- Giovanissimi B GIR.B
- Fortis Juventus
-
2 - 3
- S. Vignini Vicchio
FORTIS JUVENTUS: Orlandi, Bofe, Hoxha, Ciarlone, Aliu, D'Esposito, Bertozzi, Sadiku, Amerighi, Cipriani, Arcuri. A disp.: Menicacci, Anastasi, Sabatini, Viviani, Lamce. All.: Ceri.
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Vecchio, Bartolini, Milanesi, Bassi, Romagnoli, Lorenzetti, Pezzati, Koci, Bianchini, Bettoni, Malhotra. A disp.: Grifoni, Bini, Frosini, Graziani, Hysenaj, Mancini, Panchetti. All.: Verdi.
ARBITRO: Draisci di Firenze.
RETI: 10' Bianchini, 25' e 40' Bettoni, 50' Cipriani, 60' Arcuri.
Successo in trasferta per la Sandro Vignini Vicchio, che espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo imponendosi sui padroni di casa della Fortis Juventus con il punteggio di 3-2. Il derby mugellano si rivela molto combattuto e vede una formazione ospite in grado di portarsi sul triplo vantaggio, prima di subire la parziale rimonta dei biancoverdi. Dopo 10' la formazione guidata in panchina da Giampiero Verdi sblocca la situazione: il giocatore vicchiese si invola sulla destra, supera i difensori di casa e davanti al portiere locale Orlandi piazza un tiro ad incrociare che si insacca sul primo palo. Al 25' la Sandro Vignini Vicchio raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Bettoni effettua un bel tiro che si insacca sul secondo palo. La prima frazione di gioco si conclude con il meritato vantaggio degli ospiti, che nel complesso soffrono poco le iniziative dei padroni di casa. Il secondo tempo si apre con la terza rete dei vicchiesi, che sembra già un'ipoteca sul successo finale. L'autore, al 40', è ancora Bettoni, che completa così la doppietta personale: servito da un assist di Pezzati, si invola verso la porta e batte il portiere borghigiano in uscita. A questo punto la Fortis Juventus si scuote e torna in partita. Prima va a segno Cipriani, che batte il portiere degli ospiti accorciando le distanze. Poi Arcuri realizza il definitivo 2-3 sfruttando un errore dell'estremo difensore. Finale nervoso, ma il risultato non cambia più: il successo va alla Sandro Vignini Vicchio. La formazione di mister Verdi, che aveva anche reclamato per un paio di situazioni nelle quali l'arbitro non aveva sanzionato con un cartellino rosso possibili interventi da ultimo uomo (tra primo e secondo tempo), porta comunque a casa i tre punti.
Calciatorepiù: nelle file della Sandro Vignini Vicchio, che gioca una buona partita con l'intero organico, si mette in luce Bettoni, autore di una doppietta.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Orlandi, Bofe, Hoxha, Ciarlone, Aliu, D'Esposito, Bertozzi, Sadiku, Amerighi, Cipriani, Arcuri. A disp.: Menicacci, Anastasi, Sabatini, Viviani, Lamce. All.: Ceri.<br >SANDRO VIGNINI VICCHIO: Vecchio, Bartolini, Milanesi, Bassi, Romagnoli, Lorenzetti, Pezzati, Koci, Bianchini, Bettoni, Malhotra. A disp.: Grifoni, Bini, Frosini, Graziani, Hysenaj, Mancini, Panchetti. All.: Verdi.<br >
ARBITRO: Draisci di Firenze.<br >
RETI: 10' Bianchini, 25' e 40' Bettoni, 50' Cipriani, 60' Arcuri.
Successo in trasferta per la Sandro Vignini Vicchio, che espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo imponendosi sui padroni di casa della Fortis Juventus con il punteggio di 3-2. Il derby mugellano si rivela molto combattuto e vede una formazione ospite in grado di portarsi sul triplo vantaggio, prima di subire la parziale rimonta dei biancoverdi. Dopo 10' la formazione guidata in panchina da Giampiero Verdi sblocca la situazione: il giocatore vicchiese si invola sulla destra, supera i difensori di casa e davanti al portiere locale Orlandi piazza un tiro ad incrociare che si insacca sul primo palo. Al 25' la Sandro Vignini Vicchio raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Bettoni effettua un bel tiro che si insacca sul secondo palo. La prima frazione di gioco si conclude con il meritato vantaggio degli ospiti, che nel complesso soffrono poco le iniziative dei padroni di casa. Il secondo tempo si apre con la terza rete dei vicchiesi, che sembra già un'ipoteca sul successo finale. L'autore, al 40', è ancora Bettoni, che completa così la doppietta personale: servito da un assist di Pezzati, si invola verso la porta e batte il portiere borghigiano in uscita. A questo punto la Fortis Juventus si scuote e torna in partita. Prima va a segno Cipriani, che batte il portiere degli ospiti accorciando le distanze. Poi Arcuri realizza il definitivo 2-3 sfruttando un errore dell'estremo difensore. Finale nervoso, ma il risultato non cambia più: il successo va alla Sandro Vignini Vicchio. La formazione di mister Verdi, che aveva anche reclamato per un paio di situazioni nelle quali l'arbitro non aveva sanzionato con un cartellino rosso possibili interventi da ultimo uomo (tra primo e secondo tempo), porta comunque a casa i tre punti.<br ><b>Calciatorepiù</b>: nelle file della Sandro Vignini Vicchio, che gioca una buona partita con l'intero organico, si mette in luce <b>Bettoni</b>, autore di una doppietta.
Fabrizio Paoli