- Allievi Provinciali
- Aglianese
-
3 - 1
- Unione Montalbano
AGLIANESE: Scancarello, Baroncelli, Cruz, Nesi, Arrighini, Spampani, Ciofi, Gelli, Papasidero, Drovandi, Coppola. A disp.: Marini, Mesuraca, Lombardi, Venturi. All. Fabbrizzi Fabio.
MONTALBANO: Cecchi, Gerboni, Niccolai, Filippelli, Derguti, Agostini, Shtjefni, Giampieri, Mancini, Ruggiero, Milazzo. A disp.: Lecini, Cullhaj, Ndoca, Ciervo, Di Nieri, Cascio. All. Rubicini Alessio.
RETI: 16' Drovandi, 42' Ruggiero, 57' Papasidero, 82' Papasidero.
AMMONITI: Cruz, Baroncelli, Nesi, Niccolai. ESPULSO: 83' Ciervo per fallo di reazione.
Finisce tre reti contro una a favore dei padroni di casa il match che ha messo di fronte l'Aglianese e il Montalbano. Due tempi dal diverso spessore: primo tempo divertente, giocato a ritmi alti con continui capovolgimenti di fronte; secondo tempo nervoso e spezzettato. Al 16' uscita da brivido di Cecchi che manca la presa della palla ed è costretto a rimediare in angolo per evitare che Papasidero metta dentro a porta vuota. Parte l'angolo dalla destra del fronte di attacco dell'Aglianese, la traiettoria è bassa, Drovandi è ben appostato all'altezza del dischetto e con un pregevole destro di controbalzo scaraventa la sfera alle spalle di Cecchi. Il Montalbano alza leggermente il baricentro e al 30' sembrano esserci le condizioni per giungere al pareggio: corner battuto da destra in modo teso e Agostini che sale in cielo per andare ad incornare il traversone. Scancarello si allunga ma è battuto ma la traversa nega ai ragazzi di Rubicini la gioia della rete. Rete che arriva allo scadere del primo tempo: rilancio dalle retrovie su cui la difesa aglianese si fa cogliere mal posizionata, torre aerea di Milazzo per Ruggiero che alza un delizioso pallonetto su cui niente può Scancarello, fino a quel momento insuperabile. Il secondo tempo si apre con una conclusione di Coppola da fuori area che finisce fuori di non molto. Al 56' mi alzo in piedi anche io per applaudire alla rete di Papasidero: l'attaccante riceve palla sulla trequarti campo, salta in serie, in un mix di tecnica e potenza, quattro uomini aprendosi il campo ed arrivando al limite dell'area dove Cecchi è uscito per chiudere lo specchio della porta: poco fa al centravanti aglianese che freddo lo batte con il piatto. Al 68' Milazzo si invola in una corsia lasciata libera da Baroncelli, rientra sul destro sul tentativo di recupero del terzino e batte verso la porta: Scancarello, un muro, si oppone con i pugni. Al 75' Derguti apre il piattone dal cuore dell'area, il portiere dei padroni di casa è leggermente avanti rispetto alla parabola e tocca con la punta delle dita. La palla sembra ormai destinata a varcare la linea bianca ma con un guizzo lo stesso Scancarello pone rimedio mandando in angolo. Un minuto più tardi ancora Milazzo che calcia e ancora Scancarello che respinge, stavolta con uno stinco. All'82, nel corso del secondo dei sei minuti di recupero, Papasidero chiude il match: Cecchi ciabatta un rinvio dal fondo, i difensori non marcano l'attaccante che ringrazia, mette giù il pallone e poi fulmina Cecchi piazzando il tiro. Calciatorepiù: Senza ombra di dubbio, se l'Aglianese non avesse avuto in porta Scancarello forse il risultato sarebbe stato diverso. Almeno sei le parate decisive per il portiere.
Andrea Turi
AGLIANESE: Scancarello, Baroncelli, Cruz, Nesi, Arrighini, Spampani, Ciofi, Gelli, Papasidero, Drovandi, Coppola. A disp.: Marini, Mesuraca, Lombardi, Venturi. All. Fabbrizzi Fabio.<br >MONTALBANO: Cecchi, Gerboni, Niccolai, Filippelli, Derguti, Agostini, Shtjefni, Giampieri, Mancini, Ruggiero, Milazzo. A disp.: Lecini, Cullhaj, Ndoca, Ciervo, Di Nieri, Cascio. All. Rubicini Alessio. <br >
RETI: 16' Drovandi, 42' Ruggiero, 57' Papasidero, 82' Papasidero.<br >AMMONITI: Cruz, Baroncelli, Nesi, Niccolai. ESPULSO: 83' Ciervo per fallo di reazione.
Finisce tre reti contro una a favore dei padroni di casa il match che ha messo di fronte l'Aglianese e il Montalbano. Due tempi dal diverso spessore: primo tempo divertente, giocato a ritmi alti con continui capovolgimenti di fronte; secondo tempo nervoso e spezzettato. Al 16' uscita da brivido di Cecchi che manca la presa della palla ed è costretto a rimediare in angolo per evitare che Papasidero metta dentro a porta vuota. Parte l'angolo dalla destra del fronte di attacco dell'Aglianese, la traiettoria è bassa, Drovandi è ben appostato all'altezza del dischetto e con un pregevole destro di controbalzo scaraventa la sfera alle spalle di Cecchi. Il Montalbano alza leggermente il baricentro e al 30' sembrano esserci le condizioni per giungere al pareggio: corner battuto da destra in modo teso e Agostini che sale in cielo per andare ad incornare il traversone. Scancarello si allunga ma è battuto ma la traversa nega ai ragazzi di Rubicini la gioia della rete. Rete che arriva allo scadere del primo tempo: rilancio dalle retrovie su cui la difesa aglianese si fa cogliere mal posizionata, torre aerea di Milazzo per Ruggiero che alza un delizioso pallonetto su cui niente può Scancarello, fino a quel momento insuperabile. Il secondo tempo si apre con una conclusione di Coppola da fuori area che finisce fuori di non molto. Al 56' mi alzo in piedi anche io per applaudire alla rete di Papasidero: l'attaccante riceve palla sulla trequarti campo, salta in serie, in un mix di tecnica e potenza, quattro uomini aprendosi il campo ed arrivando al limite dell'area dove Cecchi è uscito per chiudere lo specchio della porta: poco fa al centravanti aglianese che freddo lo batte con il piatto. Al 68' Milazzo si invola in una corsia lasciata libera da Baroncelli, rientra sul destro sul tentativo di recupero del terzino e batte verso la porta: Scancarello, un muro, si oppone con i pugni. Al 75' Derguti apre il piattone dal cuore dell'area, il portiere dei padroni di casa è leggermente avanti rispetto alla parabola e tocca con la punta delle dita. La palla sembra ormai destinata a varcare la linea bianca ma con un guizzo lo stesso Scancarello pone rimedio mandando in angolo. Un minuto più tardi ancora Milazzo che calcia e ancora Scancarello che respinge, stavolta con uno stinco. All'82, nel corso del secondo dei sei minuti di recupero, Papasidero chiude il match: Cecchi ciabatta un rinvio dal fondo, i difensori non marcano l'attaccante che ringrazia, mette giù il pallone e poi fulmina Cecchi piazzando il tiro. <b>Calciatorepiù</b>: Senza ombra di dubbio, se l'Aglianese non avesse avuto in porta Scancarello forse il risultato sarebbe stato diverso. Almeno sei le parate decisive per il portiere.
Andrea Turi