione -; il gol del pareggio però non arriva e la partita termina 3 a 2. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cocumazzo, Lisi e Cecchi</b> (Santa Maria).