- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Cerbaia
-
5 - 1
- Ginestra Fiorentina
CERBAIA: Rosi, Pagano, Taddei, Conticelli, Donzelli, Latini, Alinari, Valgimogli, Messana, Virga, Pistonami. A disp.: Manetti, Baroni, Savi, Tresoldi, Consortili, Vignoloni, Luconi. All.: Cosimo Cappellini.
GINESTRA: Chiarelli, De Pascalis, Bonamici, Rondoni, Borghini, Lamalli, Barbieri, Manetti F., Corsinovi, Cipriani, Mazzicola. A disp.: Lusignoli, Macrì, Magnani, Dini, Niane, Basallo, Paoli. All.: Maouedij Billal.
RETI: 2 Pistonami, 2 Virga, Chiarelli, Messana.
Tutto facile per il Cerbaia nella gara interna contro una Ginestra un po' al di sotto delle proprie possibilità. I padroni di casa, infatti, tengono in mano il pallino del gioco per tutto il corso dei settanta minuti di gioco, costruiscono diverse trame interessanti e si guadagnano con merito i tre punti di giornata. Nel primo tempo è Pistonami a sbloccare il punteggio battendo Chiarelli in uscita su perfetto suggerimento in profondità di Virga. I padroni di casa continuano ad attaccare, gli ospiti non riescono a reagire e, prima dell'intervallo, arriva anche il raddoppio: è Virga a incunearsi tra le maglie della difesa avversaria sul rilancio dalla retrovie e a vincere il contrasto con il portiere ospite in uscita disperata, prima di depositare comodamente il pallone i rete. Nella ripresa il copione non cambia e pronti-via arriva anche la doppietta personale di Pistonami direttamente su calcio di punizione. A questo punto la Ginestra ha una reazione d'orgoglio e su calcio di rigore va in rete con la trasformazione dell'estremo difensore Chiarelli. La rete subita scuote i padroni di casa, che si riportano in avanti e riescono a spegnere qualsiasi focolare di rimonta grazie alla risposta immediata: sono infatti passati pochi minuti quando Alinari allarga per Messana che, da posizione piuttosto decentrata, lascia partire una splendida conclusione a incrociare che bacia la parte interna del palo e termina in rete. Nel finale di gara c'è spazio anche per la doppietta di Virga su cross rasoterra di Messana. La partita termina con il punteggio di 5 a 1.
Calciatoripiù: tutto il collettivo del Cerbaia. Cipriani nella Ginestra.
CERBAIA: Rosi, Pagano, Taddei, Conticelli, Donzelli, Latini, Alinari, Valgimogli, Messana, Virga, Pistonami. A disp.: Manetti, Baroni, Savi, Tresoldi, Consortili, Vignoloni, Luconi. All.: Cosimo Cappellini.<br >GINESTRA: Chiarelli, De Pascalis, Bonamici, Rondoni, Borghini, Lamalli, Barbieri, Manetti F., Corsinovi, Cipriani, Mazzicola. A disp.: Lusignoli, Macrì, Magnani, Dini, Niane, Basallo, Paoli. All.: Maouedij Billal.<br >
RETI: 2 Pistonami, 2 Virga, Chiarelli, Messana.
Tutto facile per il Cerbaia nella gara interna contro una Ginestra un po' al di sotto delle proprie possibilità. I padroni di casa, infatti, tengono in mano il pallino del gioco per tutto il corso dei settanta minuti di gioco, costruiscono diverse trame interessanti e si guadagnano con merito i tre punti di giornata. Nel primo tempo è Pistonami a sbloccare il punteggio battendo Chiarelli in uscita su perfetto suggerimento in profondità di Virga. I padroni di casa continuano ad attaccare, gli ospiti non riescono a reagire e, prima dell'intervallo, arriva anche il raddoppio: è Virga a incunearsi tra le maglie della difesa avversaria sul rilancio dalla retrovie e a vincere il contrasto con il portiere ospite in uscita disperata, prima di depositare comodamente il pallone i rete. Nella ripresa il copione non cambia e pronti-via arriva anche la doppietta personale di Pistonami direttamente su calcio di punizione. A questo punto la Ginestra ha una reazione d'orgoglio e su calcio di rigore va in rete con la trasformazione dell'estremo difensore Chiarelli. La rete subita scuote i padroni di casa, che si riportano in avanti e riescono a spegnere qualsiasi focolare di rimonta grazie alla risposta immediata: sono infatti passati pochi minuti quando Alinari allarga per Messana che, da posizione piuttosto decentrata, lascia partire una splendida conclusione a incrociare che bacia la parte interna del palo e termina in rete. Nel finale di gara c'è spazio anche per la doppietta di Virga su cross rasoterra di Messana. La partita termina con il punteggio di 5 a 1. <b>
Calciatoripiù</b>: tutto il collettivo del Cerbaia. <b>Cipriani </b>nella Ginestra.