- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
1 - 3
- Aurora Montaione
VIRTUS GAMBASSI: Nobile ( Petri), Trassinelli, Bartalucci ( Paoli.F), Veliraj, Salvadori, Grifoni, Papadomar, Forconi, Russo (Iyayi), Settefonti, Salvia. A disp: Cucini, Kaissi. All.: Bongiovanni Giuseppe.
AURORA MONTAIONE: Prudente, Ceccarelli ( Pozzolini), Baldi, Borea, Chellini ( Senesi), Borghi, Zisa, Clemente, Gabriele, Zambon.hindi. A disp. Nencini, Paoli.A, Capecci, Ble.:. All.: Vito Verriola.
ARBITRO: Filolli di Pontedera.
RETI: 9' Borghi, 14' Forconi, 50' Clemente, 68' Gabriele.
Grande affluenza in tribuna per il sentitissimo derby tra Gambassi e Montaione, conclusosi con i blu arancio che si portano via l'intera posta dal Fermi . Nei primissimi minuti del match non ci sono grandi occasioni da rete, ma nonostante ciò l'incontro si gioca su buoni ritmi da parte di entrambe le compagini. Al nono minuto, come un fulmine a ciel sereno, il Montaione passa in vantaggio. Dal versante destro del campo, Gabriele mette in mezzo un pallone interessante per Borghi, il numero 6 blu arancio colpisce di testa da pochi passi battendo Nobile e portando in vantaggio i suoi. Neanche un minuto più tardi gli ospiti sfiorano il clamoroso raddoppio in una manciata di secondi. Gabriele calcia benissimo una punizione dai 20 metri ma è pronta ed efficace la risposta di Nobile, che neutralizza la conclusione del numero 9 blu arancio. In questo inizio di derby però non c'è un attimo di tregua; al 14' su calcio d'angolo battuto da Papadomar, Forconi in mischia è il più veloce di tutti e da pochi metri buca Prudente pareggiando i conti. Passano solamente tre giri d'orologio e sono di nuovo i ragazzi di mister Verriola a farsi rivedere in avanti con l'autore del gol Borghi, che calcia dal limite ma trova l'ottima risposta di Nobile che di piede devia la sfera. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco ed iniziano a far seriamente paura a i ragazzi di Bongiovanni. Al 26' Clemente ci prova da fuori area ma non centra lo specchio della porta. La prima frazione di gara termina in pareggio ma con il Montaione in netta crescita rispetto ai primi minuti. La ripresa ricomincia ancora all'insegna degli ospiti e della loro grande mole di gioco che li porta a sfiorare il vantaggio già al 38' con Zisa, che semina un avversario sulla destra e mette al centro per Gabriele che spara incredibilmente altissimo. Al 50', dopo svariate azioni offensive sfumate, arriva il gol del vantaggio per i blu arancio con Clemente che trova una gran conclusione al volo con la sfera che si insacca nell'angolo basso alla destra di Nobile. Un gran bel gol davvero per il capitano del Montaione, ciliegina sulla torta di una grandissima prestazione. I padroni di casa, impauriti dalle continue offensive dei ragazzi di Verriola si chiudono e cercano di ripartire con veloci contropiedi. Al 56' i locali sfiorano il pari con Russo che da dentro l'area trova una gran conclusione al volo con la sfera che uscirà per una questione di centimetri. Il Montaione continuerà ad avere il pallino del gioco e a due minuti dalla fine chiude il match. Direttamente su cross da calcio d'angolo, Gabriele mette dentro da pochi passi firmando di fatto la vittoria dei blu arancio; vittoria più che meritata, al netto di gioco, predominio territoriale e occasioni avute.
Calciatoripiù: Clemente (Montaione) e Forconi (Gambassi)
Gabriele Taverni
VIRTUS GAMBASSI: Nobile ( Petri), Trassinelli, Bartalucci ( Paoli.F), Veliraj, Salvadori, Grifoni, Papadomar, Forconi, Russo (Iyayi), Settefonti, Salvia. A disp: Cucini, Kaissi. All.: Bongiovanni Giuseppe. <br >AURORA MONTAIONE: Prudente, Ceccarelli ( Pozzolini), Baldi, Borea, Chellini ( Senesi), Borghi, Zisa, Clemente, Gabriele, Zambon.hindi. A disp. Nencini, Paoli.A, Capecci, Ble.:. All.: Vito Verriola. <br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera.<br >
RETI: 9' Borghi, 14' Forconi, 50' Clemente, 68' Gabriele.
Grande affluenza in tribuna per il sentitissimo derby tra Gambassi e Montaione, conclusosi con i blu arancio che si portano via l'intera posta dal Fermi . Nei primissimi minuti del match non ci sono grandi occasioni da rete, ma nonostante ciò l'incontro si gioca su buoni ritmi da parte di entrambe le compagini. Al nono minuto, come un fulmine a ciel sereno, il Montaione passa in vantaggio. Dal versante destro del campo, Gabriele mette in mezzo un pallone interessante per Borghi, il numero 6 blu arancio colpisce di testa da pochi passi battendo Nobile e portando in vantaggio i suoi. Neanche un minuto più tardi gli ospiti sfiorano il clamoroso raddoppio in una manciata di secondi. Gabriele calcia benissimo una punizione dai 20 metri ma è pronta ed efficace la risposta di Nobile, che neutralizza la conclusione del numero 9 blu arancio. In questo inizio di derby però non c'è un attimo di tregua; al 14' su calcio d'angolo battuto da Papadomar, Forconi in mischia è il più veloce di tutti e da pochi metri buca Prudente pareggiando i conti. Passano solamente tre giri d'orologio e sono di nuovo i ragazzi di mister Verriola a farsi rivedere in avanti con l'autore del gol Borghi, che calcia dal limite ma trova l'ottima risposta di Nobile che di piede devia la sfera. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco ed iniziano a far seriamente paura a i ragazzi di Bongiovanni. Al 26' Clemente ci prova da fuori area ma non centra lo specchio della porta. La prima frazione di gara termina in pareggio ma con il Montaione in netta crescita rispetto ai primi minuti. La ripresa ricomincia ancora all'insegna degli ospiti e della loro grande mole di gioco che li porta a sfiorare il vantaggio già al 38' con Zisa, che semina un avversario sulla destra e mette al centro per Gabriele che spara incredibilmente altissimo. Al 50', dopo svariate azioni offensive sfumate, arriva il gol del vantaggio per i blu arancio con Clemente che trova una gran conclusione al volo con la sfera che si insacca nell'angolo basso alla destra di Nobile. Un gran bel gol davvero per il capitano del Montaione, ciliegina sulla torta di una grandissima prestazione. I padroni di casa, impauriti dalle continue offensive dei ragazzi di Verriola si chiudono e cercano di ripartire con veloci contropiedi. Al 56' i locali sfiorano il pari con Russo che da dentro l'area trova una gran conclusione al volo con la sfera che uscirà per una questione di centimetri. Il Montaione continuerà ad avere il pallino del gioco e a due minuti dalla fine chiude il match. Direttamente su cross da calcio d'angolo, Gabriele mette dentro da pochi passi firmando di fatto la vittoria dei blu arancio; vittoria più che meritata, al netto di gioco, predominio territoriale e occasioni avute. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Clemente </b>(Montaione) e <b>Forconi </b>(Gambassi)
Gabriele Taverni