- Giovanissimi B GIR.B
- Fiesole Calcio
-
1 - 2
- S.Banti Barberino
FIESOLE: Pecchioli, Terzani, Radicchi, Beretta, Ortolani, Lombardi, Santini, Righi, Consumi, Lascialfari, Borselli. A disp.: Ponticelli, Pisani, Vannetti, Leoni, Mannini. All.: Gabriele Fabbri.
BANTI BARBERINO: Macaruso, Giannini, Terrazzini, Poggini, Belli, Mantelli, Nigro, Severi, Gigli, Ferrazzano, Antimi. A disp.: Lasagni, Ghiaccesi, Curaj, Duravaku, Cinquini, Tei, Piovanelli. All.: Alessio Giannini.
ARBITRO: Migliorini di Firenze.
RETI: 2 Severi, Lascialfari.
Un gol nei minuti finali della sfida di Severi regala il successo al Banti Barberino che si impone per 2-1 ai danni di un Fiesole rimaneggiato a causa di alcune defezioni che costringono mister Fabbri a convocare alcuni ragazzi classe 2007. Sin dai primi istanti la sfida risulta avvincente, con le due squadre che giocano su ritmi elevati, senza tuttavia riuscire a rendersi insidiose. Col passare dei minuti però il Banti Barberino acquisisce coraggio e al 10' sblocca la sfida grazie a Severi che, servito in profondità direttamente dai piedi dell'estremo difensore Macaruso, si presenta a tu per tu con Pecchioli e con un pallonetto lo batte, realizzando la rete dello 0-1. Motivati dal momentaneo vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare e alcuni minuti più tardi ricreano un'altra ghiotta chance con Ferrazzano, ma in questo caso Radicchi risulta decisivo e con un intervento in scivolata salva la propria porta. Scampato il pericolo il Fiesole si fa nuovamente sotto e dopo aver conquistato diversi calci d'angolo, riesce a rendersi pericoloso prima con Lombardi, che non riesce a deviare in porta un invitante cross di Consumi, e poi con Lascialfari che, a tu per tu con Macaruso, si lascia respingere il tiro dal numero uno ospite. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 0-1 e alla ripresa del gioco un Fiesole caparbio riesce a riagguantare il pareggio per mezzo di Lascialfari, abile su un suggerimento di Righi a trovare il varco giusto per segnare l'1-1. Trovato il gol la squadra locale continua a spingere con insistenza, ma col passare dei minuti comincia ad accusare la stanchezza e quando sembra che la partita non abbia ormai da regalare altre emozioni, ecco che Severi batte velocemente un calcio di punizione dalla tre quarti, sorprendendo Pecchioli e spedendo nel sette la sfera che vale il definitivo 1-2 con il quale il Banti Barberino può festeggiare il suo primo successo in questo campionato.
Calciatoripiù: nel Fiesole ottima la prova di Consumi, vero trascinatore della compagine allenata da mister Fabbri. Per il Banti Barberino oltre a Giannini e Poggini, attenti in fase difensiva, è inevitabile nominare Severi, autore di una doppietta che ha regalato il successo alla propria squadra.
FIESOLE: Pecchioli, Terzani, Radicchi, Beretta, Ortolani, Lombardi, Santini, Righi, Consumi, Lascialfari, Borselli. A disp.: Ponticelli, Pisani, Vannetti, Leoni, Mannini. All.: Gabriele Fabbri. <br >BANTI BARBERINO: Macaruso, Giannini, Terrazzini, Poggini, Belli, Mantelli, Nigro, Severi, Gigli, Ferrazzano, Antimi. A disp.: Lasagni, Ghiaccesi, Curaj, Duravaku, Cinquini, Tei, Piovanelli. All.: Alessio Giannini. <br >
ARBITRO: Migliorini di Firenze. <br >
RETI: 2 Severi, Lascialfari.
Un gol nei minuti finali della sfida di Severi regala il successo al Banti Barberino che si impone per 2-1 ai danni di un Fiesole rimaneggiato a causa di alcune defezioni che costringono mister Fabbri a convocare alcuni ragazzi classe 2007. Sin dai primi istanti la sfida risulta avvincente, con le due squadre che giocano su ritmi elevati, senza tuttavia riuscire a rendersi insidiose. Col passare dei minuti però il Banti Barberino acquisisce coraggio e al 10' sblocca la sfida grazie a Severi che, servito in profondità direttamente dai piedi dell'estremo difensore Macaruso, si presenta a tu per tu con Pecchioli e con un pallonetto lo batte, realizzando la rete dello 0-1. Motivati dal momentaneo vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare e alcuni minuti più tardi ricreano un'altra ghiotta chance con Ferrazzano, ma in questo caso Radicchi risulta decisivo e con un intervento in scivolata salva la propria porta. Scampato il pericolo il Fiesole si fa nuovamente sotto e dopo aver conquistato diversi calci d'angolo, riesce a rendersi pericoloso prima con Lombardi, che non riesce a deviare in porta un invitante cross di Consumi, e poi con Lascialfari che, a tu per tu con Macaruso, si lascia respingere il tiro dal numero uno ospite. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 0-1 e alla ripresa del gioco un Fiesole caparbio riesce a riagguantare il pareggio per mezzo di Lascialfari, abile su un suggerimento di Righi a trovare il varco giusto per segnare l'1-1. Trovato il gol la squadra locale continua a spingere con insistenza, ma col passare dei minuti comincia ad accusare la stanchezza e quando sembra che la partita non abbia ormai da regalare altre emozioni, ecco che Severi batte velocemente un calcio di punizione dalla tre quarti, sorprendendo Pecchioli e spedendo nel sette la sfera che vale il definitivo 1-2 con il quale il Banti Barberino può festeggiare il suo primo successo in questo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Fiesole ottima la prova di <b>Consumi</b>, vero trascinatore della compagine allenata da mister Fabbri. Per il Banti Barberino oltre a <b>Giannini</b> e <b>Poggini</b>, attenti in fase difensiva, è inevitabile nominare <b>Severi</b>, autore di una doppietta che ha regalato il successo alla propria squadra.