- Allievi Provinciali
- Giovani Vianova
-
3 - 2
- Aglianese
GIOV.VIA NOVA: Filippelli, Brizzi, Viola, Baldecchi, Belmonte, Del Vigna, Qosja, Cullhaj, Bassoni, Gjoshi, Borri. A disp.: Cei, Duca. All.: Luca Campioni.
AGLIANESE: Scancarello, Spampani, Risaliti, Nesi, Arrighini, Hoti, Ciofi, Gelli, Barletta, Drovandi, Mesuraca. A disp.: Cruz, Baroncelli, Coppola, Papasidero. All.: Fabio Fabbrizzi.
RETI: 3' Drovandi, 6' Gjoshi, 20' Gelli, 36' e 76' rig. Baldecchi.
Signore e signori, è qui la festa! Proprio così, infatti alla Palagina abbiamo assistita ad una festa per il calcio. E' stata una gara emozionante tra i padroni di casa e l'Aglianese, giocata da ambo le squadre a viso aperto, senza tanti timori perché i tre punti in palio erano una posta alta, vista la posizione delle due squadre in classifica, divise peraltro da un solo punto. Intera posta che alla fine alla squadra di Campioni, nonostante le tante assenze. Il Via Nova vince dunque con il risultato di 3-2, domando un'Aglianese agguerrita e che per ben due volte si era portata in vantaggio. Gli ospiti partono subito bene e al 3', dopo una bellissima azione, Drovandi si fa trovare pronto e insacca la rete del vantaggio. I locali non ci stanno e al 6' trovano subito il pari con il loro bomber Gjoshi con un gran diagonale. La partita è un continuo susseguirsi di rovesciamenti di fronte e al 20' grazie ad un bel colpo di testa di Gelli, l'Aglianese torna in vantaggio. Il gioco è frenetico e si registrano attacchi su tutti e due i fronti. Al 36' punizione per il Via Nova con Baldecchi che ristabilisce la parità con un gran tiro per il parziale all'intervallo di 2-2. Nella ripresa la musica non cambia con ritmi forsennati e ribaltamenti di gioco continui, veramente un bello spettacolo offerto da due squadre in forma. Bisogna però arrivare quasi alla fine quando Bassoni prende palla, salta un avversario, entra in area e viene steso per annotare qualcosa di nuovo. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto va Baldecchi che spiazza il portiere ospite portando i suoi in vantaggio. Gli ultimi minuti fanno registrare un forcing ospite, ma i locali stringono i denti e riescono a controllare spezzando ogni iniziativa avversaria. Al 44' è Filippelli che devia la palla sopra la traversa con un grande intervento che nega la gioia del pari all'Aglianese. Gli ospiti battono il corner, la difesa locale allontana e con questo rilancio arriva il triplice fischio. Grande esultanza dei ragazzi di mister Campioni che con questi tre punti piano piano stanno risalendo i vertici alti della classifica. Partita corretta e arbitraggio all'altezza della gara, senza alcun grande errore. Calciatorepiù. Il migliore a nostro avviso è Filippelli del Via Nova, veramente una forza e con i suoi interventi è decisivo per la vittoria dei suoi anche nel finale.
GIOV.VIA NOVA: Filippelli, Brizzi, Viola, Baldecchi, Belmonte, Del Vigna, Qosja, Cullhaj, Bassoni, Gjoshi, Borri. A disp.: Cei, Duca. All.: Luca Campioni.<br >AGLIANESE: Scancarello, Spampani, Risaliti, Nesi, Arrighini, Hoti, Ciofi, Gelli, Barletta, Drovandi, Mesuraca. A disp.: Cruz, Baroncelli, Coppola, Papasidero. All.: Fabio Fabbrizzi.<br >
RETI: 3' Drovandi, 6' Gjoshi, 20' Gelli, 36' e 76' rig. Baldecchi.
Signore e signori, è qui la festa! Proprio così, infatti alla Palagina abbiamo assistita ad una festa per il calcio. E' stata una gara emozionante tra i padroni di casa e l'Aglianese, giocata da ambo le squadre a viso aperto, senza tanti timori perché i tre punti in palio erano una posta alta, vista la posizione delle due squadre in classifica, divise peraltro da un solo punto. Intera posta che alla fine alla squadra di Campioni, nonostante le tante assenze. Il Via Nova vince dunque con il risultato di 3-2, domando un'Aglianese agguerrita e che per ben due volte si era portata in vantaggio. Gli ospiti partono subito bene e al 3', dopo una bellissima azione, Drovandi si fa trovare pronto e insacca la rete del vantaggio. I locali non ci stanno e al 6' trovano subito il pari con il loro bomber Gjoshi con un gran diagonale. La partita è un continuo susseguirsi di rovesciamenti di fronte e al 20' grazie ad un bel colpo di testa di Gelli, l'Aglianese torna in vantaggio. Il gioco è frenetico e si registrano attacchi su tutti e due i fronti. Al 36' punizione per il Via Nova con Baldecchi che ristabilisce la parità con un gran tiro per il parziale all'intervallo di 2-2. Nella ripresa la musica non cambia con ritmi forsennati e ribaltamenti di gioco continui, veramente un bello spettacolo offerto da due squadre in forma. Bisogna però arrivare quasi alla fine quando Bassoni prende palla, salta un avversario, entra in area e viene steso per annotare qualcosa di nuovo. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto va Baldecchi che spiazza il portiere ospite portando i suoi in vantaggio. Gli ultimi minuti fanno registrare un forcing ospite, ma i locali stringono i denti e riescono a controllare spezzando ogni iniziativa avversaria. Al 44' è Filippelli che devia la palla sopra la traversa con un grande intervento che nega la gioia del pari all'Aglianese. Gli ospiti battono il corner, la difesa locale allontana e con questo rilancio arriva il triplice fischio. Grande esultanza dei ragazzi di mister Campioni che con questi tre punti piano piano stanno risalendo i vertici alti della classifica. Partita corretta e arbitraggio all'altezza della gara, senza alcun grande errore. <b>Calciatorepiù</b>. Il migliore a nostro avviso è Filippelli del Via Nova, veramente una forza e con i suoi interventi è decisivo per la vittoria dei suoi anche nel finale.